PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco Spartiti con CD vario genere, difficoltà media



sancasax
8th December 2010, 10:33
Salve ragazzi,

ho bisogno di un aiuto per favore:

cerco da comprare spartiti musicali jazz ballads, musica moderna,brani Disneyland,canzoni famose dove(difficolta' medio-bassa) ci siano(chiaramente oltre allo spartito),il cd con sia il tenore a suonare e poi senza.
I play.along non hanno da far sentire il tenore.

Grazie a tutti.

gene
8th December 2010, 12:42
Scusa ...ma ho capito poco .... :BHO: sii più chiaro!!!
Comunque posso aiutarti, basta capire le tue esigenze.
p.s. quel messaggio non mi è mai arrivato (parlo del tonalex)

sancasax
8th December 2010, 16:41
iao Gene,

scusa,l'ho scritta a notte inoltrata,sicuramente ero un po' stanchino :sonno:
Cerco degli spartiti con generi musicali sopra citati (per tenore e di media-bassa difficolta'),ove ci siano i cd,contenenti sia la canzone suonata con l'accompagamento del tenore e successivamente in play-along.
Spero di essere stato piu' chiaro.

Tonalex?...non mi ricordo.

Illuminami! ::saggio::
Ciao :saxxxx)))

sancasax
8th December 2010, 16:43
Ha il Beckler tonalex,Bluevix.

Scusami

gene
8th December 2010, 21:12
ti ho mandato un MP ed una mail ... :ghigno:

bobby
9th December 2010, 12:14
I play.along non hanno da far sentire il tenore.



MA che stai a di?????????

E poi fosse fatto anche con un contralto che ti frega? Usi lo spartitp per tenore e sei a posto
Io ho dei playalong per sax dove la melodia e fatta col vibrafono, ma non mi po frega' de meno!

lucaB
9th December 2010, 12:25
beh diciamo che se il solo lo fa il sax almeno senti come andrebbe fatto, se lo fa un altro strumento senti solo come farlo a tempo. Prendi lo snidero intermediate o il mintzer funky blues. Hanno dimostrazione e traccia senza solo. Come serve a te. La difficoltà è media, il genere forse non esattamente quello che cerchi.

sancasax
9th December 2010, 14:04
Salve,
Bobby,

beh io ho comprato da Spartiti Biz (errando)4 libri con CD play along,hanno solo il sottofondo musicale senza il tenore,per me che sono una capra mi risulta troppo difficoltoso,prima devo sentire il tenore ,poi suono da solo nella seconda traccia senza tenore.................

Lucab,

grazie per le dritte,attendo ancora nomi e cognomi degli spartiti.............. :saxxxx)))

bobby
9th December 2010, 16:04
Guarda, che i Playalong sono "PER" non "CON" lo strumento. Ripeto, in tutti quelli che ho io, tranne il PRIMO METODO da AUTODIDATTA, non c'era una nota fatta dal SAX ne alto ne...basso :lol:

Prova a vedere quelli della Carish oppure su quel sito americano dove ho preso anche quelli per tromba che non mi ricordo come cavolo si chiama....(li pero hanno tutti i l vibrafono), ah si, www.sheetmusicplus.com (http://www.sheetmusicplus.com)

In fin dei conti, l'espressivita a un brano la da chi suona, quindi, io non copierei mai pedestremente un solo di un altro, qualche cosa di tuo ce lo devi mettere!

Oppure, consiglio spassionato, scaricati la versione demo di prova di MNotaion Musician, oppure Notation Composer, poi ti scarichi tutti i midi possibili immaginabili, io ne ho circa 3.000, ti tiri giu gli spartiti, ti metti la tua traccai melodica nella tua tronalita', ci metti come strumento Tenor Sax e te lo ascolti, poi togli la traccia melodica, ti salvi un midi senza il solista, lo trasfromi in mp3 e sei a posto

Io faccio cosi!

sancasax
9th December 2010, 16:41
Ciao,

sai, io sono un po' anzianino,sono piu' bravo a far girare l'arrosto sul fuoco che accendere un computer :ghigno:
Pero' non e' mai troppo tardi.......................ci provero'!
Se poi qualcuno vuole fare a scambio arrosto/brani musicali, io sono a disposizione!!! ;)

bobby
9th December 2010, 17:04
Guarda io se vuoi spartiti te ne posso mandare, e anche basi MIDI (mi devi solo dire i pezzi che ti interessano e ti li faccio) pero se non hai programma adatto non li apri manco con l'apriscatole.

