PDA

Visualizza Versione Completa : Soprani Grassi



17th April 2007, 17:51
Che mi sapete dire di questi due modelli di soprani GRASSI?

Saxofono soprano
Grassi - SA SS350
laccato "old vintage" con astuccio originale
Serie Grassi Prestige

e

Saxofono soprano
Grassi - SA SS300
laccato "spazzolato" con astuccio originale
Serie Grassi Prestige

La differenza fra i due è che il primo ha un colore bronzaceo affumicato e il secondo ha il colore classico dorato....
In rete oltre a queste due informazioni non trovo nulla (chi mi da il link del sito della Grassi? ...se c'è)
Come sono?
IO ho provato il primo e le meccaniche mi sono sembrate ottime anche se però non sono riuscito a farci gran che perchè intanto sono abituato col tenore e poi aveva un'ancia di m***a....
Prezzo mi ha sparato 800 euro...com'è? Lì varrÃ* 800 euro?
...dice che è un'occasione e che a quel prezzo non si trova di meglio....ah....dice anche che sono PROFESSIONALI....
...attendo pareri....

gene
18th April 2007, 08:22
senti Pez, 800 euro per quel sax sono un furto.....è robaccia
con la stessa cifra prova a fare un giro per l'usato...ebay altri siti di strumenti musicali.
Rimane sempre il solito dilemma.
Il soprano è strumento particolare, se ti vuoi divertire puoi acquistare con quella cifra un buon alto, un buon tenore ma non un buon soprano.
l'intonazione è il problema più grosso, ma ce se sono anche altri....
se sei fissato con il nuovo, con quel budget compri sicuramente il soprano Jupiter base ( modello 547) e forse il modello intermedio (modello 747).
Sono strumenti affidabili intonati e garantiti.
Se compri usato ( no ebay), a costo di andare a prenderlo a 500 km da casa tua ( i vari annunci sui siti), vai di persona e prova lo strumento.....è l'unico modo per rimanere soddisfatti.

18th April 2007, 09:06
Li ho visti i due Jupiter che dici tu...ma le meccaniche facevano veramente schifo in confronto ai grassi...almeno a me è parso così...

18th April 2007, 09:13
Se tu guardi in questo sito il Grassi Prestige...però non so se fa rifermiento a proprio quel modello lì (che comunque Prestige è).... e dato ke la grassi ne fa solo 2 di soprani penso proprio che sia quello

http://www.daminellipietro.it/Sax_Sopra ... L-L4.music (http://www.daminellipietro.it/Sax_Soprano_Grassi_mod._Prestige-22-L-L4.music)

noti che costa di listino 2.390€ e loro lo fanno a 1690€....ammesso che sia quel modello lì, 800 euro a me sembra un prezzone o sbaglio?

Per quello...ti chiedo...sei sicuro di conoscere quei due soprani grassi?

gene
18th April 2007, 10:19
devi capire se è una rimanenza di magazzino dei vecchi grassi (quelli fatti italia). Grassi Ida Maria ha chiuso i battenti anni fa.
Se fosse così CORRI..........è un affarone.
se fossero quelli importati (non ricordo il nome dell'importatore) con il nome GRASSI Lascia perdere.
Dalla sigle degli strumenti mi sembrano quelli importati.
Tu informati, io a casa ho un catalogo con i modelli nuovi ( quelli importati), ci guardo e domani di rispondo.

gene
18th April 2007, 10:32
ho trovato il sito, l'importatore si chiama Amadeus.
il sito contiene anche il catalogo degli strumenti.
ecco l'indirizzo:
http://classic.proelgroup.com/

Ti ripeto, se daminelli ti da il vecchio prestige (italiano) a 800 Euro, corri.
se invece di da il sax importato da Amadeus, per me, è meglio lasciare perdere.
Facci sapere.

gene
18th April 2007, 10:46
mi è venuto iin mente un particolare...risolutivo.
se lo strumento che hai provato non ha il neck smontabile, è un vecchio Grassi.
Se invece ha i due neck dritto e curvo è quello importato.
facci sapere.

Saxwilly
18th April 2007, 12:06
Fai come dice Gene...

Controlla che il Prestige Grassi sia quello della vecchia produzione (ti posso assicurare che se fosse quello è veramente un magnifico soprano)...
Il modo più semplice è quello di richiedere foto del Prestige di cui si parla...
Poi ce le posti e ti aiutiamo...

Se è un'import (quindi della nuova produzione) non vale neanke 300 euro... è un modello tipo "cinese"....

18th April 2007, 21:42
La foto in rete non la trovo...Dovrei andare in negozio e fotograrlo...
Però mi sembra di ricordare che ha il collo smontabile e che ti danno quello sia quello dritto che quello curvo.....mmmmmm brutta cosa allora

18th April 2007, 21:54
Si si...ho finito il download del catalogo...sono proprio quelli...e quindi ahimè non ne vale la pena...porca putt*** voleva proprio tirarmi la cosiddetta....

Beh grazie per le dritte...

Cmq fatalitÃ* oggi pomeriggio sono andato a lezione e ne ho parlato con il mio maestro il quale me li ha sconsigliati anche lui...e mi ha detto che casomai un buon soprano intonato anche ad un prezzo non esagerato me lo trova fuori lui perchè conosce una assemblatore di mantova da cui lui si rifornisce che ha dei sax che sono sì cinesi ma essendo assemblati (tamponi e tutto) da lui, per qualche anno suonano come il suo soprano selmer del '74 (detta da lui che ne ha provato qualcuno...) ma hanno bisogno di manutenzione più frequente...tipo ogni 2 anni...
....mah....
Una cosa...
Il Sax Soprano Sib Yamaha YSS-475 (si sale di prezzo...) com'è?

