PDA

Visualizza Versione Completa : Esperimento



Simone Borgianni
3rd May 2007, 18:04
Vista la necessitÃ* di un soprano e il fallimento di un paio di trattative (non per colpa mia) di blasonati sax, incuriosito da articoli letti qua e lÃ* sul web ho deciso di lavorare un pò su un Maxtone.............. :shock:
Dopo aver letto su un forum di un professionista che l'usava ho deciso di provare.
Il sax che ho trovato (250E) è praticamente nuovo, da una prima occhiata è palese che alcune note siano stonate viste le posticce regolazioni (come fatte a caso), ci sono alcune soluzioni meccaniche da operare (chiavi e sbattono insieme) l'interno dei camini è tutto rigato o perlomeno non rifinito, io direi che fatti questi lavoretti, mettendoci su una bella muta professionale con risonatori convessi in metallo potrebbe "seriamente" stupire ! nauralmente via la lacca ;)
Vi terrò informati.

Simone Borgianni
4th May 2007, 09:06
Il collo curvo ha certamente una proporzione e una curvatura errata,(quello dritto va bene), anche la laccatura è davvero spessa, forse propio per coprire una finitura posticcia che altrimenti avrebbe fatto intravedere i graffi della lucidatura :roll:

gene
4th May 2007, 09:09
potevi dirmelo che ti serviva un soprano.....c'è quel mio amico che è intenzionato a vendere il suo bellissimo Jupiter SG .....venivi a Roma lo provavi ......
comunque informaci sulla prova .....si sa... abilitÃ*, perizia tecnica e un poco di fortuna.....forse riuscirai a far suonare questo Maxtone.

4th May 2007, 09:36
Io ho provato un Maxtone ricurvo e mi sembraba buono anche se un po'stonato...Alla fine non l'ho preso e se l'è preso il mio maestro.....

Simone Borgianni
4th May 2007, 09:59
Effettivamente se non ci sono grandi problemi strutturali tutto il resto è migliorabile, non avevo mai preso in esame un lavoro di questo tipo perchè i maxtone che mi erano capitati non erano mia e se dovessi quantificare in denaro quello di cui necessita (secondo me) per essere funzionale.............................ovviamente chiunque non ne farebbe di niente ;)

Simone Borgianni
7th May 2007, 16:56
"Interruzione esperimento" :shock: ebbene si, una volta fatti i primi ritocchi e intuito che l'arnese poteva rendere molto di più, in fase di chiusura trattativa mi si richiede ulteriori 100 euro perchè effettivamente il sax è in buone condizioni :shock: :shock: :shock: :shock:
o sono scemo io (molto probabile) o il modo di contrattare è davvero cambiato negli ultimi tempi :twisted:
350 in un Maxtone non ce li butto di certo!

7th May 2007, 17:24
Il venditore ha modificato l'offerta?
Cosa ti aveva detto all'inizio, 250 euro "trattabili"?
Evidentemente aveva una teoria tutta sua sul concetto di "trattabile". :lol:

Simone Borgianni
7th May 2007, 17:35
Il venditore è delle mie parti, richiesta 250 quindi dico che lo provo e in caso poi si conclude, ci sentiamo per concludere prospetto un pò di entusiasmo nel fatto che con dei lavori mirati potrei davvero cambiarlo e lui mi dice che riflettendo bene 250 è troppo poco, che sarebbe meglio 300 enzi 350 :lol: :lol: :lol: :lol: forse prima di ridarglielo dovrei ricreare i giochetti che aveva e rispostare quelle 3/4 pelli che non chiudevano.......... :roll: ma non lo farò, ci ho perso anche troppo tempo.

7th May 2007, 17:44
Dovevi dirgli che era veramente messo male e offrirgliene 200. :lol: