Accedi

Visualizza Versione Completa : Problema: imboccatura troppo larga sul sughero,come ovviare?

Chopin75
20th November 2010, 19:49
Ciao a tutti ho un problema col becco Lakey appena scambiato, avendo suonato sempre col Selmer metal il sughero del kiver del soprano si è un pelo ristretto, quindi il Lakey ha un pelo di gioco, col risultato che il re, il fa e il mi acuti fischiano e non escono bene (anzi a dir il vero divento scemo per farli)...vi è mai capitato anche a voi e se si come avete risolto il problema?

Mywing
20th November 2010, 19:53
Dai qualche giro di teflon sul sughero e risolvi.

re minore
20th November 2010, 20:01
...e se non hai il teflon va bane anche una striscia di carta!

Chopin75
20th November 2010, 20:24
grazie per i consigli

Michy
20th November 2010, 22:02
Naturalmente questi sono i metodi per risolvere velocemente, altrimenti per fare un bel lavoro devi sostituire il sughero. Ciao

tzadik
21st November 2010, 15:39
Se il gioco è minimo... passa il sughero per qualche minuto sotto una fonte di vapore (una pentola scoperta piena d'acqua bollente)... e il sughero per magia si gonfierà, un po'.

cagliostro70
21st November 2010, 16:39
io ho risolto scaldando un po' il sughero con un accendino, devi stare attendo a non bruciarlo però (farci una sfiammata è un attimo)

Michy
21st November 2010, 20:30
Io eviterei certe soluzioni ... meglio teflon o nastro isolante a questo punto ...

salsax
22nd November 2010, 18:55
anche io uso il teflon col Bari sul soprano :mha!(

Sax30
24th November 2010, 11:40
Ciao a tutti ho un problema col becco Lakey appena scambiato, avendo suonato sempre col Selmer metal il sughero del kiver del soprano si è un pelo ristretto, quindi il Lakey ha un pelo di gioco, col risultato che il re, il fa e il mi acuti fischiano e non escono bene (anzi a dir il vero divento scemo per farli)...vi è mai capitato anche a voi e se si come avete risolto il problema?

Sostituendo il sughero?

tzadik
24th November 2010, 14:28
viewtopic.php?p=188853#p188853 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?p=188853#p188853)

gil68
28th November 2010, 16:12
Io eviterei certe soluzioni ... meglio teflon o nastro isolante a questo punto ...
A me è stato nettamente SCONSIGLIATO il nastro isolante da elettricista...non "sigilla" tanto bene...forse si può utilizzare solo in casi "disperati" come l'esaurimento delle proprie "scorte" di Teflon...considerando che di Teflon veramente BUONO non sempre se ne trova facilmente...diversi ferramenta volevano rifilarmi a tutti i costi dei rotoli MADE IN CHINA...come al solito al giorno d'oggi...

tzadik
28th November 2010, 19:58
Tutti i Teflon sono Made in China...
Mi fa sorridere che si voglia discuisire sulla qualità del Teflon... :lol:

Blue Train
28th November 2010, 20:07
La Cina è in grado di costruire una bomba atomica e avrebbe problemi con il teflon?

Michy
28th November 2010, 20:37
non "sigilla" tanto bene...forse si può utilizzare solo in casi "disperati

Avevo risposto scegliendo eventualmente tra teflon e nastro isolante, per me due cose comunque da usare solo come tamponatura momentanea, prima di usare il fuoco, che usato in maniera errata potrebbe fare solo danni. Il mio consiglio, anche perchè a me non piacciono le cose abbricciate, è sempre sostituire il sughero, cosa che sarebbe bene che ognuno sapesse fare. Ciao

Filippo Parisi
28th November 2010, 20:42
Ma se lo sostituisce poi appena forza il Selmer è punto e a capo....

Michy
28th November 2010, 20:48
Ma se ha cambiato tipo di bocchino conviene sistemare il sughero per il nuovo, o e meglio andare in giro con il teflon?

Isaak76
28th November 2010, 22:29
Molto dipende anche dalla qualità e dalla elasticità del sughero!

Quando lo cambiai al mio tenore, non sapendo di preciso quanto costassero i fogli di sughero, mi fidai del mio negoziante e quasi mi venne un colpo quando lo pagai ... quotato più dell'oro eheh!
Alla fine l'avrò anche pagato tanto, ma effettivamente non ho mai avuto problemi di adattabilità ai miei becchi e sopratutto alla tenuta.

tzadik
29th November 2010, 01:40
La Cina è in grado di costruire una bomba atomica e avrebbe problemi con il teflon?

Penso di no... :mha!(