PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao, mi presento Joeblackangel 29 anni, sax Yas25



15th December 2010, 09:50
Ciao ragazzi sono nuovissimo del settore, ho studiato 15 anni fa percussioni e solfeggio ritmico, con esperienza in gruppi rock e musica leggera. Successivamente mi sono dedicato allo studio della chitarra classica ed elettrica, strumento ad oggi in uso e di accompagnamento al canto, quest'ultimo sempre in fase di evoluzione con corsi e stage del settore. Non fermandomi mai, oggi all'età di 29 anni e prossimo al matrimonio ( tra sei mesi ) ehehe....nonostante gli impegni ho deciso di avventurarmi nel mondo del sax in tutte le sue forme musicali. E' stato sempre uno strumento che mi ha appassionato per il suo fascino e la sua musica che interessa anche la persona meno esperta ed appassionata, quasi come ad un canto di sirena! Nell'incertezza leggendo dive :saxxxx))) rsi forum logicamente guardando anche sui principali motori di ricerca che mi reindirizzavano a Ebay, non mi sono fatto prendere dalla fretta dell'acquisto soprattutto per quei sax di marche per lo piu sconosciute dai buoni musicisti, ed attendendo l'occasione, avevo notato un jupiter Jas 567 GL del quale vi posto il link http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180597547062&ssPageName=STRK:MEWAX:IT), di seconda mano, oltretutto in garanzia comprato a maggio 2010, però anche in questo caso non convinto della scelta benchè si potesse concludere alla cifra di 330 euro, non leggevo mai grossi pareri favorevoli tenendo sempre in considerazione che lo strumento bisognerebbe averlo sott'occhio personale e soprattutto sotto l'occhio di esperti! Detto ciò arrivo al dunque, trovando penso e spero un'offerta riguardane un modello Yahmah yas 25 ( http://cgi.ebay.it/YAMAHA-SAXOFONO-YAS- ... 500wt_1076 (http://cgi.ebay.it/YAMAHA-SAXOFONO-YAS-25-USATO-/270679122613?pt=Legni&hash=item3f05bba2b5#ht_500wt_1076)) anch'esso usato e come ben saprete fuori produzione, ma del quale sicuramente mostra affidabilità tenendo presente che poste le domande di rito al venditore che alla fine è anche un buon negoziante di strumenti musicali in emilia romagna, mi è stato garantito l'ottimo stato dello stesso e soprattutto la revisione certificata con ulteriore garanzia yamaha e certificazione con relativo codice prodotto anch'esso marchiato sullo strumento. Essendo un prodotto sempre classe principianti ma cmq di ottima marca per il settore, concordando al prezzo di 350 euro l'ho comprato e per domani dovrebbe arrivare. Spero che il mio intuito sia giustificato e spero di ritenermi fortunato in questa scelta, dato che per molti saranno pochi euro per un sax ma per me è anche una bella sommetta allo stato attuale che affronto spese matrimoniali ;). L'unica cosa che mi incuriosisce se ci possa essere verso a trovare ricambi se ben non originali ma adattabili al modello dato che per la Yahmah è fuori produzione, e per questo spero non determini problemi, inoltre spero mantenga cmq il suo valore considerato che anche di seconda mano lo stesso trumento è venduto su mercatinomusicale in media a 550 600 euro ancora ( forse anche esageratamente direi).

Spero presto di conoscervi tutti e aspettando molteplici consigli rimango a vostra disposizione

Joe :saxxxx)))

ziomomo
15th December 2010, 23:57
Benvenuto Joe

SaxFlamingo
16th December 2010, 09:34
Benvenuto nel Forum!!! :saxxxx)))

sab
16th December 2010, 19:03
benvenuto da Sab

giovanesassofonista
16th December 2010, 19:06
Benvenuto

fcoltrane
16th December 2010, 19:58
benvenuto ciao fra

SKATTEGAT
16th December 2010, 20:48
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo spero di affrontare discussioni che ci porteranno partare ad allargare la nostra cultura musicala ;)

Vitruviano
16th December 2010, 23:47
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo spero di affrontare discussioni che ci porteranno partare ad allargare la nostra cultura musicala ;)
...non solo, speriamo

Benvenuto, yamaha è sempre un'ottima scelta

17th December 2010, 20:56
grazie a tutti per il bel benvenuto, stavo giusto strimpellando con lo strumento, e deve essere sincero, ci vuole tanta pazienza per poterlo pulire, è bello bavoso dopo come i flauti di scuola ;), comunque almeno una scala sono riuscito a suonarlo senza sghignazzare troppo con il bocchino ;) da Gennaio inizio lezioni, una lezione a settimana mi costa per un mese (quindi 4 al mese) 80 euro che ne pensate?

drake95
19th December 2010, 22:48
Benvenuto!

Chopin75
20th December 2010, 00:44
Welcome gli Yamaha sono ottimi strumenti

Novazione77
3rd January 2011, 16:04
Welcome!!!
:yeah!)