PDA

Visualizza Versione Completa : 28/12/2010 Q.R.L. - Quarto Raduno Lombardo



alto23
10th December 2010, 19:30
Eh già! Mica si possono fare solo in primavera!
Quindi, previo pre-accordo con il buon Isaak, lancio lan proposta di questo mini-raduno invernale.
Si pensava di invadere La Ripamonti (http://www.laripamonti.com/) di Paderno Dugnano e sputazzare un po' nei loro prodotti. Poi magari si potrebbe fare un giretto a Monza, se si ha voglia e tempo.
Stando a quanto mi diceva Isaak, sarebbe dei nostri anche Jasbar. Confermi?
Cosa manca? Ah sì, la data! Martedì 28 dicembre 2010 (in alternativa lunedì 27). Come orario farei per le 10.00 circa.
Che ne dite? Chi si aggrega?
Ovviamente, come sempre, l'evento non è riservato ai soli lombardi... ;)

Nous
10th December 2010, 20:07
Stavolta sono giustificato : lavoro :saputello !

Alessio Beatrice
10th December 2010, 20:08
Peccato, mi ha detto Alto in privato che avevano invitato un gruppo di majorettes. :zizizi))

jasbar
10th December 2010, 21:28
Rispondo OBBEDISCO!

Aktis_Sax
10th December 2010, 22:17
:BHO: Per me il 28 è una giornata lavorativa, mi dispiace. Forse si poteva organizzare con un po' più di anticipo, ma fa niente.
Divertitevi! ;)

alto23
10th December 2010, 22:30
Alessio, non sono majorettes: sono ballerine di samba direttamente da Rio! :ghigno:
Aktis, hai ragione, ma è nato tutto quasi per caso e all'improvviso. Peccato che tu non ci sia.
Speriamo per la prossima! ;)
Mitico Jasbar! :yeah!)

lucaB
11th December 2010, 00:09
mmm

Alessio Beatrice
11th December 2010, 01:22
"mmm" per il raduno o le ballerine di Rio?... :D

Josax
11th December 2010, 01:29
nooooooo proprio stavolta che volevo venire.... non farò mai in tempo per fare il biglietto!!! :muro((((
:lol: :lol:

Saxwilly
11th December 2010, 02:03
Lavoro pure io ragazzi...... :(

lucaB
11th December 2010, 20:06
mmm per il raduno. Tendenzialmente lavoro però magari mi prendo un giorno di ferie. Se siamo solo in tre però...

CARO
12th December 2010, 21:55
Io ci sto, anche perchè è da tempo che voglio andare. Non ho problemi nè per il 27, tantomeno per il 28. Ma siamo sicuri sia aperto?
Faccio pubblicità a qualche altro saxofonista di mia conoscenza o meglio a qualche altrA saxofonista! ;)

alto23
13th December 2010, 09:33
nooooooo proprio stavolta che volevo venire.... non farò mai in tempo per fare il biglietto!!!Come già ti ho detto altrove, volere è potere! Quindi potresti venire a piedi e a nuoto... :ghigno:
CARO, ho telefonato a Ripamonti prima di aprire il post: sono aperti. ;) Ah, vada per le tue amiche saxofoniste! A questo punto disdico le ballerine di Rio...
Willy, mi spiace che neppure tu ci sia... Stavolta subiamo il forfait dalla compagine orobica. :sad:
Riassunto partecipanti:
alto23
Isaak76 (anche se latita)
jasbar
CARO
lucaB (?)

Aktis_Sax
13th December 2010, 10:56
Stavolta subiamo il forfait dalla compagine orobica. :sad:

Grandissima perdita :doh!:

STE SAX
13th December 2010, 10:58
Ragazzi sarei venuto anche io ma il richiamo della montagna (sci) in questo periodo e' troppo forte. Saro' in ferie dal 24 al 10 e vado appunto a sciare.

lucaB
13th December 2010, 14:28
io sono ancora indeciso, potrebbe essere un'occasione per provare qualche bocchino (che tanto non comprerei). Portate i sax voi?

CARO
13th December 2010, 17:16
Portate i sax voi?

Ovviamente sì, anche se penso che io verrò perlopiù a provare i sax. ;)

jasbar
13th December 2010, 20:24
Io no, porterò qualche becco per provare i sax Bari e tenor, ma li avete avvisati dell'orda di babbari prima che ci caccino? Viuuulenzasaxophonica!

Isaak76
13th December 2010, 20:47
Isaak76 (anche se latita)Confermo la mia presenza e scusate se in questi giorni non sono attivo, ho diversi problemi che spero di risolvere al più presto!
Nel caso ci contattiamo tramite Cell.

