PDA

Visualizza Versione Completa : Bocchino Selmer S80 C* e S80 C** quali differenze



2nd May 2007, 12:44
...Sto per acquistare un bocchino nuovo per il mio sax contralto,..ero orientato sul Selmer S80 C* leggendo i vostri consigli e anche secondo il mio insegnante,ma al negozio hanno disponibile immediatamente il S80 C**,secondo il mil insegnante va bene lo stesso,......voi che mi dite???

Me lo consigliate o no?

..Io sono abb. un principiante,...ma vorrei cmq prendere un bocchino serio che mi duri nel tempo.!

Grazie :smile:

Saxwilly
2nd May 2007, 13:12
Vai tranquillo.. Sono due bocchini praticamente quasi identici, quello che li differenzia è l'apertura... Il C** è un po' più aperto rispetto al C*...

Va benissimo anke il C**, anzi secondo me è meglio...! :yeah!)

2nd May 2007, 13:17
....OOK,grazie mille :cool:

....ma quindi essendo + aperto cosa cambia,..suona + forte?...,...bisogna premere di più..?

Saxwilly
2nd May 2007, 13:28
Si, in teoria suona più forte, ma di pochissimo, poi in teoria ci vuole appena più fiato... Ma poco... E' solo questione di abitudine...

Cmq Il suono sarÃ* più bello corposo!!!

:yeah!)

2nd May 2007, 13:42
OTTIMO,...allora vado con il c**,..

grazie mille dei rapidissimi consigli.... :smile: :cool:

Bye

gene
2nd May 2007, 14:28
la dfferenza da C* a C** e appena 0,04 inch cioè, da 0,67 a 0,71.
la misura e come se su un ottolink passi da 5 a 5* cioe da 0,65 a 0,70.
personalmente non ti consiglierei tale modello di selmer, ma serei orientato più su Meyer, Ottolink, Berg Larsen, se proprio voglio selmer..allora Soloist....
Comprati un ottolink 6 ...costa poco e va benissimo.
Comunque nel dubbio, anche se principiante, andare in negozio e provali, dopo decidi e compri.

20th July 2007, 15:20
xkè è possibile provare dei bocchini in un negozio?
E cmq ke differenza c'è tra un Selmer s80 c* e un Meyer 5?