PDA

Visualizza Versione Completa : Esperimento



Simone Borgianni
3rd May 2007, 18:04
Vista la necessitÃ* di un soprano e il fallimento di un paio di trattative (non per colpa mia) di blasonati sax, incuriosito da articoli letti qua e lÃ* sul web ho deciso di lavorare un pò su un Maxtone.............. :shock:
Dopo aver letto su un forum di un professionista che l'usava ho deciso di provare.
Il sax che ho trovato (250E) è praticamente nuovo, da una prima occhiata è palese che alcune note siano stonate viste le posticce regolazioni (come fatte a caso), ci sono alcune soluzioni meccaniche da operare (chiavi e sbattono insieme) l'interno dei camini è tutto rigato o perlomeno non rifinito, io direi che fatti questi lavoretti, mettendoci su una bella muta professionale con risonatori convessi in metallo potrebbe "seriamente" stupire ! nauralmente via la lacca ;)
Vi terrò informati.

Simone Borgianni
4th May 2007, 09:06
Il collo curvo ha certamente una proporzione e una curvatura errata,(quello dritto va bene), anche la laccatura è davvero spessa, forse propio per coprire una finitura posticcia che altrimenti avrebbe fatto intravedere i graffi della lucidatura :roll:

gene
4th May 2007, 09:09
potevi dirmelo che ti serviva un soprano.....c'è quel mio amico che è intenzionato a vendere il suo bellissimo Jupiter SG .....venivi a Roma lo provavi ......
comunque informaci sulla prova .....si sa... abilitÃ*, perizia tecnica e un poco di fortuna.....forse riuscirai a far suonare questo Maxtone.

4th May 2007, 09:36
Io ho provato un Maxtone ricurvo e mi sembraba buono anche se un po'stonato...Alla fine non l'ho preso e se l'è preso il mio maestro.....

Simone Borgianni
4th May 2007, 09:59