Ciauuuu

Josax
13th December 2010, 23:52
Jo Come già ti ho detto altrove, volere è potere! Quindi potresti venire a piedi e a nuoto... :ghigno:

oppure potresti mandare un jet privato a prendermi... :ghigno:

CARO
14th December 2010, 00:19
Col budget concessoci al più ti possiamo mandare un gommone che spartirai con altri extracomunitari come te! :lol:

lucaB
14th December 2010, 00:22
ho visto che l'unico bocchino che vende ripamonti e che mi sarebbe interessato provare (jody jazz dv) ha un prezzo un po troppo alto...quanti dubbi, quante incertezze...dove pensate di mangiare?

Josax
14th December 2010, 00:25
Col budget concessoci al più ti possiamo mandare un gommone che spartirai con altri extracomunitari come te! :lol:
:evil: extracomunitaria a chi?! :muro(((( capito va...la mia presenza non sarebbe gradita......peggio per voi...

Nous
14th December 2010, 00:30
Hanno visto la foto :saputello !!

Josax
14th December 2010, 00:34
capito non verrò mai e poi mai a trovarvi!! :devil:

alto23
14th December 2010, 09:42
Come no? Ci devi portare i bianchini! :slurp:
Io credo che porterò il soprano e il bocchino dell'alto.
Se li abbiamo avvisati dell'invasione? Beh... ehm... no!
Per mangiare lascerei scegliere agli indigeni Isaak, jasbar e lucaB (se ci sei): io non sono molto pratico di quella zona...

Josax
14th December 2010, 10:59
Come no? Ci devi portare i bianchini!

:ehno: ve li potete solo sognare!! :twisted: :lol:

CARO
14th December 2010, 19:41
Infatti io me li sogno!!! :ghigno:

Josax
14th December 2010, 23:46
sogna...sogna tu...... :lol: :lol:

Isaak76
15th December 2010, 21:32
Due notizie, una buona e una brutta...
Quella cattiva è che mi hanno revocato le ferie;
quella buona è che non mi hanno revocato il 27 e il 28, quindi non cambia niente!

Per il mangiare non saprei, conosco diversi posti proprio in centro Monza (zona ponte dei leoni), ma sono un po' carucci.

Alessio Beatrice
15th December 2010, 21:46
Adesso lo posso dire... (Alto23 lo sapeva). Probabilmente, e filnalmente, sarò dei vostri! :D Se nevica non se ne parla proprio, dipende dal tempo, non mi metto in viaggio con la neve o con il rischio di trovarla, per il resto sono libero!

Isaak76
15th December 2010, 21:50
A saperlo un mesetto fa prenotavo al Rifugio Madonnina! ... sareste rimasti estasiati dalle prelibatezze!

Ottimo Alessio, ma quanti giorni rimani?

Alessio Beatrice
15th December 2010, 21:51
Non lo so, se posso due. ;)

Isaak76
15th December 2010, 22:35
Bene, allora ci aggiorniamo in questi giorni e siccome ho ancora qualche problema con la linea, male che vada contattatemi tramite cell.

lucaB
16th December 2010, 00:28
ci sarà anche alessio, mmm, bene bene. Sul fatto che non nevicherà in quei giorni non ne sarei certo, sta facendo molto freddo ultimamente. Domani è prevista neve per esempio. Chi vivrà vedrà

CARO
16th December 2010, 01:38
Grande Alessio! Non vedo l'ora di rivederti! Ho bisogno di una rinfrescata di accento toscano! :ghigno:

Alessio Beatrice
16th December 2010, 01:42
Grande Caro, piacere mio! Ripeto, spero che il tempo lo permetta...

Aktis_Sax
16th December 2010, 10:04
Io protesto: perchè babbo Alessio discrimina i raduni bergamaschi e va agli altri? non è giusto! :ehno: :ehno:

Alessio Beatrice
16th December 2010, 10:21
Ma è comunque un raduno lombardo! :D certo, vedere Bergamo alta mi piacerebbe.

Aktis_Sax
16th December 2010, 10:29
:mha...: :mha...: :mha...:

alto23
16th December 2010, 10:33
Grande Alessio! :yeah!)
In effetti in questi giorni sta facendo parecchio freddo (stamattina -8°C) e domani è prevista un po' di neve. Ma fare previsioni fino al 28 è prematuro ora come ora.
Aktis, vuoi mettere Paderno Dugnano con Bergamo... :ghigno: non me ne vogliano i brianzoli
Isaak, mi hai fatto prendere un colpo! DEVI esserci!
Per il pranzo, ripeto, non conosco Monza (da buon varesotto è un vero sacrificio per me recarvicisi, anzi, non fatelo sapere in giro! :lol: ), quindi fate vobis.

