Accedi

Visualizza Versione Completa : Arnett Cobb - Texas Tenor

Mad Mat
9th December 2010, 10:19
Arnett Cobb

Chi era costui? (Speriamo che pochi si facciano questa domanda)

Un grande della scuola dei tenori texani.

Dimostrazione di come, avendo suono enorme, timing e swing impareggiabili, si possa "uccidere" con poche note.

[youtube:9k12hsd7]http://it.youtube.com/watch?v=Ka4qujkzcSA[/youtube:9k12hsd7]

[youtube:9k12hsd7]http://it.youtube.com/watch?v=24Xh72No-CA[/youtube:9k12hsd7]

pizzic77
9th December 2010, 11:20
Veramente un grandissimo, che peṛ secondo me molti sottovalutano.....poveri loro :smile:

STE SAX
9th December 2010, 11:34
io ve l'avevo gia' presentato in un altro topic e all'epoca non aveva riscontrato molto successo tra i forumisti. Per me e' un grandissimo, ci sono dei filmati prima di morire dove suona appoggiato alle stampelle, non riesce neanche piu' a muoversi ma c'ha un tiro di swing come pochi altri al mondo. C'e' da imparare soprattutto per come interpreta le pause e la ritmica del solo, ne' una nota di piu' ne' una nota di meno: impareggiabile

Filippo Parisi
9th December 2010, 12:53
Sempre un piacere da ascoltare!!!!! Grande Arnett!

Ragazzi, e lei presidente, ma a voi non sembra un Serie I quel sax? :D

campana_stonata
9th December 2010, 13:04
Grazie Mad Mat per questo post, la mia ancora troppo grande ignoranza ha bisogno di post coś! ;)

Mad Mat
9th December 2010, 20:41
Prego. E' un piacere segnalare le cose belle ma non molto note a chi non le conosce.

Sax O' Phone
9th December 2010, 20:56
La vecchia guardia non muore mai!
Nel 1950 fu operato alla spina dorsale e fu interrotta la sua carriera per un po' (aveva appena formato una sua band), e quando riprese ancora convalescente ebbe un incidente automobilistico nel 1956 che lo obblig̣ alle stampelle per il resto della vita: e poi si parla di blues...
Negli anni '30 e '40 suonava nella band di Milt Larkin dove tra gli altri c'era pure Illinois Jacquet, un altro tenorista del suo stampo...

SaxFlamingo
9th December 2010, 23:08
Ho avuto il piacere di vederlo dal vivo ad Umbria Jazz con l'orchestra di Lionel Hampton credo nella prima metà degli anni '80 : suonava veramente alla grande anche se purtroppo era costretto a stare con le stampelle!!! grande Arnett Cobb!!! :saxxxx)))

STE SAX
9th December 2010, 23:35
Sempre un piacere da ascoltare!!!!! Grande Arnett!

Ragazzi, e lei presidente, ma a voi non sembra un Serie I quel sax? :D

proprio cosi' Fil, sembra anche a me :yeah!)

ais 72
17th December 2010, 14:36
Dimostrazione di come, avendo suono enorme, timing e swing impareggiabili, si possa "uccidere" con poche note.

hai detto niente!!! :lol:

comunque veramente un grandissimo!!!!!! :half: