Accedi

Visualizza Versione Completa : Becco Runyon custom



Madcat
6th November 2010, 21:21
Ne avete mai provato uno? ( http://www.runyonproducts.com/custom.bari.html ). Io ho avuto la possibilità di provarne diversi (per lavoro sono stato negli States qualche giorno) e già il secondo è stato un colpo di fulmine. Amore a prima vista (per l'aspetto) ed a primo orecchio! La proiezione è incredibile, persino rispetto al mio Meyer preferito. Sound ultra vigoroso che cambia "voce" con l'uso dello spoiler.
In negozio l'ho pagato 80 dollari (versione con spoiler), qui da noi ci prendi un becco usato non troppo ben messo...
Runyon la conoscevo già perché tempo fa avevo preso un bocchino per clarinetto (Symphonic) e mi ero trovato benissimo. Del resto era lo stesso dei bocchini marchiato Jody Jazz... :saputello
Certo, non credo convenga prenderlo dall'Italia. Tra spese di spedizione e imposte doganali il prezzo sale...

Prairie oyster
6th November 2010, 22:17
Li conosco ma mai provati, in Italia non ci sono ancora ma si trovano i Jody Jazz Classic che sono molto simili (c'e' chi dice siano proprio lo stesso). Mi piacerebbe molto mettere le mani su un Runyon Quantum, pero' alla fine dalle foto che ho visto ha una camera molto simile al mio LAR quindi la scimmia e' un po' calata :ghigno: Il mio prossimo acquisto sara' un becco a camera piu' aperta

jasbar
7th November 2010, 12:49
Ciao Prairie Oyster, sono jasbar, se ti interessasse un becco potente ma old style io vendo lo Yanagisawa che non è per niente male.

Madcat
7th November 2010, 22:00
Straordinario da suonare e con lo spoiler è come avere due becchi con caratteri molto diversi. In più, trovo la versione rosso trasparente anche molto bella esteticamente!

tzadik
9th November 2010, 00:30
Date un'occhiata qui: http://www.doctorsax.biz/Runyon_Custom_Bari_11.htm
Le misure indicate sul sito sono quelle di quello specifico esemplare di bocchino (è una grande cosa sapere cosa si sta comprando di sti tempi).

La produzione Runyon è abbastanza euristica, però se trovi quello giusto funziona alla grande!

Ho preso per un amico un Runyon Smooth Bore (proprio questo: http://www.doctorsax.biz/Runyon_SmoothBore_Bari_14.htm) e funziona da paura (suona come un Berg camera "2").
Sfido io a trovare un bocchino in metallo per baritono, nuovo, a 86€... che non ha bisogno di essere sistemato!
Unica cosa: ci vuole una legatura un po' "meno economica".

Clarsax
9th November 2010, 15:36
Unica cosa: ci vuole una legatura un po' "meno economica".
Infatti, le legature plastiche Runyon in dotazione sono assai meno che "meno economiche" :doh!:

Madcat
9th November 2010, 23:45
Praticamente fanno pena! :devil:

Madcat
9th November 2010, 23:48
Se avessi modo di provare altri Runyon, in Italia, ne prenderei sicuramente almeno un altro. Troppo, troppo straordinario!

tzadik
10th November 2010, 01:23
Prendilo da doctorsax.biz, il titolare del negozio è una persona squisita... e soprattutto sai che stai comprando un bocchino che non ha problemi (sia perchè vengono misurati sia per la quantità di foto che ci sono sul sito).
Qui se vuoi c'è un Quantum in delrin usato (a un buon prezzo): http://forum.saxontheweb.net/showthread ... er-L13-Cap (http://forum.saxontheweb.net/showthread.php?148183-FS-Runyon-Quantum-HR-12-Baritone-(with-Rovner-L13-Cap))

Madcat
10th November 2010, 18:57
Il problema è provarlo... :???: