Visualizza Versione Completa : Bob Berg setup?
Danyart
11th December 2010, 21:07
il bocchino non so quale sia, comunque un grande come bob berg mi da un pò fastidio che suona così il soprano, come fosse un tenore, stesse frasi, stesso approccio, ma ognuno fa come vuole...
gene
11th December 2010, 21:49
Daniè, io credo che ognuno ha l'approccio che ha ..... non è che uno ha un'approccio col tenore in un modo, e col soprano (cito ad esempio) in un'altro .... nello specifico mi sembra che tutto il pezzo, e gli interpreti, abbiano uno spirito, per così dire "Coltraniano", modale, pedalone del piano (in stile M.C. Tyner) etc. considera che poi, questo pezzo è live
per quanto riguarda il bocchino, boh .. .sembra un Lawton, ma non ci giurerei ...
AndreamarkVI
11th December 2010, 22:37
il bocchino è un Francesco Luigi in argento.....ciao
docmax
12th December 2010, 09:53
Beh non sono riuscito a vedere queste imboccature! Belle anche come estetica (futurista!).
Mi impressiona la postura compostissima di Bob, trovo il suono a sop curvo che aveva Bob molto più suggestivo di questo che tuttavia appalesa l'estrazione coltraniana...
fcoltrane
12th December 2010, 15:30
bellissimo video non lo conoscevo.
quoto Andreamrk6
ciao fra
AndreamarkVI
12th December 2010, 21:06
trovo il suono a sop curvo che aveva Bob molto più suggestivo di questo che tuttavia appalesa l'estrazione coltraniana...
dove lo si può ascoltare con il curvo?
docmax
12th December 2010, 22:06
Andrea non ritrovo più nemmeno un video... strano. Non disperiamo.
13th December 2010, 12:12
Tenore e soprano MK VI, il tenore sul 90.xxxx
becco tenore Francois Louis in argento massiccio.
docmax
13th December 2010, 16:45
L'immagine del concerto che non trovo più in video quando Berg suonava con il soprano curvo Borgani, n. serie 0152, è qui (http://www.allaboutjazz.com/gallery/jknaepen2001.htm). ;)
bb
13th December 2010, 18:26
suona il curvo sul disco "enter the spirit"