PDA

Visualizza Versione Completa : "MidiNotate"Problemino!



dodo_dj
1st May 2007, 08:39
hey hey...
volevo kiedere se conoscete "MidiNotate" un programmino che trasforma i midi in spartiti!!!
ho un problemino io ho la versione 4.0.4 ma nn riesco a fare determinate cose tipo:
salvere in un formato x renderlo cartaceno, xò se effettuo modifiche me lo fa stampare ma poi, come detto, non me lo salva!
come si fa ad eliminare le note che nn ti servono?
o modificare la tonalitÃ* dell' spartito?
cmq volevo kedervi se esiste qualche altro programmino, di semplice utilizzo e magari in italiano ke effettui questo tipo di trasformazione!!
grazieeeeeeeeeeeeeeeee :grin:

Alessio Beatrice
1st May 2007, 09:25
C'è un post sotot con scritto "da midi a spartito"! Cavolo, basta guardare un attimo

dodo_dj
1st May 2007, 13:21
oooooooooooooooooooooooops :oops:

stravientu
6th April 2009, 22:37
Altro grosso problema su midi notation. Premetto che il programma è immenso e molto soddisfacente ma vorrei un suggerimento riguardo la trasposizione. Quando faccio trasporre lo spartito la trascrizione è esatta e la trasposizione scritta perfetta , ma se invio l'audio per avere la base musicale non è intonata col sax , ovvero dovrei leggere le note scritte una sesta sopra (suono il contralto) mentre va la base. Non so se con la funzione trasposizione pitches o con quella instrument key si possa fare qualcosa. Di fatto bisognerebbe che oltre a trascrivere lo spartito il programma possa cambiare l'intonazione facendo suonare la base una sesta sopra se si suona l'alto, come invece avviene coi file midi del van basco dove con la finestra control si può regolare la trasposizione da uno a dodici semitoni più sopra o più sotto e quindi accordarsi bene con un sax che suoni contemporaneamente, o secondo le attitudini e l'estensione di voce del cantante. Mi sono spiegato malissimo ma se potete datemi una mano

Placebo
12th June 2009, 09:39
Midinotate legge i midi in Do, quindi è necessario trasportare la parte melodica (o la traccia che intendi suonare) nella tonalitÃ* del tuo strumento. La funzione c'è.

stravientu
19th June 2009, 16:22
Grazie per la risposta , ma dove la trovo questa funzione?

Placebo
19th June 2009, 16:37
Grazie per la risposta , ma dove la trovo questa funzione?

Provo a risponderti....
1.va sul menu a tendina "part" da li selezioni la parte che intendi suonare preventivamente individuata (a volte è noioso se le tracce sono molte);
2.a seguire menu "staff">instrument key>transpose instrument key
3.compare una maschera con la parte selezionata, la chiave (per default C), e l'ottava che eventualmente si può modificare. Clicca su "C", apparirÃ* la tendina tonalitÃ*. Nel tuo caso selezionerai Eb.

Ora puoi suonare.

PS. ti aspetto al bar... :lol: