PDA

Visualizza Versione Completa : Roling's ne vale la pena?



bobby
26th October 2010, 11:34
Sabato ho avuto l'occasione di prendere in mano per la prima volta un tenore. Non abbiam parlato di prezzo, l’ho solo provato, per quel poco che ne e’ uscito perche con un’ancia in quelle condizioni (una era tagliata di netto in punta e manco l’ho messa su) l’altra non so quanti anni avesse, credo 4, visto che era l’unica che aveva, Vandoren 2 con un bocchino senza ome direi ben ben chiuso, (mi usciva sempre e solo l'ottava alta) e se provavo a stare in punta al becco suffiando un leggoro Fhuuu, usciva un po la bassa, ma non mi sembrava ci fosse il portavoce non a osto, pero magari poteva esserci uan chiave li vicino che sfiatava un po ,questo non l'ho appurato, ho provato un tenore Roling’s.
Subito mi ha dato un impressione molto strana, piu leggero del mio contralto, rumore di latta, sembrava molto “sottile” come spessore delle pareti, e la meccanica mi sapeva di molto rumoroso.
Esteticamente ancora ben laccato, carino con le chiavi argentate su corpo dorato, tamponi ok visto che il sax ha solo tre anni e zero ore di utilizzo.
Questo ne ha comprati due un Alto e un Tenore da un amico/parente in centro italia che ha avuto il negozio allagato (ma gli strumenti quelli li no, e si vede che l assicurazione l’ha ben rimborsato perche glieli ha fatti pagare tutti e due in blocco meno di 500 €
Io sinceramente per un sax cosi, non capendone ancora molto, non gli offrirei piu di 200 €, se dovesse chiedermi se lo voglio. Dite che e’ un prezzo congruo, contando che ci devo ficcare poi almeno 150 € per il becco?

tzadik
26th October 2010, 12:06
Lascia perdere... se poi devi farci una revisione, ti costa più la revisione del sax...

Aktis_Sax
26th October 2010, 12:08
Io boccio ufficialmente il Roling's. Una lattina di coca cola è più resistente.

STE SAX
26th October 2010, 12:16
sono d'accordo con gli altri, non ne vale la pena.

Simone Borgianni
26th October 2010, 12:35
Roling's ne vale la pena?

No ;)

bobby
26th October 2010, 13:43
Io boccio ufficialmente il Roling's. Una lattina di coca cola è più resistente.

E' l'impressione che ne ho avuto io!
Vedo che comincio a capirci qualcosa, perche ripeto, il mio non sara' un Bijoux, ma quando lo prendo in mano cavolo, lo sento che prendo in mano qualcosa, qaundo ho inserito il bocchino nel chiver ho detto "o cavolo, l'avro mica piegato?"