PDA

Visualizza Versione Completa : incisione jazz su cd consigli per pezzi soft



Chopin75
8th December 2010, 14:51
Salve a tutti forumisti...ho un dilemma, un amica di udine mi ha chiesto di selezionare per lei una lista di brani jazz e blues, perche incuriosita da alcuni brani di mie interpretazioni col sax...ebbene per non farla scappare via a gambe levate avrei bisogno di qualche titolo di pezzi non troppo hard, qualche brano l'ho gia in mentema vorrei brani orecchiabili che non siano pesanti per una persona non abituata a questi generi...qualche consiglio?

Fabolus80
8th December 2010, 15:01
Se intendi degli standard alla vecchia, cosė su due piedi mi vengono in mente All of me e Polka dots and moonbeams.
Ma devi suonarglieli tu o devi farle una compila?
Un pochino di bossa non gliela metti? Ci sono delle bellissime canzoni cantate anche in italiano da Mina, la Vanoni, Bruno Martino..

Chopin75
8th December 2010, 15:09
Beh pensavo di fare una compilation mia suonata con basi Aberdsol (spero di aver scritto bene) sia col soprano che co contralto e perche no qualche blues alla bb king con la fender (che ormai non suono da quasi un anno, essendomi cimentato nello studio del tubo storto)

almeno 60 minuti di delirio (per come suono)

lucaB
8th December 2010, 15:39
metti blues walk di lou donaldson

giovanesassofonista
8th December 2010, 15:57
Watermelon Man e Cantaloupe Island andrebbero bene e non sono nemmeno tanto difficili