Accedi

Visualizza Versione Completa : scuola di jazz



holmes73
14th December 2010, 19:47
salve a tutti, cerco di trovare la retta via per cercare di iniziare con il piede giusto questa nuova avventura. Stò cercando qualcuno che mi aiuti nella scelta dello strumento e che mi aiuti ad amarlo. Sono andato ad un'associazione di jazz e mi hanno detto che i corsi che propongono sono trimestrali per due ore a settimana per 12 settimane con gruppi da 3 allievi. Il tutto per 450 euri iscrizione compresa. cosa ne pensate?

re minore
14th December 2010, 22:27
Spendi 150 E al mese per 2 ore a settimana in tre... io al S. Louis spendo lo stesso, ma per un'ora a settimana (che poi in realta' sono 50' veri) da solo. E l'insegnante e' Sandro Satta :half: . Inoltre avrei diritto a lezioni di teoria e laboratori (che non frequento :mha...: )

In proporzione mi sembra che spendo di meno. Ad ogni modo per giudicare bisognerebbe almeno sapere chi e' l'insegnante. Se e' uno "conosciuto" puo' andare, se no mi sembra un po' caro.

Io poi penso che la lezione singola sia preferibile: se si e' in tanti il gruppo si adegua sempre a quello che studia di meno.

cagliostro70
14th December 2010, 23:36
Io spendo 80 al mese per un'ra di lezione singola a settimana e 1 ora di teroia ogni 15 gg (in gruppo di 3-4 persone) + l'iscrizione.. (40 ?boh!)

Chopin75
14th December 2010, 23:44
Io spendo 25£ a lezione per un totale di 4 lezioni al mese piu altre 30£ a lezione (per il solfeggio), piu 5£ per ogni ora di sala prove (praticamente mezzo stipendio solo per il sax)...scusate i prezzi sono in sterline.
Dipende come ti ci trovi con l'insegnante e con gli altri allievi.

P.S.
Faccio notare che il corso di solfeggio è una cosa che ho aggiunto io per imparare bene lettura in chiave di violino e basso ed è con un altro insegnante

piuchefortissimo
10th January 2011, 21:24
io spendo 80€ mensili con il corso della banda...
maestro di tutto rispetto...
corso di solfeggio incluso...(non nel prezzo, ma nel corso bandistico)
come dice il Re, se il maestro è buono ci può stare, ma se non è conosciuto, ci penserei su...

giovanesassofonista
10th January 2011, 21:27
:shock: Io con la banda 35 Euro :shock:

bobby
11th January 2011, 09:01
BAh! Qui con la banda costava poco piu che 150 all'ANNO!!

lucaB
11th January 2011, 11:37
ma dove ti trovi? dove la stai cercando la scuola?