GeoJazz
9th December 2010, 17:28
Prova con questi:
http://www.halleonard.com/search/search ... ure=JZPLYA (http://www.halleonard.com/search/search.do?seriesfeature=JZPLYA)
io ho il n 4 (Jazz Ballads) in cui per ogni brano c'è una traccia con il tema suonato (una volta col tenore, una volta con la tromba, con l'alto..) e la base, e una traccia con solo la base su cui suonare tu.

sancasax
9th December 2010, 18:06
Ciao Bobby,

hai un MP.

Caro JeoJazz,

proprio ieri un mio amico mi ha prestato proprio il n.4 Jazz Ballads)..si si cercavo proprio il cd diviso in solo melodia,melodia con tenore.
Mi confermi che gli spartiti che si vedono aprendo il sito consigliato sono tutti sotto questa forma?

Saluti a tutti. :saxxxx)))

GeoJazz
10th December 2010, 10:48
Guarda sancasax, dovrebbero essere tutti così, ho anche il numero 8 (A.C.Jobim) e anche quello ha le due tracce, con e senza il tema. In più sulla descrizione nel link, per ogni volume dice "FOR STUDY, each tune includes a split track with: • Melody cue with proper style and inflection ...." e credo si riferisca proprio a questo.

sancasax
10th December 2010, 11:37
Grazie Geojazz,

provvedo.

Saluti.

bobby
10th December 2010, 14:06
Inviati un paio!

Filippo Parisi
10th December 2010, 14:08
Inviati un paio!

http://www.ecoo.it/img/guardia-di-finanza-stemma.jpg

Apra per favore :ghigno:

sancasax
10th December 2010, 15:08
Bobby,

in realta' non l'ho mai ricevuti,
forse ti sei sbagliato ;)

Saluti.

bobby
10th December 2010, 15:46
Mah! Ho rissposto alla mail con la quale mi hai scritto!
E non mi ha dato nessun errore!

bobby
10th December 2010, 15:49
Inviati un paio!

http://www.ecoo.it/img/guardia-di-finanza-stemma.jpg

Apra per favore :ghigno:
:lol: Beh sai, non credo proprio che mi possano fare qualcosa su files midi che potrei avere suonato io stesso con la mia tastiera, essermi fatto i pattern di ritmica etc etc.... :bugia:

Poi ripeto, tutti quei midi sono gli stessi che trovi sui vari siti che ti danno anche la possibilita di scaricare gratuitamente i programmi per il karaoke, tipo Vanbasco, che....se salvasse anche, oltre a riprodurre, sarebbe ottimo da usare per modificare i midi, invece puoi modificarli, anche nel pitch pero' non puoi salvarlo! (a parte che un giorno uno mi disse, tutto quello che ti entra o ti gira sul PC in qualche modo e' scaricabile e salvabile, e difatti aveva ragione, bisogna solo capire come). Certo se a uno non serve lo spartito, va bene anchequello per riprodurre e suonare in casa, perche se ti serve anche lo spartito...., io sto testanto Notation Composer, e devo dire che e ottimo, anche se non ho ancora provato a "comporre" perche devo ancora capire come si fa!

cagliostro70
10th December 2010, 15:57
se senti suonare e son loro rispondi al citofono dicendo "Depandance di Villa Certosa, chi cercava?" vedrai che vanno via!

sancasax
10th December 2010, 16:28
Bobby,

hai un MP.

Filippo Parisi
10th December 2010, 16:30
se senti suonare e son loro rispondi al citofono dicendo "Depandance di Villa Certosa, chi cercava?" vedrai che vanno via!

:lol: :lol: :lol:

bobby
10th December 2010, 21:46
http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/70.gif

zeusone
19th December 2010, 17:46
[

Prova a vedere quelli della Carish oppure su quel sito americano dove ho preso anche quelli per tromba che non mi ricordo come cavolo si chiama....(li pero hanno tutti i l vibrafono), ah si, http://www.sheetmusicplus.com

In fin dei conti, l'espressivita a un brano la da chi suona, quindi, io non copierei mai pedestremente un solo di un altro, qualche cosa di tuo ce lo devi mettere!

Oppure, consiglio spassionato, scaricati la versione demo di prova di MNotaion Musician, oppure Notation Composer, poi ti scarichi tutti i midi possibili immaginabili, io ne ho circa 3.000, ti tiri giu gli spartiti, ti metti la tua traccai melodica nella tua tronalita', ci metti come strumento Tenor Sax e te lo ascolti, poi togli la traccia melodica, ti salvi un midi senza il solista, lo trasfromi in mp3 e sei a posto

Io faccio cosi![/quote]
salve mi puoi dire se esiste la versione in italiano non sono riuscito a scaricarla grazie massimo