Visualizza Versione Completa : Il mio R&C semicurvo R1 Jazz...
Mandrake
2nd November 2010, 11:52
Non ho saputo resistere al desiderio di manifestare al mondo il mio amore per il mio
R&C semicurvo R1Jazz il quale mi ricambia con un suono cento volte piu' bello di quello del mio YTS62 nonostante gli abbia dedicato un centesimo del tempo e delle attenzioni che ho dedicato a quest'ultimo
...siate comprensivi
Walter
maurisax
2nd November 2010, 11:56
allora per punizione adesso ce lo fai sentire, quello che vuoi, anche solo note lunghe (non gli armonici del Rascher, però) :D
SalVac85
2nd November 2010, 12:14
Il tuo soprano senza ombra di dubbio è un grande strumento però mi permetto di dirti una cosa.... leggo dalla tua firma il setup ch usi sul tuo YTS 62 e francamente credo che non ti permetta di sfruttare appieno le potenzialità del tuo sax.... anch'io ho un 62 ed una volta realizzato che, per caratteristiche intrinseche, è impossibile farlo suonare scuro e caldo mi sono messo alla ricerca diqualcosa che lo facesse rendere per 'quello che è'. Il mio consiglio è di provare a metter su qualcosa di 'chiaro' (tipo un 'banale' Dukoff) e poi vedi se il tuo 62 non ti da soddisfazioni :saxxxx))) ovviamente senza nulla togliere alle tue considerazioni, questa è semplicemente la mia opinione ;)
Mandrake
2nd November 2010, 12:16
neanche se mi sparano, gia' mi vergogno se mi ascolto io, figuriamoci se ascoltano altri!
E poi e' anche pericoloso, ho gia fatto morire un gatto.
paolo1960
2nd November 2010, 12:50
:lol: :lol: se legge la Jo sbiancaaaaa!!!
lucaB
2nd November 2010, 13:37
che messaggio inutile, lo sapevamo già che un R&C è meglio di un'amaca :D
Filippo Parisi
2nd November 2010, 13:43
Ma Mandrake, noi non ci siamo visti a Quarna???
giosuei
2nd November 2010, 14:19
Impossibile.
Il gatto è un animale superiore, che nasce, vive e muore in modo indipendente da noi
MarcoSax
2nd November 2010, 14:52
Se lo prendi sotto con la macchina non credo sia tanto indipendente... :lol:
Isaak76
2nd November 2010, 21:29
Ottimo Walter, mi fa piacere che abbia trovato la pace dei sensi col Saxello e poi non hai neanche difficoltà di trasposizione spartiti, visto che è in Bb come il Tenore. eheh!
Ora però non puoi sottrarti alla normale prassi dei Samplerucci©.
P.S. E' da un sacco di tempo che non ci vediamo ... vorrà dire che organizzeremo una pizzata!
fcoltrane
3rd November 2010, 03:56
complimenti ottimo sax.
ciao fra
Mandrake
3rd November 2010, 11:24
P.S. E' da un sacco di tempo che non ci vediamo ... vorrà dire che organizzeremo una pizzata!
..sempre disponibile, e ti faccio provare anche il piccolo, tu pero' porta quel famoso 8link refaced by Isaak, son curioso di vedere se mi fa sempre la stessa impressione, se invece lo hai venduto senza consultami allora....e' meglio che non ti fai vedere. :devil:
Aktis_Sax
3rd November 2010, 12:16
E' da un sacco di tempo che non ci vediamo ... vorrà dire che organizzeremo una pizzata!
una pizzata in due? che noia :sonno: ci vuole un po' di festa lombarda :alè!!)
Walter complimenti!!
Isaak76
3rd November 2010, 21:10
se invece lo hai venduto senza consultami allora....e' meglio che non ti fai vedereTranky Walter, è ancora nelle mie mani e per il momento mi soddisfa appieno, quando troverò un becco in ebanite che faccia al caso mio (onestamente il metallo al tatto non mi piace molto), sarai il primo a essere informato!
ci vuole un po' di festa lombarda... vuoi dire che i tempi sono maturi? ooooYessss!
gf104
7th November 2010, 11:36
@Walter: sono felice che il soprano R&C semicurvo R1Jazz ti dia così tante e belle soddisfazioni!
per lo YTS 62 devo dirti il mio non era poi così male...anzi me lo coccolavo :D e con un set-up medio - link te 6* Hemke2,5 - il suono era anche abbastanza scuretto, nei limiti dello strumento.
però sono impressionato da come ti trovi bene col soprano. Buon divertimento!
Mandrake
7th November 2010, 14:28
@gf104 :)
non e' che mi trovo male con il 62, a cui voglio bene e che comunque coccolo e che consiglio a tutti, e' solo che per ottenere sostanzialmente gli stessi (pessimi) risultati ci ho messo 2 anni col tenore e 2 settimane col soprano.
Chiaro che ci sono anche differenze di valore economico dello strumento.
Il fatto e' che i problemi sulle basse che assillano tanti principianti come me sul sop non ci sono, l'intonazione e' migliore sul sop (almeno sul mio) e l'unica maggiore difficolta' e' che serve molta piu' pressione, ma essendo ex campione mondiale di soffiodiferro (ahahah) mi difendo bene. Al piu' mi scoppiera' una vena del collo o mi verra' un ictus.
E poi si sa al cuor non si comanda e attualmente sono del tutto infatuato :)
andrewsax91
7th November 2010, 15:25
Come ti hanno detto altri già, rivedi il tuo setup sul tenore, vedrai che certe cose ti risulteranno molto più semplici :zizizi))
gf104
7th November 2010, 20:38
@Walter: 2 anni col tenore e 2 settimane col soprano per gli stessi risultati...abbocco e a breve vado a provare lo stesso tuo soprano ;) però ho l'impressione che il tuo soprano sia magico :smile: o tu sei bravissimo!