PDA

Visualizza Versione Completa : Paura di iniziare a suonare il sax



slax_sax
10th October 2010, 20:51
devo dire che mi prende proprio il suo suono, ma ho avuto una brutta esperienza con la batteria, l'ho portata avanti 2 anni con il maestro (ma non avevo lo strumento a casa e non potevo esercitarmia casa ne' suonarlo) e l'ho abbandonata cong rande dolorem ora la mia paura e' comprare un sax usato o in affito e poi non poterci studiare sopra... ho poche ore da dedicagli penso 2 o 3 alla settimana..... sono un po' bruciato dall'esperienza di prima...... voi cosa mi consigliate?

contate che faccio 6 ore di lavoro + 5 di scuola serale.

aspetto qualche risposta grazie ^_^

Federico
10th October 2010, 21:15
Provaci e riprovaci!!! Yanto prendi uno strumento a noleggio e poi se ti conquista ne comprerai uno, con la batteria non l'avevi a casa, avere lo strumento sottomano è diverso ;)

Chopin75
10th October 2010, 21:51
Beh Slax la mia opinione è provaci ...ma abbi le idee chiare sul tuo obbiettivo...per imparare ci vuole impegno e costanza...e il fatto di non aver tempo (24 ore sono uguali per tutti)mi sembra una scusa...scusa la franchezza (nn è una critica) ma odio quando qualcuno dice nn ho tempo, per fare cio che si vuole il tempo lo si trova sempre...
comunque mi ripeto ...provaci

slax_sax
11th October 2010, 10:01
si guarda hai ragione per il tempo che si trova, pero' costa molto il sax...... pensavo di prenderlo in affito ho trovato un posto a milano 36 euro sei mesi con caparra di 150 €, riscuotibile con 12 mesi di affito, che facendo il calcolo sono 432 euro di affito, pero' visto che e' un sax di giro non sarebbe giusto pagarlo 1000 euro per esempio o 800 visto che e' passato da piu' mani, mi hannoproposto uno yamaha :)

docmax
11th October 2010, 12:26
Non male l'idea (così con poco parti poi Dio provvede).
Riguardo al tempo... io non ti dico niente ma abbiamo fatto ieri la Master e il Maestro Brutti ha fatto capire come il tempo potrebbe essere sfruttato basta che almeno 4 gg settimana, almeno quattro, gli dai un'oretta.
Dai prova... :D .

Aktis_Sax
11th October 2010, 12:55
Guarda che la tua situazione è analoga a quella di tanti di noi (cioè: lavoro e il tempo per studiare è pochissimo), ma non per questo ti devi fermare! Non ti devono fermare neanche le precedenti esperienze musicali: qui comunque avrai uno strumento tuo che potrai suonare non appena avrai anche solo 5 minuti di tempo. Provaci! Altrimenti sì che lo rimpiangerai! ;)

slax_sax
11th October 2010, 13:47
Non male l'idea (così con poco parti poi Dio provvede).
Riguardo al tempo... io non ti dico niente ma abbiamo fatto ieri la Master e il Maestro Brutti ha fatto capire come il tempo potrebbe essere sfruttato basta che almeno 4 gg settimana, almeno quattro, gli dai un'oretta.
Dai prova... :D .
beh qundi conviene vedre in affitto? :)

bobby
12th October 2010, 14:25
Guarda io lo suono un paio d'ore al pomeriggio, e un'oretta la mattina la DOmenica, il sabato pomerigio un'ore e mezza e poi uan votla in settimana, perche megli altri giorni ho la tromba ( provo sempre in macchian, non sto piu qui a spiegare ilperche) ...... e se per caso arrivo tardi al sera, chesso, 23.00, invece di andare in birreira, gia che sono in macchian, vado al mio solito posto e magari mi faccio mezz'ora 40 minuti, meglio di niente no?

gene
12th October 2010, 14:39
per bobby ......o trombi o saxi, altrimenti trombi male e saxi pure peggio .......

seethorne
22nd October 2010, 12:42
ma compralo che il sax è bello anche come soprammobile nel caso non lo suoni più...

Michy
22nd October 2010, 13:43
Ciao, io proverei. No fare paragoni con la tua passata esperienza.

docmax
22nd October 2010, 14:25
Comprare il sax è la cosa migliore ma se temi di non riuscire prova con un affitto...

pumatheman
22nd October 2010, 14:40
slax ne abbiamo già parlato in pvt, se l'idea "ti perseguita" è il momento di prenderne uno, magari usato ad un prezzo di mercato, così se poi ci ripensi lo rivendi e torni "quello di prima"

giorgiomilani
11th November 2010, 14:50
Sono perfettamente d'accordo. Pensa che se ti gira puoi prenderlo ed andare a suonare fuori. Un consiglio che ti dò è quello di farti seguire, almeno nell'impostazione, da qualcuno veramente bravo; il rischio è che ti puoi beccare vizi che farai molta fatica a toglierti in seguito. Il sax usato è, secondo me, la migliore soluzione: ti puoi permettere qualcosa di buono al prezzo di una ciofeca nuova.

FrankRanieri
11th November 2010, 15:08
Il quesito di Slax non è "campato in aria" o frutto di "voli pindarici".

Se senti di voler imparare il sax, fallo, senza timori, tanto presumo che non sarà mai il tuo mestiere, giusto?

Se sai già in partenza di non potergli dedicare più di 3/4 ore settimanali, magari spalmate bene durante la settimana, fallo lo stesso ma datti i TUOI tempi, non pensare di riuscire a padroneggiare lo strumento in tempi rapidi e soprattuto...non farti prendere dallo sconforto se non riesci a fare qualcosa, prima o poi verrà.
A te la decisione...