Visualizza Versione Completa : Un Blues
Filippo Parisi
11th December 2010, 22:28
Solo un blues, cercando di rilassarmi mettendo a frutto un pò di studio ed i vostri consigli, che sono sempre ben graditi ed anzi esplicitamente richiesti, e ricordando che in fondo la musica che amo è nata non tanto dal Blues di Parker, o dalla scala misolidia o dalla pentatonica blues ma...da una semplice terza minore.
il titolo del video dice il resto ... :D
[youtube:17idbyu0]http://it.youtube.com/watch?v=-WxR-AgK56U[/youtube:17idbyu0]
STE SAX
11th December 2010, 22:56
ormai e' ufficiale, sei il re del noir ...............
Bravo Fil, belle anche le strappate nervose
Filippo Parisi
11th December 2010, 23:24
Mille grazie presidè dell'attenzione prestata. Re del noir? Magariiiiiii, sapessi quanto mi piacciono i noir, magari qualche volta ne penso uno a sfondo musicale, ovviamente un corto, con colonna sonora suonata (strimpellata) da me :D
Noto le anche Hahn al tenore :) deduco che convincono (io ancora sono con la prima che ho messo su......)
STE SAX
11th December 2010, 23:32
io ormai suono solo con quelle, piu' precisamente con la 2,5 che mi hai dato la seconda volta. Accoppiata al Dukoff fa un effetto straordinario. Vorrei registrare qualcosa anche io self made ma non possiedo attrezzatura adatta purtroppo o forse sono troppo pigro per farlo (la seconda che ho detto). Comunque complimenti, quasi tutto ok, perche' non provi ad esercitarti sul soffiato in basso?
Filippo Parisi
11th December 2010, 23:38
In effetti...sono le uniche ance in fibra che non mi hanno riportato alla canna, anzi riprovando la canna penso "ma chi me lo fa fare visto che il suono è praticamente identico".
Comunque il presidente non può essere pigro!!!!! Il soffiato in basso......minkia come ci becchi. E' la cosa sulla quale devo ancora lavorare bene con il GAIA. Forse gli altri becchi che avevo erano più semplici in quella zona e magari meno dettagliati e definiti di questo ma mi sono accorto che se non sostengo bene escono oltre che calanti anche con poco corpo. Domani ci dedico un pò dello studio, garantito.
Filippo Parisi
12th December 2010, 00:12
Ah, dimenticvooooooooooooooooooooo
E' dedicato a Josax. E le strappate nervose sono per coprire le sue urla :D :D :D
Chopin75
12th December 2010, 00:32
No Fil il papero noooo...mi sarebbe piaciuto con un bel alto comunque bel sample
Josax
12th December 2010, 00:55
:BHO: quale papero???
comunque ancora non è sufficiente per farti perdonare.... :twisted: :lol:
Filippo Parisi
12th December 2010, 01:21
Ribadisco: quale papero???? Quello che suona Josax? :D
fcoltrane
12th December 2010, 01:28
per ora non posso ascoltarlo perchè la cuffia è andata e dal portatile si sente pochissimo
presto provvederò
ciao fra
Filippo Parisi
12th December 2010, 01:31
ciao fra
ciao Fil
:saxxxx)))
docmax
12th December 2010, 09:31
Simpatica l'idea del noir!
Non avevo letto che il terzo chorus era di Bird fatto al tenore dava un'idea piuttosto originale!
Mi incuriosisce l'ancia di plastica (ti lascia il suono molto bello) prima o poi le proveró!
Secondo me Fil in determinati momenti ti rilassi troppo e il suono ne risente (mi succede spesso e attualmente ci sto facendo a botte!).
Chopin75
12th December 2010, 10:18
Ribadisco: quale papero???? Quello che suona Josax? :D
Come Fil quale papero....il sax papero...Mr. Tenore :ghigno:
Blue Train
12th December 2010, 11:24
Bravo!
... al buio sei pure meglio!
fcoltrane
12th December 2010, 15:36
:yeah!)
rispetto ai primi video si sente maggiore omogeneità di suono.
sarà il gaia sarai tu poco importa.
ciao fra
Filippo Parisi
12th December 2010, 17:21
@docmax: quoto. In effetti mica è solo il soprano da sostenere. Quello magari vuole più pressione ma tutti i sax vanno sostenuti e qui casca l'asino se non si studia con costanza.
@Chopin75: il tenore un appero? Ma quando maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
@Blue Train: Thanks. Concordo, al buoi sono certamente meglio eheheheh
@fcoltrane: grazie anche a te. GAIA o io? Boh...magari è di tutti e due il merito. Ma no, è sempre il soffiatore che fa tutto. Certo se poi utilizza un bocchino strepitoso come quello.... ;)