PDA

Visualizza Versione Completa : Sassofonista italiano II° premio al Gaudeamus!!!



Teosax
23rd April 2007, 16:47
Svoltosi la settimana passata, un sassofonista italiano (David Brutti) è risultato vincitore del II° premio assoluto al Gaudeamus, uno dei più importanti concorsi di musica contemporanea al mondo che si svolge ad Amsterdam.

Primo classificato un percussionista danese.

Tale risultato segna un evento storico nella scuola sassofonistica italiana e un evento per il nostro amato strumento spesso penalizzato dalle giurie.

Grazie David!

Alessio Beatrice
23rd April 2007, 17:56
Se non sbaglio è pure giovanissimo. Mi pare sia uno che è uscito fuori dal programma di Mike Bongiorno "Genius".

23rd April 2007, 18:43
Complimenti a David Brutti!

Saxmachine
17th July 2007, 23:13
Si sa cosa ha suonato e di chi è allievo??

David Brutti
22nd October 2007, 13:30
Si sa cosa ha suonato e di chi è allievo??

Son io. Grazie Teo (collega pagato profumatamente per inserire il messaggio....)
Il concorso è leggermente tostarello 8olte 200 partecipanti tra cui una dozzina di sassofonisti), non ci sono brani obbligati ma bisogna portare obbligatoriamente tutti pezzi scritti dopo il 1970 (credo), almeno due autori olandesi ed è gradita la presenza di un brano del novecento storico:
1a prova:
Denisov - Sonata
Piet Swerts - Klonos
2a prova, 1a fase:
Henk Badings - Largo
Marco Momi - Tre aforismi
Schulhoff - Hot Sonate
2a prova 2a fase:
Mauro Porro - Sonata a tre? (veramente bellissimo ed efficace!!)
Fitking -Gate
Hans Kox - Through a glass darkly (tostissimo!!!!)
Finale:
Mauro Porro - Sonata a tre?
Piet Swerts - Klonos

Per la domanda sui miei studi, mi sono diplomato da esterno al conservatorio di Pesaro, ho frequentato varie master con Londeix che mi ha consigliato di andarmene a Bordeaux con il suo successore Marie-Bernadette Charrier (ora lui ha rotto un pò i rapporti con lei, credo). Tornato in italia e resomi conto che avevo un suono di cacca sono andato a fare dei corsi con Mondelci. Per la contemporanea invece ho ricevuto preziosi consigli dall'ormai defunto Ciro Scarponi (clarinettista davvero magnifico e grande conoscitore di musica contemporanea).
Sostanzialmente però ho sempre cercato di fare tutto ad orecchio

Nous
23rd October 2007, 20:47
Suonassi bene un decimo di te, sarei giÃ* realizzato...un grandissimo applauso per il risultato prestigioso ;)

23rd October 2007, 22:33
Complimentissimi!!!!!Vai così e porta in alto il nome del forum!!!!

Danyart
25th October 2007, 09:29
Per David. Ho visto il tuo sito, un curriculum impressionante. Ma dove posso ascoltare qualcosa?