PDA

Visualizza Versione Completa : dove poter acquistare un set di "madreperle"?



campana_stonata
17th November 2010, 10:11
Salve,
dato che usando il tasto cerca non sono riuscito a trovare niente ho costituito questo post.
Come potete leggere dalla firma ho un grassi professional 2000, è ormai noto che questi sax perdono per strada i tasti di "madreperla"; l'altro giorno durante una serata mi è partita quella del sol...che ho raccolto con l'intenzione di riattaccarla....ma poi a fine serata non l'ho trovata più...non mi ricordo dove l'ho messa :BHO:
qualcuno può dirmi dove poter acquistare un set? o se possibile anche un pezzo singolo?solitamente sono componenti universali o no?
grazie..
ciao!

docmax
17th November 2010, 10:34
Prova qui (http://cgi.ebay.it/Saxophone-REAL-mother-of-pearl-key-inlays-/260426144443?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3ca29b9abb) ;) .

campana_stonata
17th November 2010, 16:20
grazie docmax ma qualche sito italiano :roll: ?...

docmax
17th November 2010, 17:36
Avevo chiesto tanto in Italia anche in ditta (Orsi) e nulla da fare...
Da quelle parti sono precisissimi, le madreperle sono belle e come vedi costano poco!

manciosax
17th November 2010, 21:32
Prova qui (http://cgi.ebay.it/Saxophone-REAL-mother-of-pearl-key-inlays-/260426144443?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3ca29b9abb) ;) .

Non citano il diametro, non si spende molto ma rischi di passarle direttamente nel rusco!
Mancio

manciosax
17th November 2010, 21:34
grazie docmax ma qualche sito italiano :roll: ?...

Ceriani di Reggio Emilia ne ha ordinato un set in pietra. Sono come quelle del Cannonball Stone Series e le ha ordinate dal distributore europeo, sono bellissime da vedere e al tatto!
Ovviamente hanno un diametro specifico, quelle che ho preso le metto dentro un alto MKVI.
Mancio

docmax
17th November 2010, 23:50
qualcuno può dirmi dove poter acquistare un set? o se possibile anche un pezzo singolo?

Dimendicavo qualche pezzo "sfuso" ne ho anch'io (le vecchie madreperle che ho cambiato ai miei vecchi ferri) dimmi, se puoi, la misura di quella che hai perduto che vedo, se posso, di rimediarti qualche cosa...

campana_stonata
19th November 2010, 18:19
grazie a docmax e altri utenti che hanno risposto...cmq ho risolto fortunatamente...
però naturalmente se qualcuno è a conoscenza di qualche sito italiano che li venda(in blocco o sfusi) prego di indicarlo nel post...
per un futuro non si sa mai