STE SAX
16th December 2010, 10:40
@ caro:recarvicisi

...azz che intorcinamento

peccato non esserci ma la famiglia vuole sciare .......

alto23
16th December 2010, 10:58
@ caro:recarvicisi ehm... alto! ;)
Comunque hai ragione: non sono neppure sicuro che sia giusto... :oops:
Peccato per la tua assenza e... buone sciate!

jasbar
16th December 2010, 12:58
Grande Alessio, che piacere!
Isaackkkkkkkkkkkeccosamicombini? Vedi di non latitare!

Isaak76
16th December 2010, 14:24
mi hai fatto prendere un colpo! DEVI esserci!Il mio intento era proprio quello. eheh!

Per il tempo vediamo ... danno neve venerdi questo, mentre per quella settimana non danno nulla.

CARO
18th December 2010, 16:10
Ciao ragassuoli! Allora è confermato il 28?

Alessio Beatrice
18th December 2010, 16:20
Pare di si! :D (io ho sempre l'incognita neve, e le società delle autostrade pare non aiutino a migliorare l'eventuale situazione di disagio...)

jasbar
18th December 2010, 18:39
quoto il 28

alto23
19th December 2010, 19:07
Il 28 è meglio anche per me. In settimana definiamo i dettagli! ;)

alto23
25th December 2010, 00:52
Riepilogo dei presenti:
Isaak
Jasbar
Caro
Alessio
LucaB (?)
Alto23
Dimentico qualcuno?

Le previsioni danno bel tempo per martedì. Comunque ci aggiorniamo nei prossimi giorni.

Idee per il pranzo?

Isaak76
25th December 2010, 01:07
Diamo assodato per il 28!

Per il pranzo o improvvisiamo al momento, sperando non siano tutti chiusi, o si fa una ricerca veloce su internet.

Io ho contattato "La Cantina di Monza", ma non mi hanno ancora risposto. http://www.lacantinadimonza.it/dovesiamo.htm

... che ore sono? ah, dimenticavo! .... Buon Natale!

CARO
25th December 2010, 01:54
Ok! Buon Natale a tutti! :D

Alessio Beatrice
25th December 2010, 11:16
Orario e luogo del ritrovo?

Isaak76
25th December 2010, 12:34
Orario ancora da definire ... mi ha risposto La Cantina e aprono solo alla sera, quindi occorre trovare qualcos altro.

Quindi Alessio ci sei?

Alessio Beatrice
25th December 2010, 12:44
Penso di si, il tempo pare buono. Domani cerco un albergo cosi faccio un giretto due giorni con la signora.

Isaak76
25th December 2010, 12:51
Ottimo!
stavo guardando un po' di alberghi e ne avevo trovati di interessanti sia in Monza, che verso Lissone ... eviterei la parte di Cinisello, San Fruttuoso, Sesto San Giovanni, adiacenti alla SS Milano-Lecco, perchè stanno creando un mega tunnel e il traffico è insostenibile.

Più o meno a che prezzi eri orientato? 3-4-5 stelle o Suite? eheh!

lucaB
25th December 2010, 14:08
io penso di esserci, dovrei sentirmi meglio per martedì

Isaak76
25th December 2010, 15:46
Alessio, ho trovato un albergo strategico che potrebbe fare al caso tuo, si chiama "Albergo Ristorante Antica trattoria dell'Uva",
è ubicato proprio all'ingresso del centro storico (zona pedonale), quindi a due passi sia dal Duomo, che dalla Villa Reale (raggiungibili tranquillamente a piedi).
Il prezzo purtroppo non è molto basso, è circa 90€ la doppia, ma anche in periferia i prezzi non è che siano molto convenienti.

Questo è il link: http://www.anticatrattoriadelluva.it/it ... orante.asp (http://www.anticatrattoriadelluva.it/it/albergo_ristorante.asp)

Josax
25th December 2010, 19:12
io partecipo col pensiero, va bene lo stesso??? :ghigno:

alto23
26th December 2010, 13:20
No che non va bene! Tu puoi anche stare a casa, ma mandaci almeno i bianchini...
Tornando a noi, proporrei di trovarci davanti al negozio a Paderno Dugnano (anche se devo ancora capire come ci si arriva) intorno alle 10.00. Che dite? Troppo presto?

CARO
26th December 2010, 13:37
A me va benissimo. Parto ora, quindi per eventuali cambiamenti di programma fate affidamento al mio cellulare!
A martedì. ;)

Isaak76
26th December 2010, 14:35
L.A. Ripamonti - Via Fiume, 5 - 20037 Paderno Dugnano (MI)

Per chi arriva da Varese-Como, penso sia comodo prendere la Milano-Meda e uscire direttamente a Paderno.

