PDA

Visualizza Versione Completa : che differenza di suono tra java e jumbo java



salvatore giugliano
5th November 2010, 02:35
ciao ho comprato un java a 45 per sax alto e suona veramente bene,..volevo sapere chi ha il jumbo java se il suono e' simile al java normale e se conviene averlo il(jumbo) o comprarlo in seguito come bocchino che si differenzia di suono dal 1 :BHO: ciao ...

andrewsax91
5th November 2010, 11:14
Ho provato e riprovato tante volte un A35 Jumbo Java di un mio amico ma... :mha...:
Ha un volume spaventoso, per via dello scalino, ma il suono secondo me non è un granchè....
Oltretutto non è facilissimo da controllare...


Secondo me la serie Java è un buon compromesso tra la serie V5 (jazz) e la Java Jumbo ;)
(si potrebbe pensare anche a un Lakey, ma visto che hai il Java sei apposto)

salvatore giugliano
5th November 2010, 16:22
grazie andrea visto che ho il java e il lakey mi ha risolto un bel quesito :-leggi-: sai entrambi hanno molta progressione di suono e molte armoniche grazie mi tengo entrambi i 2 ... :lol:meglio nn rischiare col jumbo.... :\\: ciao...

andrewsax91
5th November 2010, 16:32
Non avevo visto la firma :muro((((

Beh meglio ancora, sono due ottime imboccature, fai bene a tenerli entrambi ;)

salvatore giugliano
5th November 2010, 20:26
cosa ne pensi del vandoren per soprano parlo del s35.. lo hai mai provato - :BHO: io ho il berg 70 sms 2 e il lakey 7*-volevo sapere se il van per il soprano rende come il contralto..

andrewsax91
5th November 2010, 20:47
Ho a casa l'S15 che è molto più chiuso dell'S35, come suono non è niente di particolare, piuttosto clarinettoso, poco interessante secondo me ecco ;)

Comunque l'S35 dovrebbe essere un po diverso, penso...

Per altri dettagli non ti so dire, il mio soprano non è un granchè perciò alcuni parametri sono molto influenzati...

Comunque se possiedi il Lakey 7* dovresti essere apposto, se non hai esigenze di suono particolari.
tzadik mi ha detto che sul soprano ha una bella pasta di suono (ha caratteristiche diverse dai corrispondenti per alto e tenore).