Accedi

Visualizza Versione Completa : sax soprano prezzo basso uguale a...

Danyart
20th October 2010, 13:37
Guardate questo soprano, vabbè, lui ha scritto che pensava fosse un tenore, comunque l'ho contattato, lo da a 95 euri, a cosa assomiglia, ma proprio di brutto??? dovrebbe essere un Diamond, in questo periodo ho un tenore diamond in prestito ed è uguale al selmer mark 7 ma con chiver tipo mark 6, e suona benissimo, scuro e profondo, anche se non è del tutto apposto...
Il contralto l'ha già venduto..
http://annunci.ebay.it/annunci/strument ... re/9320733 (http://annunci.ebay.it/annunci/strumenti-musicali/firenze-annunci-il-lippi-novoli-barsanti/sax-contralto-e-tenore/9320733)

Danyart
21st October 2010, 10:08
nessuno ha notato l'estrema somiglianza ad un soprano molto famoso...e costoso??

ALE21
21st October 2010, 10:44
beh assomiglia tremendamente ad un MarkVI :BHO: ...... ma è anche simile al mio sopranuccio solo che il mio non è costoso.... :ghigno:

pumatheman
21st October 2010, 10:53
abita a 30mt da dove lavoro, ieri l'ho visto... pare soprano artigianale di 20-30 anni fa, questo "diamond" ha seriale 31...è da ritamponare il fusto sembra dritto e non mi pareva ci fossero ammaccature.
il soprano non era provabile non si sa se è intonato... i sop di quest'epoche e di marche sconosciute credo abbiano un potenziale di stonatura molto molto alto.
la meccanica è mk6 style ma più grossolana e fragile.

Danyart
21st October 2010, 11:00
come detto, ho in questo periodo un tenore Diamond di circa 25-30 anni fa, struttura identica al Mark7 ma con chiver tipo mark 6, suono molto pieno e scuro, bello, Re e Mi acuti crescenti, per il resto va davvero bene e non vale nulla...

pumatheman
21st October 2010, 11:07
i soprani sono un campionato a parte, sono ad altissimo rischio intonazione ...
se non è provabile a mio avviso non ha senso rischiare di ritamponarlo spenderci 200-300euro col il rischio altissimo di ritrovarsi con soprano stonato da fa paura

Danyart
21st October 2010, 11:14
certo, mica lo sto prendendo! dicevo solo che a volte si trovano dei sax copiature magari grezze ma che suonano alla grande...

pumatheman
21st October 2010, 11:16
eh!! avojaa!! e io dicevo solo che i sop hanno quel rischio lì ...

il nero
21st October 2010, 11:47
salve
visto che parlate di Diamond :BHO: e visto che ho un soprano di questa marca senza altre indicazioni né seriale,vorrei sapere dove era costruito e se poi il marchio è stato ceduto,insomma le cose di cui eventualmente siate a conoscenza.....il mio ,a vista,dovrebbe avere non più di 4-5 anni e suona veramente bene,certo non troppo facile da suonare(io però sono scarso)ma ben intonato,se non lo dimentico troppo a lungo nella custodia.
il nero :saxxxx)))

ALE21
21st October 2010, 13:08
la meccanica è identica a quella del Mark VI, almeno dalla foto così sembra...... però dei sax Diamond non ne ho sentito parlare benissimo.... :sad: