PDA

Visualizza Versione Completa : Convertire Mp3 in midifile



Morelli Bruno
14th December 2010, 12:17
Ciao. Vorrei sapere se esiste un programma per PC od un modulo esterno lettore di basi che converta l'MP3 o Wave in midifile in modo da poter modificare la tonalità di una base o la sua struttura strumentale senza compromettere troppo i suoni. Grazie Bruno.

mix
14th December 2010, 12:21
tempo fa lo cercavo anche io... ma nisba... ne avevo trovati un paio che dicevano di fare quel lavoro...ma in realtà non lo facevano (in pratica erano una schifezza)... secondo me non esistono proprio... mah... spero che con la tua ricerca tu riesca a contraddirmi... (così poi sfrutterò il tuo lavoro :lol: .... ;) )

re minore
14th December 2010, 12:27
Quello che cerchi e' "quasi" una cosa impossibile. Infatti per convertire un wave (o un mp3) in MIDI dovresti prima separare le singole tracce (ad esempio separare la voce dal pianoforte, il sax dal violino, etc.) e solo in un secondo momento fare la conversione traccia per traccia.

Questa separazione delle tracce ad oggi, che io sappia, e' una cosa praticamente impossibile.

Se invece hai un mp3 monofonico (i.e. non polifonico, ovvero ad una sola voce ad esempio un sax) la conversione si puo' fare, ad esempio con melodyne.

giocalce
15th December 2010, 10:15
Confermo quanto già detto, esistono dei programmi ma sono molto limitati, specie se è audio polifonico. Per questo io uso ancora i midi, che ti permettono di modificare tanti parametri ed anche estrarre gli spartiti; ovviamente se uno si accontenta.
Però ci sono programmi audio,che modificano il tempo ed anche la tonalità da +o- 6 semitoni. Io uso karafun, c,è anche karaoke 5 ecc.
Spesso mi capita di scaricare qualche mp3 da you tube, con l'intendo di suonarci assieme, e se preferisco farlo in un altra tonalià,magari non troppo distante per non alterare i suoni, lo apro con karafun. Se poi non riesco a stargli dietro, rallento il tempo.

bobby
24th January 2011, 17:05
WIDISOFT: Programma per convertire MP3 in MIDI e trascrizione