PDA

Visualizza Versione Completa : Brano per saxofono alto e banda



AC77
27th November 2010, 09:55
Salve, vorrei sapere se qualcuno di voi conosce un brano per alto solista e banda meritevole di studio.
Grazie,
AC

dragon14
27th November 2010, 10:03
forse è meglio che leggi prima il regolamento....in particolare la presentazione nella dovuta sezione è dovuta.....per rispondere alla tua domanda invece potresti utilizzare il testo cerca e c'è qualcosa o vai su sito scomegna e trovi di tutto....(sinceramente per me tutto ha valore di essere sia suonato che studiato)

supernella81
12th December 2010, 19:06
Io proverei anche Esselunga di Ilio Volante.

il brano è anche scaricabile gratuitamente dal sito dell' autore e trovi anche l'audio...

giovanesassofonista
12th December 2010, 20:41
Io proverei anche Esselunga di Ilio Volante.

il brano è anche scaricabile gratuitamente dal sito dell' autore e trovi anche l'audio...
Nella sezione Download non c'è

supernella81
12th December 2010, 23:53
Questo e l'indirizzo preciso:

http://www.musicaperbanda.com/index.php ... d=14&id=90 (http://www.musicaperbanda.com/index.php?option=com_musicbox&task=view&Itemid=31&catid=14&id=90)

a me lo fa scaricare...

cmq penso che contattandolo il maestro te lo manda per email.

Scrim76
29th December 2010, 19:01
...son andato a vedere il brano che è consigliato in questo post.... sti cacchi... ;) ...se lo ascolto e penso che son vent'anni che "suono" (per modo di dire...) in banda e c'è gente che propone brani simili mi vien male... :ghigno: ... ma neanche se lo studio per un anno riuscirei a far una cosa del genere....cavoli se mi piacerebbe riuscir a proporre qualcosa del genere.. più che per farlo sentire mi piacerebbe per soddisfazione personale... avete altri brani da proporre? anche a pagamento logicamente...? magari qualcosa d'effetto ma meno "complicato" tecnicamente rispetto a "Esselunga"... una volta in un'altra banda avevo fatto Rainbow Dream ( o qualcosa di simile) e ora vorrei riproporla ma non mi ricordo la casa editrice.. mi sapreste aiutare?
Grazie e buon sax a tutti..

supernella81
26th January 2011, 10:52
Ebben si, con esselunga ho esagerato a consigliare data la difficoltà...

Il brano che chiedi tu non l'ho mai sentito quindi non te ne so parlare.
Invece tu propongo BAGHIRA di Ferrer Ferran e ARIA PER ALTO SAX di Lorenzo Pusceddu.
Il 2° è in vendita dalla "scomegna", il primo non saprei.
Naturalmente puoi ascoltarli su youtube.

e poi da qualche parte in banda noi abbiamo un eccezionale arrangiamento
della colonna sonora di NUOVO CINEMA PARADISO che
è fantastica ed è facile nell'esecuzione.
le colonne sonore hanno spesso pari soliste di sax.
e personalmente quelle che non ce l'hanno e mi piacciono me le trasporto in mib!

spero di esserti stata utile. ;)

APOLLO CREED
26th January 2011, 12:53
Memory from Cats, arr. Naohiro Iwai.

D'effetto e assolutamente non facile, espressione ed improvvisazione...

http://www.youtube.com/watch?v=qfz3OtqEsEM

Frank891
14th April 2011, 21:02
Sto "studiando" Esselunga per tentare di proporlo l'anno prossimo...e se il direttore non accetta la mia proposta, gli chiedo di procurare un'alternativa ;)