Alessio Beatrice
26th December 2010, 15:20
Io probabilmente arriverò un poco più tardi, comuqnue ho il numero di Isaak.

alto23
26th December 2010, 17:54
A me va benissimo. Parto ora, quindi per eventuali cambiamenti di programma fate affidamento al mio cellulare!
A martedì. ;)Parti ora per arrivare in tempo a Paderno Dugnano?!?!? :shock: :ghigno:
Bravo Isaak che hai messo l'indirizzo. Effettivamente la soluzione migliore da nord è A8 + MilanoMeda. Da sud dovrebbe essere A1 + tang. EST + peduncolo + MilanoMeda.

Aktis_Sax
26th December 2010, 19:00
faccio un giretto due giorni con la signora.

Spero non a Paderno Dugnano :lol:

Isaak76
26th December 2010, 19:16
Paderno è ricchissima di attrazioni! ... c'è il parcheggio del Carrefour dove, nell'orario di chiusura, lo usano come pista per gare clandestine di minimoto. eheh!

alto23
26th December 2010, 19:18
faccio un giretto due giorni con la signora.

Spero non a Paderno Dugnano :lol:
Ah ah ah! Sennò sai quanto concerti de Renatino nostro! :ghigno:

Alessio Beatrice
26th December 2010, 19:41
Questo è un grande test! Se passa questo... :lol:

jasbar
27th December 2010, 09:56
Isaak, io e te ci si va assieme o spaiati? Macchina mia o macchina tua? Porti la ferramenta? A che ora ci troviamo e perchè non aggiungere anche un dove? (uomo dai mille dubbi)

Isaak76
27th December 2010, 10:46
(uomo dai mille dubbi)Essere, o non, essere ....! eheh!
Facciamo pure un'unica macchina (poi decidiamo quale, non c'è problema), anzi, magari si può aggregare anche CARO che arriva da Como che dovrebbe essere già di strada.

Per l'armamentario non saprei, tutto dipende da cosa facciamo dopo...

alto23
27th December 2010, 19:54
Itinerario stampato. (Se mi perdo - cosa assai probabile - chiamo Isaak o Caro).
A domani!

Isaak76
28th December 2010, 01:25
OK, nel caso ho il numero della Protezione Civile per una ricerca a tappeto. eheh!

Ufficializziamo il ritrovo per le 10.30 alla LA Ripamonti e attendiamo Alessio che arriva dalla lontana "Etruria".
Il pranzo a Monza (sperando di trovare posto) e poi visita culturale in Centro (Duomo, Museo, Corona Ferrea ... e chissà che non becchiamo Giacobbo intento a scovare qualche altra profezia!).

Blue Train
28th December 2010, 11:18
Il pranzo a Monza (sperando di trovare posto)
Difficile!
A Monza, nelle feste, se non prenoti con largo anticipo non mangi.

lucaB
28th December 2010, 11:53
dal mac donald c'è sicuramente posto

alto23
28th December 2010, 20:26
Abbiamo prenotato con largo anticipo e siamo arrivati con larghissimo ritardo (vero CARO?). E comunque il ristorante era strapieno...
In ogni caso, la solita noiosissima giornataccia con i soliti noiosissimi saxofonai malati.
CARO come al solito faceva il malmustoso e non ha provato neppure uno strumento.
Isaak è tanto antipatico quanto è alto.
Jasbar è inascoltabile! Suona davvero malissimo. Al tenore ancora ancora, ma al baritono c'è veramente da tapparsi le orecchie.
Poi c'era l'omino rosso... coso lì... come si chiama? il capo... Alessio. Si dava talmente tante arie che addirittura parlava con una pronuncia neutra per non far capire la provenienza. Provo compassione per la su' moglie...
Mamma mia che giornataccia!
Boiate a parte, come al solito è stato molto divertente. Sia l'invasione dal povero Ripamonti, sia il pranzo e la visita (un po' freddina) a Monza. Poi sono emersi certi retroscena che non sto qui a spiegare... :ghigno:
Da Ripamonti abbiamo provato un bel po' di roba.
Le mie personalissime impressioni sono state di strumenti con un timbro davvero bello ed estremamente spontanei, con una meccanica bella fluida. Forse un po' meno il soprano (in termini di meccanica), ma niente d'insormontabile, intendiamoci. Tra i due contralti che ho provato (entrambi V-Jazz, uno satinato e l'altro slaccato) ho preferito lo slaccato perché un pelo più rotondo. Per il tenore invece ho preferito il satinato. In ogni caso, davvero ottimo il rapporto qualità/prezzo.
I più esperti daranno le loro impressioni con maggiore competenza.
Mi sono tolto lo sfizio di provare per poche note un tenore Selmer Mark VI (che, pur bello, non mi ha esaltato) e due contralti Selmer BA, che invece mi piacevano molto. Pensavo di avere più difficoltà con meccaniche così "vecchie" e invece devo dire che mi ci sono trovato abbastanza bene. Ripeto: impressioni su poche note.
Acquisti: bocchino Jody Jazz HR 5 per soprano. :D

