Accedi

Visualizza Versione Completa : Salve a tutti!

22nd October 2010, 19:20
Ciao a tutti, mi presento, sono Mari... approfitterò di questo forum perchè necessito di alcune informazioni... Spero che possiate aiutarmi, visto che sono decisamente in alto mare!

Vorrei regalare un sax al mio fidanzato che da qualche tempo a questa parte sta spesso esprimendo il desiderio di avvicinarsi a questo affascinante strumento.

Lui è un batterista, ha 30 anni e suona da quando ne aveva 13. Sarebbe bellissimo per lui accogliere questa nuova "sfida", studiando uno strumento del tutto nuovo.

Adesso la mia domanda è... quale criterio devo utilizzare nella scelta del sax? Quali marche?

Ho ascoltato alcuni brani suonati con sax tenore e con sax contralto e mi sono piaciuti molto tutti e due! Ma mi rendo conto che il mio orecchio inesperto non avrà sicuramente colto le vere differenze tra l'uno e l'altro!

Vi ringrazio tantissimo in anticipo!

Aspetto vostre notizie!

Un saluto a tutti e buona musica!

=MARI=

paolo1960
22nd October 2010, 20:25
Ciao Mari e benvenuta tra noi!!!
leggi: viewtopic.php?f=7&t=4980&hilit=quale+sax+per+iniziare (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=4980&hilit=quale+sax+per+iniziare)
Paolo ::saggio:: :yeah!)

Chopin75
22nd October 2010, 21:49
Welcome anche da me Mari

drake95
22nd October 2010, 22:43
Benvenuta

Josax
22nd October 2010, 22:46
BENVENUTA!! :D
perchè non inizi col sax pure tu??? :ghigno:

giovanesassofonista
23rd October 2010, 14:19
Benvenuta

trevorjames
23rd October 2010, 18:16
un benvenuto tra noi, su sax forum ci si diverte da matti, si diverte anche uno come me che ne approftta per fare spettacolini per gli anziani delle case di riposo di Firenze.
Sapessi come si divertono.....anche se suona uno come me!!!!

docmax
23rd October 2010, 18:52
Benvenuta!
Suona il sax anche tu!

biccio 1967
24th October 2010, 04:28
ciao benvenuta nel forum...se ti interessa io ho uno yamaha yas 275 contralto comprato lo scorso anno praticamente nuovo da vendere....se leggi il topic che ti hanno indicato vedrai che è il sax più consigliato per iniziare...comunque senza nessun interesse ti dico che a mio giudizio il contralto è lo strumento giusto per iniziare ,è quello che si studia in conservatorio perchè stà al centro della famiglia dei saxofoni infatti oltre al tenore e il contralto ci sono il soprano ,il baritono,ilsaxbasso...il sopranino e persino il sax contrabbasso(rarissimo)....ciao e ancora benvenuta :D
Fabrizio.

SaxFlamingo
24th October 2010, 17:56
Benvenuta nel forum!!!

25th October 2010, 14:15
Alloooora! Eccomi qui, cerco di rispondere e ringraziare uno per uno!

Grazie innanzitutto x l'accoglienza! Davvero molto gentili tutti! Chissà che magari acquistando un sax x il mio ragazzo, non mi appassioni anch'io allo stesso stumento musicale! Vi terrò aggionati!

Adesso passiamo a biccio 1967... Moooolto interessante quello che mi hai scritto! Abbiamo modo di sentirci privatamente?!

Onestamente come primo acquisto di un sax, da regalare ad un persona che non ne ha mai tenuto uno tra le mani, non avevo intenzione di spendere le cifre che ho visto sbirciando qua e là, nello stesso tempo temo di fare sciocchezze nel prenderlo tipo da ebay o cose simili.

Mi interessa approfondire! grazie mille! Aspetto notizie! :)

Novazione77
26th October 2010, 11:41
Welcome!!!
:yeah!)