PDA

Visualizza Versione Completa : falsi sassofoni in vendita ???



mansax
28th November 2010, 13:33
Guardate questo sax, non mi sembra assolutamente un Buffet, l'incisione per me è fatta sopra la lacca, quindi post produzione, e mi sembra inequivocabilmente la mano dell'incisore Jason Dumars. Inoltre, guarda caso non c'è numero di serie. Lo stesso venditori ha in vendita anche altri sax di marca che mi sembrano originali, ma sempre incisi o reincisi.
http://cgi.ebay.it/RARE-BUFFET-CRAMPON-TENOR-SAXOPHONE-INSTRUMENT-SAX-NR-/290503628382?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item43a35d965e
Mi sbaglio?

tzadik
28th November 2010, 14:12
Chiedi il seriale al venditore... no!? ;)

gene
28th November 2010, 19:06
La butto li, senza aver visto (non serve) il sax, costa poco, vero?
Ho lavorato per tanti anni con un collega all'epoca, già anziano ...sapete che diceva a noi giovani ...il miglior affare è quello che non si fa ..... aveva ragione, ha sempre avuto ragione, il fatto è che queste parole le apprezzi dopo ......

30th November 2010, 14:07
Oltre ai sassofoni,
direi di stare molto attenti a falsi Guardala (non poi così difficili da copiare) e di Otto Link sia in metallo che ebanite.

Le copie sono pressochè identiche e se alcune sono "ufficiali" e dhicarate come tali, altri sono delle vere truffe.
Non è detto poi che suonino male, ma sicuramente cambia il valore economico dell'oggetto.

salsax
30th November 2010, 15:30
io non ci vedo niente di strano :saputello

bobby
29th December 2010, 12:53
Chiedi il seriale al venditore... no!? ;)

Specifica gia, e dice che non c'e il seriale!