Josax
28th December 2010, 20:47
:lol: :lol: che bel resoconto!! Aspetta che lo leggano i tuoi compagni di sventura... :ghigno:

Isaak76
28th December 2010, 21:28
LucaB ... vogliamo la giustificazione scritta dal medico e controfirmata dai tuoi per la assenza!

Per il resto, quoto Alto23 ... giornata da dimenticare! compagnia squallida che neanche nei peggiori bar di Caracas si possono trovare;
il mangiare poi .. buah! immangiabile! Monza, niente di particolare da poter vedere, senza attrazioni, negozi, attrazioni .. e ancora negozi .. una città vuota! hihi!

Battute a parte, ora capisco perchè il nostro GM85 ha tutto l'arsenale V-Jazz.

- Inizio dai contralti, che tra tutti sono quelli che mi hanno attratto di meno e cercherò di essere il più imparziale possibile.
Innanzitutto vorrei precisare che non li ho provati con i miei setup, perchè non rientravano nel target prefissato, quindi ringrazio Alto23 per la sua concessione.
Indubbiamente avevano un bella presenza e corposità, meccanicamente molto stabili e fluidi, ma ho riscontrato una lieve resistenza all'attacco, la quale, l'avevo riscontrata anche in molti altri sax moderni (le marche sono le solite straconosciutissime), quindi penso sia cosa normale.

- I Tenori sono di tutt'altra pasta, a quel prezzo ci potrei fare anche un bel pensierino, solo non fosse che, avendo leve molto lunghe, alcune chiavi risultano un po' scomode (il mio cruccio sono le palmari), o comunque richiederebbero maggiore studio.
Il timbro, sempre parlando di pareri personali, gli da la paga a molti sax di maggior valore (o sopravvalutati eheh), corposo ma non pastoso, viaggia su tutto il registro in maniera uniforme e dalle grandi potenzialità in termini di dinamiche; provato con un Ottolink Stm NY, acquista maggior calore (colore) sul registro medio-grave e riesce a mantenerlo quasi fino al registro più acuto, poi le normali caretteristiche del becco prendono il sopravvento eheh!
L'unico contro, come i contralti, sono le posizioni delle palmari troppo arretrate e del TA troppo basso ... ma questi sono miei limiti fisici.
Il Tenore MarkVI, seppure fosse il migliore tra tutti i MarkVI provati fino ad ora, il timbro non mi ha colpito molto, in compenso la meccanica l'ho trovata comoda

- Di Baritoni V-Jazz purtroppo erano a secco, quindi ci siamo accontentati di due (ripeto, DUE) baritoni MarkVI...
se nè parlato molto e finalmente ho avuto modo di provarli ... purtroppo! MAI provati bari con questo timbro, neanche tra i migliori R&C.
Entrambi i modelli non erano discendenti e senza il Fa# acuto, facili su tutta l'estensione, anche sulle acute che normalmente richiedono maggiore attenzione (sopratutto sugli attacchi) ... che dire di più .. rimarrà un bel sogno!

E ora arriviamo all' allegra copagnia .. la cosidetta "Compagnia dei Maltrainsema" (trad. gruppo di persone squaltrinate/malmesse) eheh!
Onore a Alessio e compagna, che si sono sparati il viaggio da Pistoia a qua. Ma mi raccomando domani, falle un bel regalo! (..tipo quell'abitino solo soletto visto in vetrina, che vorrebbe essere accompagnato da un bel brillante! ... forza Alessio, fai il brillante in tutti i sensi!).
Poi, ottima l'idea di Alto23 di contattare un suo amico che lavorava a monza, per prenotare il ristorante. Grande! (Ps. ringrazia ancora Marco per la compagnia).
Parlando di CARO, oggi mi ha profondamente deluso! ... si è contenuto troppo! ma il fondo lo ha toccato quando NON ha voluto provare il fagotto con un becco a ancia singola, o il micro-clarinetto, o il flauto ad ancia, o il violino, o tutti i sax presenti in negozio .... che dire! un uomo un Mito!
Jasbar poi qualunque sax gli si da in mano te lo fa cantare che è un piacere. Fenomeno!

