PDA

Visualizza Versione Completa : Sala registrazioni fatta in casa



ALE21
30th November 2010, 22:55
Ragazzi vorrei cominciare a registrare qualcosina a casa, cosa posso comprare??

il mio budget è molto ridotto, anche perché non mi interessa fare una registrazione perfetta, avevo pensato di fare 3 pannelli in vetroresina e unirli con delle cerniere o qualcosa di simile, e di creare una cabina aperta si sopra che dietro, rendo l'idea?? e poi con un microfono riprendere tutto...... non mi parlate di microfoni e schede audio di 100/200/300/400 e più € che tanto non fanno al caso mio :lol:

ModernBigBand
30th November 2010, 23:02
. non mi parlate di microfoni e schede audio di 100/200/300/400 e più € che tanto non fanno al caso mio :lol:

Beh non è che puoi mettere su una "sala" con 100€...per registrare con una certa qualità hai bisogno di un'attrezzatura che per quanto economica voglia essere non costa certo pochissimo.
Se vuoi limitare al massimo la spesa prendi un registratore digitale come lo Zoom e via...non sarà eccelso ma fa il suo dovere.

ALE21
30th November 2010, 23:09
beh io non è che voglio un vero e proprio studio, io vorrei fare una registrazione che si senta meglio della fotocamera o del portatile.... Ho visto un microfono al centro commerciale a 30€ circa poi volevo fare quel sistema con in pannelli e via....

ModernBigBand
1st December 2010, 00:03
Per fare una sala di registrazione ci vogliono migliaia e migliaia di euro, mi pare evidente che non cerchi questo. Mi pare altrettanto evidente però che un microfono da 30€ è certamente di qualità infima e di certo non è in grado di offrire prestazioni superiori alla fotocamera (oltretutto del solo microfono non te ne fai nulla, se lo colleghi direttamente al pc il risultato è più o meno simile a quello che otterresti con quello interno).
Ripeto, se non vuoi spendere molto ci sono i registratori digitali, uno Zoom H1 costa intorno al centinaio di euro e ti assicura una registrazione sicuramente superiore a qualsiasi "microfono" da supermercato...

tzadik
1st December 2010, 01:15
Insonorizzare una stanza è complicato... con dei panelli in vetroresina "isoli", ma non "insonorizzi"...

Piuttosto potresti pensare a un registratore Zoom o un microfono più uno schermo antiriflessioni (che si posiziona dietro il microfono, agganciato all'asta).

ALE21
1st December 2010, 15:21
beh allora opterei per lo zoom, lasciando perdere quei microfonazzi :D

lucaB
1st December 2010, 15:26
dopo aver visto il video del puma anche io sono tentatissimo dallo zoom! natale è alle porte!

drake95
1st December 2010, 22:48
Anche io ho uno zoom come registratore... Fa il suo sporco lavoro egregiamente e te lo consiglio vivamente ;)

docmax
1st December 2010, 23:42
Non spendere tempo e soldi per pannelli... Con uno zoom ottieni tanto con poco (e nel tempo te lo ritrovi utilissimo!

cagliostro70
1st December 2010, 23:47
alternativa...
compra la sordina e usa l'uscita audio di quella

PS e NB ricordati sempre che il suono dentro la sordina non è come quello fuori, ci devi lavoarea un po' per fare uscire bene le basse ad esempio

cagliostro70
2nd December 2010, 00:05
a proposito, se a qualcuno interessa, da Onerati ho visto che hanno una sordina Best Brass (sax partner) per alto, se non ho capito male se ne vorrebbero disfare non credo neanche a molto. Ho visto che aveva una delle "gommapiuma" (attraverso le quali si infila le mani) rotta, ma quella si rifà veramente con nulla.
Io dico che con 150 (forse meno?) si porta via

ALE21
2nd December 2010, 14:52
ragazzi mi avete convinto, zoom allora..... ;) dove mi consigliate di comprarlo?

ALE21
2nd December 2010, 14:52
ragazzi mi avete convinto, zoom allora..... ;) dove mi consigliate di comprarlo?

drake95
2nd December 2010, 16:20
io l'ho comprato da SanFilippo ;)