Saxwilly
18th April 2007, 22:12
se aspetti 2-3 settimane c'è un mio amico che lo vuole vendere perchè non lo suona più (si è appassionato alla batteria)...

Cmq il 475 è un gran soprano... Ottimo rapporto qualitÃ*-prezzo, perfetta meccanica.... Insomma secondo me vale la pena di spendere quei soldi...


Penso che lo venderÃ* sui 750-800 euro... E' usato ma tenuto benissimo...

gene
19th April 2007, 06:49
tutto bene quello che finisce bene.....senti pez, il mio amico, come ti dicevo, si vende il suo soprano jupiter 847 SG, praticamente nuovo.
A mio modesto parere, è un grande strumento, professionale e dall'ottimo rapporto qualitÃ* prezzo.
Siccome, e non mi stancherò mai di ripeterlo, gli strumenti vanno provati, se ti può interessare, scendi a Roma, lo suoni e poi , trai le tue conclusioni. se ti interessa contattami per email.

19th April 2007, 14:53
E' abbastanza difficile per me scendere a Roma perchè ho vent'anni, vivo coi miei genitori e quando non frequento l'universitÃ* vuol dire che è periodo di esami...
Cmq per adesso sono nelle mani del mio maestro se mai prima di scendere a Roma andrò prima a Bergamo (ben più fattibile...) per valutare il Yamaha...

28th April 2007, 20:02
Ciao, un mio caro amico saxtenorista da 25 anni (suona ancora col suo vecchiio
Grassi e non lo cambierebbe nemmeno con un Reference 54) circa un mese fa volendo acquistare un soprano curvo da 1000/1500 euro si è recato in un negozio di di strumenti musicali e ha provato uno Yamaha, uno Yanagisawa, uno Yupiter e un Floret; non ci crederai ma ha scelto il Floret, non certo per il prezzo ma perchè a detta sua negli acuti si prestava più pronto e armonioso di tutti quelli che ha provato.
Incredibile dato che ha speso poco più di 300 euro.

11th May 2007, 02:08
Ciao, un mio caro amico saxtenorista da 25 anni (suona ancora col suo vecchiio
Grassi e non lo cambierebbe nemmeno con un Reference 54) circa un mese fa volendo acquistare un soprano curvo da 1000/1500 euro si è recato in un negozio di di strumenti musicali e ha provato uno Yamaha, uno Yanagisawa, uno Yupiter e un Floret; non ci crederai ma ha scelto il Floret, non certo per il prezzo ma perchè a detta sua negli acuti si prestava più pronto e armonioso di tutti quelli che ha provato.
Incredibile dato che ha speso poco più di 300 euro. Ciao ho comprato un soprano Ida Maria Grassi molto vecchio da sistemare. con matricola 48321 Reg trad mark Italy 17.433/70 Puoi chiedere al tuo amico un parere ed eventualmente l'eta' Grazie ciao

11th May 2007, 23:10
Ciao, il mio amico non sa nulla di datazioni, anch'io ho un soprano Ida Maria Grassi con matricola 25499 e non so se lo suonava Anita o Giuseppe...

21st January 2008, 17:54
Che mi sapete dire di questi due modelli di soprani GRASSI?

Saxofono soprano
Grassi - SA SS350
laccato "old vintage" con astuccio originale
Serie Grassi Prestige

e

Saxofono soprano
Grassi - SA SS300
laccato "spazzolato" con astuccio originale
Serie Grassi Prestige


Salve.
Ho appena effettuato l'iscrizione.
Vorrei anche io sapere qualche parere in merito ai due sax soprani citati.
A parte il fatto che "non sono i vecchi sax grassi" o commenti in merito al prezzo richiesto all'utente che ha aperto il topic, qualcuno di voi li ha EFFETTIVAMENTE provati? Ha qualche commento da proporre?
Grazie a chi vorrÃ* rispondere... :grin:

Lanjazz
21st January 2008, 18:31
Sui post "Vendo" a quel prezzo vendevano un Rampone Cazzani Deluxe..... lascia perdere i Prestige e prenditi quello se c'è ancora.... Senti da Novazione come suona quel gioiello.

22nd January 2008, 13:33
Continuerò ad aspettare i commenti di qualcuno che l'abbia provato, allora.. :saxxxx)))

Lanjazz
22nd January 2008, 20:00
Continuerò ad aspettare i commenti di qualcuno che l'abbia provato, allora.. :saxxxx)))

I sax sopracitati sono dei grossi bidoni... bisogna lasciar perdere sti ferri cinesi da 4 soldi.. perchè, oltre ai soldi buttati via, chi li compra dopo 1 settimana si convince di essere una schiappa e molla tutto... mentre invece, se avesse avuto un discreto strumento in mano avrebbe studiato volentieri... tutto qui.
Spendi qualche soldo in più ma compra Yamaha, Yanagisawa, Rampone e Cazzani... con queste marche sei SICURO al 100%.... se poi smetti con uno di questi..... non è colpa dello strumento....
In bocca al lupo.