PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con le ance Fiberreed



7th December 2010, 15:36
Cari colleghi,
suono ormai da alcuni anni le ance Fiberreed sul sax tenore, mi trovo molto bene.
Ho deciso quindi di provarle anche per il clarinetto, ma ho trovato un grave problema: sono troppo strette in confronto con le standard (penso che le Vandoren possano definirsi tali).
Questo mi provoca dei fastidiosi fischi nello staccato, e sono costretto ad usare il solo bocchino B40 che ha i bordi un po' più massicci degli altri.
Ho provato a scrivere alla Fiberreed (ovviamente in inglese) e ho lasciato un commento negativo sul loro sito ma non ho avuto alcuna risposta.
Qualcuno di voi le ha provate? Avete avuto problemi simili? Qualcuno di voi usa altre ance sintetiche per il clarino?
Ciao a tutti!

andrewsax91
7th December 2010, 16:00
Una mia amica l'ha provata e poi l'ha rivenduta perchè le era sembrata troppo leggera, era una Hard, lei usa normalmente le Vandoren 4...

Ma sul bocchino andava bene, però aveva un semplice B40 se non ricordo male :BHO:

7th December 2010, 18:57
Una 4 sul B40 è notevole!
Potresti chiederle se era larga come le ance normali o un po'più stretta?

andrewsax91
7th December 2010, 19:05
Le ho appena chiesto: mi ha detto di si, normale, da quanto si ricorda non era più stretta di una Vandoren ;)

Guarda qua (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=46&t=16517)

giorgiomilani
10th December 2010, 09:45
Non ti posso aiutare, ho provato molto tempo fa delle ance sintetiche e non ne ho tratto un'impressione positiva.

dragon14
10th December 2010, 18:07
io sinceramente penso che sul clarinetto le ance sintetiche non ci vanno proprio bene....sarò drastico io, ma sinceramente l'unica volta che le ho provate mi sono anche chiesto chi me l'ha fatto fare di comprarle :muro((((

nedosax
9th May 2011, 10:57
le ance sintetiche a volte per comodità le uso sul baritono e sul soprano,ma sul clarinetto proprio no !non le sopporto sia come sonorità che come flessibiolità etc... :saxxxx)))

nedosax
9th May 2011, 10:58
per correttezza devo dire che ho provato solo le hann e le fibracell,le fibrerred non le ho ancora trovate,qualcuno sa dirmi dove posso ordinarle? :saxxxx)))

giorgiomilani
9th May 2011, 11:25
Non credo che sia un problema di marca, ma che sia un discorso strutturale relativo a quel genere di ancia.