PDA

Visualizza Versione Completa : thelonious monk 4tet frankie dunlop charlie rouse 3



leosaxarubra
24th November 2010, 12:53
presi un suo disco all'incirca tre anni fa ed ora lo sto ascoltando per benino il disco era bossa nova bacchanal che consiglio vivamente a chi piace il genere e non sa chi ascoltare oltre a Getz che personalmente adoro.
il video in questione dimostra che non sbagliavo a pensare che fosse un mooolto bravo e gustosissimo saxofon ista e voi che ne pensate?
http://www.youtube.com/watch?v=U-RH0gZ5E3E

pumatheman
24th November 2010, 13:30
che è una gran figata di gruppo, i quartetti monk degli anni 60 sono un dono di Dio.
Rouse è un grande musicista molto coerente e sempre in ottima simbiosi con la band lui mi piace un sacco anche se non sono un fan di Getz ma sono un fan delle sezioni ritmiche di Monk John Ore e Frankie Dunlop ma anche l'altra sezione che alternava ossia i ganzissimi Larry Gales e Ben Riley... sono i gruppi che piacciono a me quei i gruppi dove l'interplay è LA LEGGE non scritta, dove in completa simbiosi ci si sostiene, si osa, si gioca, si scherza e si pesta.. perdio!!!

KoKo
24th November 2010, 14:18
Charlie Rouse è un grandissimo, se non l'hai visto cerca il documentario su Monk, ci sono dei pezzi in cui si capisce quanto grande è Rouse...
bello anche il gruppo con Mal Waldron e gli SPHERE (ci sono 2 dischi con lui incisi per la RED records), grande gruppo in cui dopo la scomparsa è stato sostituito da Gary Bartz.

leosaxarubra
25th November 2010, 12:59
bella ragazzi appena avrò un pò di tempo in più mi documenterò meglio sull'argomento Monk anni 60 ed il resto.
Ora torno a studiare...ho dato un occhiata di straforo
Grazie ancora per ...l'interplay.

pumatheman
25th November 2010, 23:17
one of the funkiest combo in nature
ansenti ghè robba...
[youtube:p9g6ta4l]http://it.youtube.com/watch?v=F2s6LZUdYaU[/youtube:p9g6ta4l]

leosaxarubra
26th November 2010, 04:22
sta roba alle tre e venti del mattino sturba col turbo del fuori onda sulle righe curve del pentagrammino bagnato onde evitare battiti consueti.
Bella Puma.