PDA

Visualizza Versione Completa : che tenore mi hanno dato.. E ora che becco?

renixx
16th October 2010, 22:50
ciao a tutti, oggi io banda mi hanno dato un tenore.. Mai sentito.. Weltklang.. Molto spartano.. Ma che suono! Ma ora che becco ci netto? Sono abbastanza inesperto ma adoro nel tenora la voce soffiata.. Ma anche molto aggressiva, graffiata. Che mi consigliate? Come anch userò una casi io plastica. Consigli urgenti.. Entro martedì lo compre. Grazie

Isaak76
16th October 2010, 23:00
Innanzitutto di postare nella sezione adeguata...
.. e poi quando si suona in un contesto bandistico, non puoi discostarti troppo dall'idea di suono generale,
altrimenti è come se suonassi una chitarra elettrica, in una sezione di archi!

Comunque già con un Meyer (se fatto bene) andresti sul sicuro, è un becco molto versatile e col giusto accoppiamento ancia+legatura puoi fare tutto ciò che vuoi.

alessioemme
17th October 2010, 11:14
il meyer nn mi entusiama.. o trovo un po sguaiato

tzadik
17th October 2010, 11:33
Meyer... sguaiato? :shock:

Isaak76
17th October 2010, 11:37
Evidentemente ne ha provato uno scarso. eheh!

tzadik
17th October 2010, 12:21
Io non ho mai provato un Meyer per tenore... ma se funziona come funziona sull'alto (e ho buoni motivi per pensarlo) direi che "sguaiato" non è... :zizizi))

Non è un suono "classico", ma di certo non è "sguaiato"...

docmax
17th October 2010, 12:48
Se ti pare sguaiato un meyer, tenta con un link o un selmer soloist...
Con il weltklang gnurant proverei un Berg!

Nous
17th October 2010, 12:57
Se sei alle prime armi, inizia con un bocchino facile : Selmer C* o Vandoren TL3.
Il fatto che piaccia un tipo di suono non implica che basti un bocchino per riuscire a produrlo...se suoni in banda, il risultato finale deve essere rispettoso dell'insieme quindi evita bocchini estremi.

Isaak76
17th October 2010, 13:04
Tenendo conto che in Banda non si suona solo classica, penso che i Meyer siano molto più che versatili.