In buona sostanza è stata un bella giornata anche se un po' freddina ... a parte l'arrivo a casa con la macchina che fumava! (mi sa che la guarnizione della testa è andata! altri soldi che se ne vanno! sing)

lucaB
28th December 2010, 21:54
io fino a ieri stavo male, oggi non avevo voglia di uscire. Questa è la mia giustificazione :fischio:

alto23
28th December 2010, 22:40
Mmm... questa giustificazione di LucaB non mi convince affatto... che dite, l'accettiamo?

Parlando di CARO, oggi mi ha profondamente deluso! ... si è contenuto troppo! ma il fondo lo ha toccato quando NON ha voluto provare il fagotto con un becco a ancia singola, o il micro-clarinetto, o il flauto ad ancia, o il violino, o tutti i sax presenti in negozio .... che dire! un uomo un Mito! Il top l'ha raggiunto quando ha chiesto il bocchino per il violino!

alto23
28th December 2010, 22:49
- Di Baritoni V-Jazz purtroppo erano a secco, quindi ci siamo accontentati di due (ripeto, DUE) baritoni MarkVI...
se nè parlato molto e finalmente ho avuto modo di provarli ... purtroppo! MAI provati bari con questo timbro, neanche tra i migliori R&C.
Entrambi i modelli non erano discendenti e senza il Fa# acuto, facili su tutta l'estensione, anche sulle acute che normalmente richiedono maggiore attenzione (sopratutto sugli attacchi) ... che dire di più .. rimarrà un bel sogno!Mamma mia che bel timbro che avevano! Davvero belli belli!
N.B. Giudizio da ascoltatore.

jasbar
29th December 2010, 11:10
Buongiorno a tutti quanti!
Ieri mi sono veramente divertito, compagnia veramente bella e bastarda dentro, ma incominciamo con enunciare le cose brutte!
Io, il puffo panzone della compagnia, con Isaak che mi guardava dall'alto la pelata, Caro che secondo me prende qualche medicina sbagliata, magari di colore blu al posto delle aspirine e si è visto anche da Ripamonti quando gli ha smontato il fagotto e se lo voleva fumare.
Le cose sicuramente belle, Alessio un grande, il papà di tutti noi forumisti che si presta sempre a tutto per amore del sax e della buona compagnia, la su moglie una santa che ci ha sopportato tutti, Emiliano Isaak (col quale mi sento in colpa per l'automobile svampata) e Alto che mi è parso il più normale della compagnia e simpaticissimo. Per chiudere la recensione sulla compagine barbara che ha invaso il negozio del Ripamonti, un appunto a tutti noi, me per primo : dovevamo organizzare la serata, quantomeno per il povero Alessio che si è sparato tutti quei chilometri per venire fin qua. Scusa Alessio :cry: :muro((((
Passiamo ai Sax: io ho provato solo i tenori della Ripamonti perchè i baritoni con mio rammarico erano terminati, comunque ero così contento di provarli che non mi ricordo nemmeno se entrambi erano "v jazz" o no. Il primo che ho provato l'ho subito sentito "cucito addosso", suono corposo, facile emissione su tutto il registro, meccanica facile e precisa e anche l'intonazione mi è sembrata ottima. Strabatte il P.Mauriat 76 che avevo provato un pò di tempo fa, confrontato col MK VI Five digit che aveva li e che suonava molto bene (ovviamente differente perchè differenti come strumenti), il "V J" era anche più presente in termini di volume e proiezione, non si saturava, qualità prezzo ottimi. Il secondo che ho provato era meno omogeneo ma cambiando il collo è migliorato parecchio e ad alcuni di noi piaceva più questo in questa versione (a me no).
I baritoni MK VI, le mie sensazioni : timbricamente molto differenti fra di loro e molto differenti rispetto anche al timbro del Conn 12M che suono. Meccanicamente più comodi del Conn (soprattutto mano destra)e con un timbro forse più raffinato, ruffiano, ma sicuramente meno presente e proiettato. Il Conn è anche molto più omogeneo su tutto il registro, non che i Selmer difettino in qualche parte dello strumento ma per esempio nell'ottava bassa dal do in giù non spinge come in quella medio-alta, il Conn spacca. Ottimi sax, non migliori o peggiori dei Conn ma differenti, sarebbe bello averli tutti e due! :cry:

Blue Train
29th December 2010, 11:20
Alessio .... Provo compassione per la su' moglie...

Alessio un grande ... la su moglie una santa che ci ha sopportato tutti ..
Mi devo essere perso una cerimonia ...

