PDA

Visualizza Versione Completa : Sul Grassi Professional 2000 vorrei un'opinione.



19th October 2010, 21:59
Ciao a tutti i membri del Forum!

Purtroppo per me non sono più un sassofonista da qualche anno (se mai lo sono realmente stato!) ma oggi sono sul forum per chiedervi una opinione.
In tempi di vacche magre sono purtroppo costretto a vendere uno dei miei Sax. (Li tenevo per un eventuale, molto futuro, figlio...)

Posseggo un Contralto Ida Maria Grassi - Professional 2000
Il sax ha la originale custodia rigida che è leggermente usurata. I tasti mancano di qualche madreperla. Per il resto i tamponi sembrano buoni nonostante gl'anni e non mi pare che l'ottone sia in cattive condizioni. Le chiavi cromate sono leggermente opache, ma con una lucidata tornano nuove.
Non ha la chiave di FA#
E' stato tenuto in ottime condizioni nonostante le scorribande nei locali della provincia!
Compresi ovviamente ci sono anche il bocchino, alcune ance, la pelle di daino, il gancio etc etc etc...

L'ho acquistato a San Marino a metà degli anni '90.

Quanto può valere? (posso anche postare foto, numero di matricola se servono)

Spero di non essere troppo OT, ma visto che non è una vendita (ancora...) ho pensato che sul "generale" ci poteva stare, alla fine è una Stima ;)


Grazie a Tutti
Alessandro


(Ho anche un Tenore stessa marca e condizioni, ma non sarei molto disposto a venderlo perchè ci sono troppo affezionato, anche se viste le ristrettezze attuali, forse una buona offerta non la rifiuterei...)

Alessio Beatrice
19th October 2010, 23:30
Ciao, innanzitutto potresti presentarti nell'apposita sezione cosi ti conosciamo un po' meglio. ;)

Qui si parla di tenore ma magari ti fai un'idea. http://saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=15291&start=0

Fabolus80
20th October 2010, 10:25
Ciao, credo che possa valere sui 500 euro se i tamponi non sono messi troppo male. Sono strumenti validi, ma purtroppo per te non valgono moltissimi soldi..

20th October 2010, 15:27
Intanto Grazie ad Alessio e Fabolus.

Si immaginavo che non valessero tanto ma tant'è...

(anche se Baldacci a San Marino volle soldoni, mi pare li pagai ~1 milione e 200/300.000 £ ... e all'epoca non erano pochi ... :p)

Fabolus80
20th October 2010, 19:32
Figurati!! Guarda che il tuo sax per me è buono, io ho uno splendido tenore e un valido soprano come il tuo, ma le quotazioni del mercato non sempre vanno di pari passo con la qualità di uno strumento..
A presto!!