PDA

Visualizza Versione Completa : tc-helicon, digitech o che altro?



rena
12th December 2010, 18:35
salute a tutti
pensavo ad un all in one di livello qualitativamente elevato...
nella fattispecie una macchina che oltre ad avere ingresso microfonico, eq, compressore, riverbero abbia anche un ingresso aux stereo (anche usb) per collegare un computer o un ipod, madare basi e suonarci sopra...
la classica soluzione volante dove è sufficiente collegare il tutto con due casse amplificate e sei a posto...

escludendo mixer portatili (ho già lo zed 10fx di allen heat, dove il riverbero lascia un pò a desiderare) la scelta sarebbe su tc helicon, anche perchè mi sembra che i vari digitech, che pure hanno un riverbero lexicon, non abbiano l'ingresso aux in stereo...sbaglio?

nel caso di tc helicon mi sembra che rispondano al caso voice live touch e il voice live 2: tolte le caratteristiche che non mi interessano (loop, touch, vocalist...) mi interessa il confronto su riverberi, eq, compressore e qualità audio in uscita generale...siamo allo stesso livello per queste caratteristiche o la differenza di circa 300 euro tra i due c'è tutta?
grazie

tzadik
13th December 2010, 10:52
... prenditi il Voice Live 1 che c'è sul mercatino (più 2 DI AxMax)!

Sostanzialmente il Voice Live Touch e il Voice Live 2 differiscono per la memoria (il Voice Live 2 ha il doppio della memoria) e hanno qualche effetto di differenza: quello che c'è in comune (cioè il 90%) è uguale/identico!

In più come avrai notato... con il Voice Live (1 e 2) lavori senza le mani... è una grossa comodità!

Considera anche che il Voice Live 1 non ha l'alimentatore esterno (ha solo un cavo) mentre i nuovi VoiceLive Touch e Voice Live 2 hanno l'alimentatore esterno... :mha...:

Qualche Digitech avrà anche effetti integrati però... non corrispondono al "qualitativamente elevato".

rena
13th December 2010, 20:57
grazie
ero in attesa del tuo parere, come sempre competente
Renato :bravo:

rena
27th December 2010, 20:59
arrivato il voicelive touch...ottima qualità complessiva, qualche minus (ergonomia dei collegamenti posteriori e mancanza di uno specifico eq sul microfono)...non riesco a mandare via usb l'audio da un computer, qualcuno mi può aiutare?

xavabal
27th December 2010, 21:38
Quanto l hai pagata?

rena
28th December 2010, 00:40
499 da strumentimusicali.net
nonostante fossero i giorni prima di natale il pacco è arrivato in meno di 48 ore