CARO
29th December 2010, 14:56
Eccomi!
Dunque...iniziamo dalle cose serie: gli strumenti.
Ovviamente come accennava alto non ho provato nulla quindi non posso dire che il mio preferito tra i sax L.A. Ripamonti è il contralto V-Jazz laccato, il super-ballanced alto è veramente eccezionale, così come quel bel baritono Mark VI ben macerato dagli anni.
Per scrivere tutte le impressioni sugli strumenti provati dovrei stare al pc per almeno un'ora, il che non mi alletta particolarmente. Quando avrò l'ispirazione giusta vedrò di scrivere qualcosa in più. Per ora devo pensare a sistemare la mia gomma bucata e capire perchè mi sono perso per Paderno Dugnano andando verso la Ripamonti e a Monza andando verso casa.
Per il prossimo raduno propongo Lourdes (ok isaak?).
Il buon Fausto (spero di ricordarmi il nome giusto), che ci ha accolto nel laboratorio è stato veramente gentilissimo e è stato molto propenso a rispondere ad ogni mia incalzante domanda. Ovviamente questa mia curiosità ci ha portati ad arrivare in ritardo a pranzo. :half:
Nel pomeriggio abbiamo visitato Monza e le sue bellezze (a breve le foto), ma il momento migliore della giornata è stato quando al ritorno alle auto ci siamo messi a provare gli strumenti "M & G" che Alessio ci ha portato da visionare. Anche questi meritano un pò di parole, che prima o poi metterò per iscritto.
La prova è avvenuta in centro a Monza alle 17 circa nel piazzale del parcheggio, mentre c'erano auto in colonna fuori che aspettavano che si liberasse qualche posto per entrare! Una scena epica in cui rimembro le mani congelate con dita anchilosate, Alessio che sembrava uno spacciatore di sax e una signora che si è fermata a sentire jasbar e lui le ha chiesto "deve passare?" :lol:
Un'esperienza sicuramente da ripetere!
Un grazie particolare anche ai cazzarielli e a quella bella mozzarellona con tanto latte! :amore::

@ Blue: mi sa che i ragazzi sono già proiettati in avanti, anche se i due piccioncini stanno così bene insieme da apparire coniugi.

Isaak76
29th December 2010, 15:05
e a quella bella mozzarellona con tanto latte!Sarò anche un pessimo saxofonista, ma a mozzarelle sono un "cultore" ... la bufala di ieri era buonissima, seconda sola a quelle mangiate giù in puglia!

La scenetta del parcheggio è stata molto comica perchè, se non ve se ne siete accorti, c'era una signora che elemosinava a fianco a noi e si beccava le nostre mance. eheh!

CARO
29th December 2010, 15:13
La scenetta del parcheggio è stata molto comica perchè, se non ve se ne siete accorti, c'era una signora che elemosinava a fianco a noi e si beccava le nostre mance. eheh!

:lol: Oddio! Non ci credo!!! :lol: :lol:

Alessio Beatrice
29th December 2010, 19:09
Tornato!!! Mamma mia che freddo, oh! :D Bella giornata, abbiamo invaso la piccola Ripamonti. Flavio è stato molto simpatico e disponibile, ha una grande passione e si avverte. CARO mi è piaciuto molto mentre provava il fagotto... :lol:
Ieri sera siamo stati al Jazz Club a mangiare, posto molto carino ma purtroppo non suonavano, mi hanno detto che presto ci sarà un concerto all'aperto di un certo "Jasbar"...
Il parcheggio non era il posto più adatto per provare i saxofoni ma comunque pare che un certo fascino lo abbia riscontrato!... :D

Grazie a tutti!

PS: CARO, pensa al fagottoforum!...

jasbar
29th December 2010, 19:41
"mi hanno detto che presto ci sarà un concerto all'aperto di un certo "Jasbar"..."

Alessio, vabbè che sei un toscanaccio e ti piace scherzare...ma questa è grossa!
Comunque ottimi anche i tuoi di sax (anche se provati all'aperto a meno 2 gradi non è il massimo della vita, proveremo con più calma)
Ciao nè

Isaak76
29th December 2010, 23:47
Mi sa che vi state confondendo con Helmut Jasbar, perchè lo stesso giorno il nostro Jasbar suonerà al Blue Note!

Dei "M&G" non ne ho parlato perchè è stata proprio una prova estrema e scovare i tasti con le dita congelate era un'impresa.
Comunque l'Alto mi ha ben impressionato per la grande proiezione e potenza, il timbro non saprei giudicarlo, andrebbe provato in un'ambiente "conosciuto", così come il tenore (non male pure lui) e il soprano, che essendo allergico a quest'ultimo (però mi sto curando e confido in una totale guarigione), avevo difficoltà con l'ottava bassa per via della insensibilità dovuta al freddo.

lordsax
30th December 2010, 10:28
ahahhahahahah... ma siete matti ....la vostra prova degli M&G mi ricorda quando le case automobilistiche portano dei modelli o nel deserto o al polo nord in condizioni estreme.....ormai potevate provarli anche sott' acqua....cosi' aggiungevi la scritta water proof....

jasbar
31st December 2010, 10:21
Eh..eh..eh...abbiamo tentato di criogenizzarci assieme ai sax

Isaak76
31st December 2010, 22:50
Ehi ... ma le foto?

