Accedi

Visualizza Versione Completa : ciao a tutti!

19th December 2010, 17:51
ciao a tutti, mi chiamo sabina, ho 15 anni, e suono sax alto da tre... :saxxxx)))
ho avbuto la fortuna di frequentare una scuola media ad indirizzo musicale, e quindi la possibilità di fare lezione individuale un ora alla settimana, più un ora di musica d'insieme con altri saxofonisti, pianisti, chitarristie percussionisti (compagni di scuola) un'altra ora settimanale, gratuitamente. avendò però finito la scuola sono stata costretta a restituire il sax (un alysee, perfetto per lo studio, mi dicono) che la scuola mi aveva dato in uso. ora ho rimediato un conn, un bellissimo strumento, con un suono fantastico, che però faccio molta fatica a suonare. un amico, che di lavoro ripara i sax, mi ha detto appunto che è un buon sax, ma inadatto allo studio, migliore per un professionista. adesso suono con quello, purtroppo da autodidatta, ma fatico molto, perchè chiude male, alcuni tasti sono molto duri, e comunque necessita, per suonare, di molto più fiato di quello che avevo prima. amo la musica da sempre, e so suonare anche pianoforte e chitarra, ho provato anche percussioni e flauto traverso, senza però approfondire lo studio.
se qualcuno ha qualche spartito (facile, però :ghigno: ) da suggerire, un nuovo pezzo è sempre penvenuto!
ne approfitto per augurare buone feste a tutti, ciao :D

giosuei
19th December 2010, 18:14
Benvenuta Saby :alè!!) :alè!!)

e tanti auguri

Chopin75
19th December 2010, 18:17
welcome Sabina, il solito consiglio è di studiare con un maestro che ti segua, e consiglio, fai controllare il sax, suonare deve esser un piacere non una tortura...comunque è vero i Conn sono gran strumenti

salsax
19th December 2010, 19:15
benarrivata , quasi coetanea :alè!!)

ziomomo
19th December 2010, 21:37
Benvenuta!

paolo1960
19th December 2010, 22:48
Benvenuta tra noi!! :yeah!) :alè!!)
Paolo

drake95
19th December 2010, 22:50
Benvenuta coetanea!

Aktis_Sax
21st December 2010, 11:39
Dovresti magari far dare una bella controllata al tuo sax. Vedrai che dopo una visita dal dottore suonerà molto meglio :D !

Benvenuta!

mix
21st December 2010, 11:51
Ciao, benvenuta... in linea di massima suonare il conn dovrebbe risultarti come suonare l'alysee... (l'unica differenza che dovresti a mio avviso riscontrare dovrebbe essere sulla meccanica un po' più scomoda). Secondo me dovresti far controllare lo strumento: NON PUOI suonare con un sax che non chiude bene. Domanda: hai dovuto restituire anche l'imboccatura? (te lo chiedo perchè, se hai cambiato becco, magari i tuoi problemi derivano appunto da quello... che magari non va bene per te come quello di prima). Ciao.

Novazione77
3rd January 2011, 16:05
Welcome!!!
:yeah!)