PDA

Visualizza Versione Completa : scrittura accordi con band in a box



lalbertojazz
20th December 2010, 13:26
Cortersemente , ho problemi a scrivere le sequenze di accordi di un pezzo e con l'help del programma non trovo come si scrive un accordo con diesis oppure semidiminuito o diminuito , proprio a livello di tastiera del pc. magari c'è qualche anima buona che aiuta uno sfigato di informatica come me...grazie ciao a tutti !!!!

paolo1960
20th December 2010, 16:01
Cortersemente , ho problemi a scrivere le sequenze di accordi di un pezzo e con l'help del programma non trovo come si scrive un accordo con diesis oppure semidiminuito o diminuito , proprio a livello di tastiera del pc. magari c'è qualche anima buona che aiuta uno sfigato di informatica come me...grazie ciao a tutti !!!!
Per fare il diesis: premo il tasto maiuscolo a sx e premo il numero 3
per il semidiminuito e diminuito mi metti in crisi !!! :muro(((( a meno che il semidiminuito lo fai per es. Em7b5(io lo scrivo cosi) però il diminuito(E°) non lo sò. :muro((((
Paolo

FrankRanieri
20th December 2010, 16:43
Ciao Lal,
per il diminuito: Ebdim
per il semidim: Ebm7b5

lalbertojazz
20th December 2010, 18:39
Grazie mille ragazzi ...

Max Soggiu
24th March 2011, 12:01
Leggo solo ora...

Ci sono le scorciatorie, se vuoi scrivere CMaj7 basta digitare Cj, per Cm7b5 basta digitare Ch, per C7sus digiti cs, diminuito Co, C7b9 digiti Cf, C7alt digiti Cl, per C7#9 digiti Cn....

Max Soggiu
24th March 2011, 13:17
dimenticavo:
se vuoi aggiungere il basso ad un accordo tipo C7/G basta che scrivi C7ùG...se vuoi scrivere due accordi in due quarti, cioè in metà battuta basta che scrivi un accordo seguito dalla virgola, es: Bm7b5,E7b9 che abbreviato diventa= bh,ef...
Buono Studio