Visualizza Versione Completa : Dukoff reworkato
STE SAX
19th November 2010, 00:39
mi e' tornato da Simone il Dukoff M7* per tenore che ho appena acquistato da Danyart. Il becco era in condizioni non perfette, asimmetrie varie, piu' chiuso rispetto a quanto dichiarato (apertura reale misurata da Simone 093), un timbro leggermente meno chiaro del camera D e per mia inettitudine aveva anche una piccola ammaccatura sul ciglio. Beh devo dire che come al solito Simone ha fatto un gran lavoro, il becco e' perfetto, suona in maniera favolosa. Lo ha aperto a 103, ha sistemato le imperfezioni e poi non so cosa ha fatto all'interno, ma fatto sta che ora ha un timbro piu' morbido e caldo senza aver perso neppure un briciolo di volume, proprio come piace a me. Grazie Doc
Danyart
19th November 2010, 10:08
addirittura 093??? e come facevo a suonarlo?? incredibile, vuol dire che č proprio un bocchino ottimo!
STE SAX
19th November 2010, 10:27
addirittura 093??? e come facevo a suonarlo?? incredibile, vuol dire che č proprio un bocchino ottimo!
in effetti quando lo avevo provato la prima volta sono stato esitante perche' avevo notato qulcosa che non andava ma non avevo saputo individuare il problema. Visto il buon prezzo pero' ho pensato da subito di farlo "ripassare" da Simone, se lo suonassi ora non lo riconosceresti piu' ti assicuro.
tm83
3rd September 2013, 15:32
scusate se rispondo qui, ma non so dove parlare di questa cosa:
leggo a proposito di reworkare un imboccatura.. cosa si intende? modificare il bocchino in modo che diventi altro? io ho un selmer c* č possibile portarlo all'apertura del berglarsen 95 2 sms?
inoltre ho un dukoff m6 masticato, e per masticato intendo che il segno dei denti ha modificato anche il metallo!! č possibile aggiustarlo?
quali sono i costi di un lavoro del genere (modifica aperture e ripristino condizioni)?
come si puņ avere il contatto di Simone 093?
grazie e scusate se non č il 3d giusto
STE SAX
3rd September 2013, 15:49
il c* e' un becco davvero molto chiuso pero' non escludo che si possa aprire (ammesso che ne valga la pena visto che al prezzo della lavorazione te lo prendi praticamente nuovo o giu' di li).
Sul Dukoff il mago e' Simone docsax (non Simone 093, il numero era riferito alla precedente apertura del mio dukoff). Su questo tipo di imboccatura (cosi' come su molte altre) fa davvero miracoli. Il contatto e' sul forum, cercalo alla voce "iscritti" e mandagli un mp (messaggio privato), oppure qui http://www.docsax.it/
tm83
3rd September 2013, 15:51
grazie stesax, chiederņ a lui ulteriori informazioni.
buona musica!