Accedi

Visualizza Versione Completa : Imboccatura AL3 Vandoren, meglio le ance 3 o 3,5?

Filipsax
15th December 2010, 15:26
Acquistato AL3 Vandoren Optium....ottimo bocchino classico (solo qualche difficoltà nei suoni gravi a causa dell' apertura più piccola)....suono tondo proprio come piace a me....ora volevo chiedere, vanno bene le ance n3 vandoren o mi consigliate di passare alle 3,5 (non vorrei spendere 22 euro inutilmente :saputello )

tzadik
15th December 2010, 15:36
Vedi se riesci a comprare qualche ancia n° 3,5 sfusa...

Hai comprato uno dei bocchini più chiusi che ci siano per sax alto.
Indipendentemente dai pro e i contro che ci sono nel suonare un bocchini molto molto chiuso, hai comunque necessità di usare un'ancia molto molto dura.

Al posto del AL3 per un suono classico più "rotondo" dei quello di S80, avrei preso un semplicissimo Selmer Soloist! :mha!(

Filipsax
15th December 2010, 15:50
Vedi se riesci a comprare qualche ancia n° 3,5 sfusa...

Hai comprato uno dei bocchini più chiusi che ci siano per sax alto.
Indipendentemente dai pro e i contro che ci sono nel suonare un bocchini molto molto chiuso, hai comunque necessità di usare un'ancia molto molto dura.

Al posto del AL3 per un suono classico più "rotondo" dei quello di S80, avrei preso un semplicissimo Selmer Soloist! :mha!(

Grazie per il consiglio.....cmq li ho provati molti ed è stato amore a prima vista (selmer s80 e solist e vandoren al3 e al4)

Filipsax
15th December 2010, 16:56
e dopo un ora di studio e tanti suoni lunghi e vibrati ho capito che è un bocchino spettacolare :amore:: ......le 3 vanno benissimo, serviva solo un po di allenamento per la diversa forma del bocchino (peredevo aria dai lati)