PDA

Visualizza Versione Completa : sax Corsin



28th April 2007, 13:41
Ciao a tutti, sono un'amante della musica Jazz e suono con un contralto Selme r
Mark7 . Perfetto. Ho una voglia matta di comprarmi un buon tenore Selmer o SML, però attualmente non me lo posso permettere quindi ho deciso nell'attesa di di farmi un Tenore da 4 soldi , giusto per allenarmi .
Mi sono comprato un "Cinese" marcato Corsin (per quello che conta...)
L'ho preso su eBay pensando di buttare via soldi, mi son detto costa come una buona imboccatura male che vada ....
Roba da non credere, è la copia (quasi esatta del SA) , bellino da vedersi ma la cosa che mi ha più impressionato è stata l'intonazione e la bellezza del suono che esce da questo "catorcio". La meccanica è ben fatta, molto veloce e precisa ha i risuonatori in metallo e con un ottolink supertonemaster 8* viene fuori un suono che, se lo senti senza guardarlo non ti accorgi che non è un Selmer.
A detta del mio maestro " da la biada a uno Yamaha da 1000 euro".
.... se considerate che l'ho pagato 260 euro!!!
Lo consiglio a tutti coloro che vogliono imparare senza svenarsi.

APOLLO CREED
28th April 2007, 14:02
Se è proprio così, è perfetto per coloro che iniziano e non vogliono spendere troppo. Pero!! Non lo pensavo proprio!! Per avere un prezzo del genere mi aspettavo un catorcio!

Alessio Beatrice
28th April 2007, 20:32
Incredibile davvero. Grazie della dritta. ;)

Danyart
8th March 2012, 10:48
mio fratello ha una tromba corsin da qualche anno ed è assolutamente perfetta (pagata 120 euri), meccanica che non ho visto se non nella bach (pagata 2500 euri circa) e suono seppur non particolarmente profondo più che buono, addirittura meglio di diverse ottime yamaha), mentre le Comet prese dalla banda si sfasciavano tenendole in mano, quindi bisogna provare se possibile e questo per capire che non tutte le marche, anche se semisconosciute, sono uguali...comunque davvero la corsin è più che sorprendente ed è strano che non ne veda molte in giro (magari invece ce ne sono a centinaia)...non ho mai provato i sax

ah, sono tornato su questo argomento perchè dopo aver visto la tromba corsin di mio fratello ho pensato di cercare sax corsin così per vedere i prezzi su internet, non che lo debba acquistare, ma solo per curiosità e vedere che diceva la gente, praticamente ho trobato solo questo argomento, magari non li fanno più...

Novazione77
8th March 2012, 10:58
intanto il tipo in questione è scomparso non vorrei che avesse interesse a promuovere questi Corsin!
Cmq sulle trombe(suono anche un pò la tromba)la differenza tra un prodotto professionale ed uno economico c'è ma è minore rispetto ad un sax(nel sax ci sono più variabili e più componenti che determinano la qualità del suono)!
::saggio::

gil68
8th March 2012, 19:48
certe "robe" sono da evitare comunque...meglio cercare vecchi Grassi o Rampone...anche se con la ritamponatura,se necessaria,costeranno ben di più ::saggio::