PDA

Visualizza Versione Completa : Mi e' arrivato il P. Mauriat

Sudamusij
19th November 2010, 18:26
Acquistato p mauriat system 76

Non so quale sia l'incertezza su questi strumenti,ma.....ho provato il sax con un jody jazz e un otto link stm
credo che sia a tutti gli effetti uno strumento professionale
il suono è veramente la copia sfacciata del mark sei
ma quello che conta è il feeling che è partito subito.

Ringrazio Madsax per la serietà....penso di aver fatto un affare:strumento come nuovo a 1300 :shock:

Fidatevi,lo strumento è positivo.

Federico
19th November 2010, 18:51
Pebso propio che hai fatto un vero affare :yeah!)

Sudamusij
19th November 2010, 19:08
grazie :saxxxx)))

PopeSax
20th November 2010, 09:33
Tempo fa ho parlato con un mio amico musicista professionista e mi diceva che i Mauriat sono ottimi strumenti anche se poco conosciuti.
Poi a quel prezzo hai fatto sicuramente un grande aquisto.
Buon divertimento! :yeah!)

Sudamusij
20th November 2010, 14:25
cmq al di là del prezzo,lo strumento è sicuramente valido...non voglio ancora sbilanciarmi in paragoni "proibiti" :lol: ,ma le sensazioni che si provano nel suonarlo sono positivissime.
In linea di massima sento quello che vorrei sentire....anche se tra il Jody jazz e l'otto link stm,ancora è presto per scegliere.
Il Jody non l'avevo mai suonato prima,ma credo che sia più adatto per me in questo momento....l'8 link già lo conosco abbastanza,però ovviamente su questo sax ha un suono diverso....
In ogni caso il suono è quello che è: timbricamente moderno e allo stesso tempo tradizionale;profondo e proiettivo...
insomma,prima di giudicare,bisognarebbe provarli ad occhi chiusi...forse il responso sarebbe più oggettivo!!!
A breve cercherò di dare altre indicazioni....ma soprattutto:
il suono lo fa il musicista e non il sax ,che conta ,ma non è tutto.... ::saggio::

buona musica

Isaak76
20th November 2010, 15:39
Ciao Sudamusij, siccome hai aperto un Topic analogo a questo in cui si è continuato a commentare il tuo neo-acquisto ... hai due possibilità, o chiudiamo questo, o lo unifichiamo all'altro col rischio di intrecciare gli interventi...
Vedi te cosa fare!

Sudamusij
20th November 2010, 17:00
direi di chiudere l'altro,come ho scritto anche lì

Isaak76
20th November 2010, 18:34
Per non fare confusione lasciamo attivo sia questo, che è esplicitamente riferito al tuo acquisto, sia l'altro, che è di carattere generale.

Quindi, a titolo informativo, se i topic aperti possono risultare utili alla community (non solo ai propri interessi), è giusto che rimangano aperti e con la possibilità di intervenire ulteriormente arricchendo così i contenuti.

22nd November 2010, 09:25
Acquistato p mauriat system 76

Non so quale sia l'incertezza su questi strumenti,ma.....ho provato il sax con un jody jazz e un otto link stm
credo che sia a tutti gli effetti uno strumento professionale
il suono è veramente la copia sfacciata del mark sei
ma quello che conta è il feeling che è partito subito.

Ringrazio Madsax per la serietà....penso di aver fatto un affare:strumento come nuovo a 1300 :shock:

Fidatevi,lo strumento è positivo.

Ciao Sudamusij,
Ringrazio io te per la serietà con cui è stata portata a termine questa compravendita, e sono contento che la fiducia che hai riposto in questo marchio molto discusso ti abbia portato ad avere uno strumento di cui sei soddisfatto ;) (e fidatevi chiunque lo sarebbe :D )

sancasax
22nd November 2010, 09:49
Chiaramente fresco dell'acquisto anche per me del tenore P.Mauriat 66r,confermo tutto!!!!!!!!!
E' speciale.....o almeno lo e' per me!
L'ho provato confrontandolo,senza pregiudizi con Borgani,Rampone e Yanagisawa.......

Saluti.

Sudamusij
25th November 2010, 16:13
Aggiornamento:

con l'otto link STM è :slurp:

fidatevi ,non sarà il mark 6, ma se hai quel suono in testa....da questo sax può uscire.

Con lo stesso bocchino non avevo avuto questo riscontro sui vari SA....

:saxxxx)))

digos80
30th November 2010, 00:28
congratulazioni per l'acquisto!
qualche mese fa ho provato uno strumento uguale dallo stesso rivenditore da cui immagino provenga il tuo sax, e l'ho trovato eccezionale; vedere un System 76 in vendita a quel prezzo sul mercatino proprio quando il mio Borgani iniziava già a darmi qualche noia con la meccanica mi ha fatto venire più di una tentazione... ;)

Sudamusij
29th December 2010, 14:59
leggetevi questo articolo.....

http://jazztimes.com/articles/16927-p-m ... saxophones (http://jazztimes.com/articles/16927-p-mauriat-system-76-and-rolled-tone-hole-saxophones)

Danyart
29th December 2010, 20:10
traducilo

fcoltrane
29th December 2010, 21:00
complimenti ciao fra