PDA

Visualizza Versione Completa : Che Baritono usare?



5th April 2007, 23:04
Un consiglio fraterno.......CONN Chu Berry, e basta!

22nd May 2007, 13:57
Sicuramente un grande sax il chu berry!
Io uso un baritono Rampone R1 jazz, fonde un po' la tipologia del canneggio dei conn vintage con una meccanica moderna, è fatto interamente a mano in italia e ti assicuro che è veramente affascinante da un punto di vista sonoro, inoltre è molto bello esteticamente.
Sono molto contento di questo strumento.
A presto
Giuseppe

22nd May 2007, 14:32
Forse sono stato un po' troppo sintetico nel mio consiglio "fraterno". Capisco ovviamenti i gusti altrui, perchè scaturiscono sicuramente dalle proprie esperienze personali.
Io ho detto la mia. Sono contento della tua residenza a L'Aquila, è stata la cittÃ* dove ho studiato al Conservatorio e che sento ancora un pò mia. Se capita proverò senz'altro la seria R1, visto che mi sono perso la presentazione a Roma con Emanuele Cisi......
Salutami L'Aquila e fatti sentire :grin: .......Ciao!

22nd May 2007, 14:47
Io ho provato solo un Selmer Serie I.... Suono facile potente e pronto.....
Cosa chiedere ancora a un baritono??

AndreamarkVI
22nd May 2007, 20:34
Sicuramente un grande sax il chu berry!
Io uso un baritono Rampone R1 jazz, fonde un po' la tipologia del canneggio dei conn vintage con una meccanica moderna, è fatto interamente a mano in italia e ti assicuro che è veramente affascinante da un punto di vista sonoro, inoltre è molto bello esteticamente.
Sono molto contento di questo strumento.
A presto
Giuseppe

Dicci di più sul tuo R1 Jazz................caspita i rampone ultimamente hanno la fama di avere un suono vintage con una meccanica moderna (il sax perfetto praticamente) e non ne parla quasi mai nessuno!!!
quanto costa questo baritono?? è uno dei miei sogni nel cassetto.....
CIAO!!

23rd May 2007, 01:47
E' veramente interessante, ha un canneggio maggiorato rispetto agli altri sax.
Questo inizialmente non facilita e serve un periodo di rodaggio, una volta presa confidenza è tutto un crescendo di soddisfazioni.
Il suono è proiettato ed enorme, sviluppa una grande quantitÃ* di armonici, è spontaneo e modulabile. Se si punta sulla personalitÃ* dello strumento è una scelta che consiglio caldamente.
Naturalmente va provato perchè il prezzo è allineato con la concorrenza professionale e quando si fa una spesa del genere va ponderata.
Ho seguito con molto interesse tutta la linea di produzione della R&C in fabbrica. Il lavoro che c' è dietro è enorme ed eseguito con una maestria assolutamente affascinante il prezzo è del tutto congruo.
Gli R&C si inseriscono, secondo me, a pieni titoli tra i migliori sax attualmente sul mercato, sono assolutamente da tenere in considerazione.
Si possono provare in negozio a Roma da Musicarte, io li consiglio vivamente!
A presto
Giuseppe

Smog graffiante
23rd May 2007, 23:13
So possono provare da Musicarte? :shock:

Cavolo....devo andarci!!!
(sai se hanno il soprano ricuvo??-so ke è off topic...xò....)

Fammi sapere Anemosquartet

29th May 2007, 14:19
Si possono provare sicuramente da musicarte a Roma, non so se hanno in questo momento il semicurvo ma puoi contattarli via email o per telefono e chiedere direttamente a loro.
In quartetto suoniamo tutti R&C R1 jazz e ti assicuro che vale la pena provarli!

Smog graffiante
29th May 2007, 15:25
Devo andare a Roma!!!! :twisted: :twisted:
Ora la curiositÃ* mi sta davvero lacerando!! Argh!! :grin:
Cmq,quando si esibisce l'anemos quartet nei dintorni di l'AQ??Voglio proprio sentirvi suonare!!(scusate ancora l'off-topic)

E cmq....ke il sax sia con tutti voi!! :saxxxx)))

10th June 2007, 21:56
i concerti sono aggiornati qui:
http://www.myspace.com/anemosquartet