PDA

Visualizza Versione Completa : Modalità* di ammissione al Conservatorio



12th October 2010, 23:11
ciao a tutti,
ho fatto l'esame di ammissione al conservatorio G.Martucci di salerno,e ho 13 anni ho avuto 6 le graduatorie sono uscite sabato 9 ora cosa devo fare??? sono gia iscritta al conservatorio oppure no???? voi come avete fatto?????!!!!!!!!!!!!! ma cos e la questione dei posti????
rispondete in tanti :lolloso:

ps:spero di aver inserito il messaggio nella giusta cartella e il mio primo messaggio :oops:

:saxxxx)))

ModernBigBand
12th October 2010, 23:25
Ciao nina, innanzitutto benvenuta! Ti consiglio di dare un'occhiata a questo (http://www.saxforum.it/phpbb/viewtopic.php?f=1&t=10983)Topic e di passare nella sezione Presentazioni. ;)

Per quanto riguarda la tua domanda, devi controllare nella bacheca del Conservatorio la graduatoria di merito e il numero di posti disponibili. Quando si fanno le ammissioni in pratica si mettono a concorso un certo numero di posti (il numero può variare di anno in anno e da conservatorio a conservatorio) e ad ogni candidato viene assegnato un voto in base al quale viene redatta una graduatoria (dal voto più alto al più basso). Per essere ammessa devi rientrare tra i candidati risultati idonei che si trovano in posizione utile.
Per posizione utile si intende che se ci sono 5 posti, devi esserti classificata tra il primo e il quinto posto, altrimenti non vieni ammessa.
In bocca al lupo!

12th October 2010, 23:40
io sono al 20 posto,e c'e scritto idoneo al 1 anno in espo. cosa significa ???

grazie

ModernBigBand
12th October 2010, 23:50
Significa che avendo tu fatto l'esame di ammissione per il primo anno, sei stata giudicata idonea per il primo anno (in esperimento). L'essere idonea però non vuol dire che automaticamente sei ammessa: devi vedere quanti sono i posti messi a disposizione. Se ci sono 3 posti entrano solo i primi tre della graduatoria, se ci sono 10 posti i primi 10, se ci sono 100 posti (assurdo) entrano i primi 100...

12th October 2010, 23:58
SEI TROPPO BRAVO GRAZIE :amore::
mi vuoi aiutareeee a sapere quanti posti ci sono????? ti prego dai :pray: :half:

ModernBigBand
13th October 2010, 00:23
Mi dispiace ma con tutta la buona volontÃ* questo non posso saperlo, devi rivolgerti alla segreteria del conservatorio per sapere quanti sono gli ammessi. Sappi comunque che la graduatoria (http://www.consalerno.com/index.php?option=com_content&task=view&id=444&Itemid=134)è stata rettificata...

13th October 2010, 00:28
ehi grazie,sei davvero gentile :amore:: :amore:: ok... speriamo bene
buona notte :sonno

mix
13th October 2010, 09:08
mah... non capisco... io ho guardato... ma di femmine tredicenni che hanno ottenuto 6 non no ho viste.... boh... probabilmente ho sbagliato qualcosa... ciao