Visualizza Versione Completa : Metallo King Zephyr Special
Coltrane94
13th November 2010, 20:05
Salve a tutti volevo provare qualche imboccatura in metallo per un tenore King Zephyr Special del '39 qualcuno ha consigli???
Fabolus80
13th November 2010, 20:47
Ciao! Che suono hai in mente? Oppure, a che sassofonista ti ispiri o che genere ti piace suonare?
Personalmente con le imboccature di Fiorani mi trovo molto bene, sono molto potenti.
I bocchini che hai già non ti soddisfano? Dovrebbero essere molto validi!!
A presto!!
Coltrane94
14th November 2010, 11:33
I bocchini che ho già mi soddisfano pienamente era solo una curiosità visto che non ho mai provato nulla in metallo! Il sassofonista di riferimento sarebbe Coltrane ma tra quelli che ho sentito mi hanno tutti sconsigliato di prendere un Otto Link di nuova produzione perché piuttosto chiusi, e il per quelli tipo vintage non mi basta il budget per ora!!!
Fabolus80
14th November 2010, 14:37
Beh, in questo caso leggi qua viewtopic.php?f=12&t=16137&hilit=floridizzare (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=16137&hilit=floridizzare) . Coltrane usava un Florida, se non sbaglio. A presto!!
Fabolus80
14th November 2010, 14:40
Se non ricordo male anche Fabio Menaglio di Budrio faceva esperimenti di questo tipo. Puoi contattarlo o andarlo a trovare, è una persona molto gentile!