PDA

Visualizza Versione Completa : Dilemma cambio tenore con uno professionale

dragon14
2nd December 2010, 14:41
Allora come detton nel titolo sono ad un bivio...potrei cambuiare il tenore con uno professionale?
i modelli?...beh ragionando per disponibilità economiche i miei interessi sono ricaduti su un selmer SA seconda serie e uno yamaha 62 entrambi usati e con prezzo simile...ora a parte che devo provarli mi potreste fare una stima dei prezzi? e voi cosa preferireste tra i due?
inoltre riguardo al valore come devo giudicare i sax se sono da ritamponare oppure o no?
e infine dovrei lasciare in permuta l'YTS275 o tenerlo come muletto?
grazie mille per i consigli.....

gene
2nd December 2010, 14:54
Non credo che che un Selmer costi (e valga) come uno Yamaha 62. se prendi un 62 purple logo (quelli vecchi) è meglio, gli odierni 62, sono strumenti intermedi, a quel punto meglio un Custom è che un'altro strumento rispetto ad un 62 di oggi.
Tra un Selmer II ed un 62 ci sono mediamente almeno 500/600 euro di differenza (costa di più il selmer).
Personalmente preferisco sempre un selmer ad uno Yamaha, ma sentirai sicuramente opinioni diverse ......Stime dei prezzi, un tenore Selmer II sui 2000 euro è un buon prezzo (anche basso direi) a patto che stia posto (pelli, meccanica, no botte o saldature etc.).
Come verificare ....troverai molta roba nel forum, basta cercare.
Ultima cosa, se prendi uno dei due, cosa te fai del 275 ......

Filippo Parisi
2nd December 2010, 15:02
Di che anno è il Serie II? Premesso che avnno provati, io propenderei per quello. Per il valore bisogna appunto conoscere l'anno ma anche le condizioni. Se è da ritamponare....dovresti stabilirlo suonandolo ed osservadno i tamponi. Se non sei sicuro meglio se vai con qualcuno più esperto. Il muletto...solo tu sai se ti serve o no.

salsax
2nd December 2010, 15:03
guarda questo http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=46&t=17039 :saputello !!

dragon14
2nd December 2010, 16:06
purtroppo non ho quel budget senno gia ci avevo pensato
per la matricola sto aspettando proprio per verificare l'anno
per il prezzo che mi hanno proposto (e aggiungo che lo posso provare) è inferiore ai 2000 per il selmer (e sono d'accordo con gene o meglio con il modo di pensare ovvero che nessuno regale niente), percò infatti chiedevo il valore (chissa vuoi vede che è da tamponare o altro).....

dragon14
2nd December 2010, 16:24
precisazione sulla matricola...è un 460XXX ovvero risulta un super action prima serie e non un seconda serie :slurp: ...se è così davvero (finche non lo vedo di persona non ci credo) e a quel prezzo mi sa che mi conviene no???altro che yamaha (ha tra l'altro parlavo di purple logo)......

Filippo Parisi
2nd December 2010, 16:38
E' un Serie II del 1991

dragon14
2nd December 2010, 17:54
ah ecco mi sembrava strano.....allora ho sbagliato io a controllare la matricola....credo che sia decente come annata no?...non mi resta che provarlo.....

STE SAX
2nd December 2010, 18:35
non ti far condizionare dalla serie o dal modello, prova tranquillamente e senza pregiudizi, devi solo scegliere quello che ti piace di piu', semplice. Ti sconsiglierei di tenere il vecchio sax sia perche' non ne hai piu' bisogno (quando dovrai revisionare il nuovo entrato, non essendo un professionista/semiprofessionista potrati tranquillamente aspettare un paio di settimane) sia per rientrare un pochino dalle spese e sia per non continuare a saltapicchiare da un sax all'altro (anche con paragono mentali) che di distrarrebbero dall'impegno che dovrai profondere nell'entrare in piena sintonia con il nuovo ferro. in bocca al lupo per la tua scelta

dragon14
2nd December 2010, 18:52
in effetti a parte provarli entrambi (e qui potrei aggiungere che non è detto che vada per forza su questi modelli in quanto potrei optare anche per altro nel caso non trovo un accordo o nel caso non mi soddisfino) c'era il dubbio di tenere o meno l'altro....del resto ora mi sto rendendo conto che i consigli sono più o meno gli stessi in merito al tenerlo e riflettendoci sono giustissimi.....

Federico
2nd December 2010, 18:53
non ti far condizionare dalla serie
Almeno che tu non voglia fare parte del SottoClub serie I :lol: a parte gli scherzi sono d'accordo con STE SAX, provalo " ad occhi chiusi"

dragon14
2nd December 2010, 20:30
già sono molto più propento per il selmer però non ne posso essere sicuro fino a quando non li provo entrambi...

Federico
2nd December 2010, 23:16
Vau tranquillo senza guardar la marca ;)