PDA

Visualizza Versione Completa : Theo Wanne GAIA per soprano......è davvero una rivoluzione?



Giu-Zep
13th December 2010, 11:23
Salve a tutti i saxisti.....
Volevo chiedere a chi di voi ha provato o ha sentito parlare dei bocchini Gaia per sax soprano del buon Theo Wanne, qual è il suo parere su questi.

Sul suo sito, Wanne ne parla come "rivoluzionari", perché riprende il design a camera larga dei becchi vintage per soprano, però con finestra allargata e tetto alto dei bocchini moderni.

Io sarei interessatissimo a provare il modello 0.95 (11), perché più o meno ricorda quelle che sono le misure usate da Liebman sul soprano (sempre oltre 10)...

mix
13th December 2010, 11:58
Ciao... ho appena fatto una recensione a riguardo... io non sono abituato ad aperture così grandi... quello che ho preso io è un semplice 7... ma l'ho trovato una bomba... quantomeno da provare secondo me... ciao

Giu-Zep
13th December 2010, 12:50
Uau, sarei curioso di sapere come suona!!
Ci faresti qualche sample ;) ?

tzadik
13th December 2010, 17:42
La scelta del bocchino, oltre ai gusti personali, va fatta in funzione dello strumento.
Il Wanne è un bocchino molto differente dai bocchini usati da Liebman... non è detto che l'apertura va bene (cioè che sia facile da suonare dopo).

Io ho avuto un Vandoren V16 aperto a 0,090" ed era troppo scuro per lo strumento che ho....

@Giu-Zep: sul blog di Steve Neff c'è una recensione del Wanne fatta con uno strumento molto nasale (un Yamaha YSS-62). Il Wanne contribuisce a renderlo più scuro e meno nasale, pur garantendo una potenza notevole... quindi: recensione attendibile.

Blue Train
13th December 2010, 23:30
Vista l'ottima recensione di mix direi che è meglio continuare la discussione in quel topic (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=17251)
Chiudo questo ;)