PDA

Visualizza Versione Completa : legatura dorata JodyJazz ad anello per JJDVNY tenore



gf104
17th November 2010, 21:22
tra i felici possessori del becco in oggetto c'è qualcuno che sta utilizzando questa legatura della JJ ?
in caso affermativo che differenze avete notato con la Rovner 3ML fornita di serie?

tzadik
17th November 2010, 21:29
Come tutti gli anelli, non hai la massima certezza che funzioni in maniera corretta.
Se con le Marca funziona bene, magari con le Hemke che sono più basse funziona un po' peggio... e magari se usi Vandoren, nemmeno ti entra.

Personalmente non sono mai stato amante degli anelli... sicuramente esteticamente sono più belli da vedere ma a livello funzionale non sono proprio il massimo e tra l'altro in funzione dell'altezza del dorso dell'ancia l'anello si posizionerà in maniera stabile più avanti o più indietro.

Gli anelli Drake sono un po' più interessanti perchè nel lato a contatto con l'ancia c'è un vero e proprio piattello e si deformano un po' in senso verticale... anelli tipo il JJ o il Lebayle che sono "rigidi" e in alcune condizioni possono dare qualche problema. Poi è comunque una questione di gusti...

Io ho un JJ del 2009... e di serie c'era la Rovner Dark 3ML... funziona benissimo, non serve altro! :zizizi))
Ho anche un Rovner Legacy (sempre misura 3ML) e funziona benissimo pure quella!

gf104
17th November 2010, 21:44
grazie tzadik, esaustivo e veloce come sempre