Forza Alessio e CARO, dove sono le fotografie compromettenti?

Josax
31st December 2010, 23:21
appunto vogliamo le foto!! :twisted: video niente????
:lol: :lol:

CARO
1st January 2011, 12:05
Ecco a voi le tanto attese foto (http://picasaweb.google.com/100411111998671961585/QuartoRadunoLombardo?authkey=Gv1sRgCJjjxPjaq_PpbA# )! Ringraziate il mio vicino che mi ha svegliato anzitempo e quindi ho un pò più di tempo a disposizione. :doh!:

Per il video attendiamo una tua partecipazione Jo! ;)

Isaak76
1st January 2011, 12:35
Mamma che brutte facce! ma chi erano, clandestini? eheh!

Alessio Beatrice
1st January 2011, 17:14
Che facce! Il freddo però c'ha messo del suo! :D
Da notare che abbiamo trovato anche Chopin75!!! :lol:

Josax
1st January 2011, 22:50
Ecco a voi le tanto attese foto (http://picasaweb.google.com/100411111998671961585/QuartoRadunoLombardo?authkey=Gv1sRgCJjjxPjaq_PpbA# )! Ringraziate il mio vicino che mi ha svegliato anzitempo e quindi ho un pò più di tempo a disposizione. :doh!:

Per il video attendiamo una tua partecipazione Jo! ;)
no guarda...in video esco malissimo!! :lol:

jasbar
3rd January 2011, 10:17
Santjhgdjhgfgbnhfukhukwhkegkerhg.....sono inguardabile, che schifo, ritoccate le immagini con un bagno di nero per cortesia, fino a quando uno non si vede vicino ad altri non si rende conto di essere ritornato nel mondo animale e di avere abbandonato quello umano

alto23
3rd January 2011, 23:37
Comunque l'Alto mi ha ben impressionato per la grande proiezione e potenza :shock: Giuro che NON si sta riferendo a me! In queste cose sono tradizionalista e antiquatissimo! ::saggio::
Devo dire che Chopin75 ha partecipato al raduno in maniera davvero discreta... :lol:

CARO
4th January 2011, 01:28
Rimane un solo mistero da risolvere: chi è andato alla L.A. Ripamonti il giorno precedente il nostro annunciando l'avvento di un gruppo di saxofonisti del forum? :cool:

Isaak76
4th January 2011, 14:30
E' vero .. il titolare già sapeva! ... fuori i nomi e cognomi eheh!

CARO
6th January 2011, 04:02
Restando agli argomenti di dibattito di quel giorno: oggi mi si è conficcato un rametto nella mano prendendomi il tendine. Ora ho dolore e fatico a muovere il mignolo dopo il concerto di stasera. Dite riuscirò mai più a suonare? E una pomata antinfiammatoria potrebbe ledere i tendini circostanti e le articolazioni portandomi a un'artrosi invalidante? XD

jasbar
7th January 2011, 10:32
Non penso, l'importante è che tu l'abbia disinfettato bene! E Poi rametto di legno o di ferro? Ad antitetanica come sei messo?

CARO
7th January 2011, 16:32
:lol: Era un ramo di prunus. Pare abbia proprietà più lesive rispetto ad altre piante!

Comunque qui ancora non è uscito il nome della spia! :cool:

Josax
7th January 2011, 19:54
Restando agli argomenti di dibattito di quel giorno: oggi mi si è conficcato un rametto nella mano prendendomi il tendine. Ora ho dolore e fatico a muovere il mignolo dopo il concerto di stasera. Dite riuscirò mai più a suonare? E una pomata antinfiammatoria potrebbe ledere i tendini circostanti e le articolazioni portandomi a un'artrosi invalidante? XD


e poi sono io The Queen of O.T. !!! :doh!:
:lol: :lol:

jasbar
7th January 2011, 20:42
Caro, attento, perchè sono salito sull'auto di Isaak ed è svampata, ho risposto alla tua domanda....la mano è ancora sana?
King of O.T.

Isaak76
7th January 2011, 21:01
Caro, attento, perchè sono salito sull'auto di Isaak ed è svampataSuvvia Jasbar, era già da un po' che si lamentava... era destino! eheh!