Visualizza Versione Completa : dal curvo al diritto
miciotao
8th October 2010, 13:52
buongiorno a tutti
suono da tre anni uno soprano Rampone e Cazzani Deluxe curvo dell 1991 che il mio professore considera come strumento bandistico.
mi consiglia adesso di studiare con uno sax diritto
mi piace molto il suone nasale del diritto ma che sax scegliere ? essendo in Basilicata, le possibiltÃ* di andare a provere sono relativamente scarse
a MATERA, si trova il miglior prezzo per yamaha 475 da Musicarte oppure verso NAPOLI , da E Inghilterra, il Rampone deluxe diritto oppure uno Jupiter
non penso di potere provare qua, il Sequoia del quale si dice tanto bene
aspetto i vostri consigli e vi ringrazio
tzadik
8th October 2010, 15:14
Che budget hai?
miciotao
8th October 2010, 15:16
modeste, 1000-1500 euros poi tieni conto che sono principiante :)
ALE21
8th October 2010, 15:19
personalmente non tanto mi piace il curvo.... se dovessi comprare un soprano punterei o ad uno Yamaha oppure ad un R&C semicurvo però tutto dipende appunto dal budget.....
Però se lo usi solo nella banda potresti prendere pure uno Jupiter.... io ci sono affezionato :oops: non saranno un granché sull'intonazione ma come prezzo ci siamo..... ;)
andrewsax91
8th October 2010, 15:35
Con questo budget Jupiter JPS847-SG (http://www.allformusic.it/SAX-SOPRANO-JUPITER-JPS847-SG/IDP1793045/prodotto.htm) e Sequoia Classic/Lemon (http://www.saxedintorni.it/webshop/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=6&Itemid=53&lang=it) ;)
miciotao
8th October 2010, 15:43
sembre bello il sequoia
ma dove provarlo in Basilicata ? oppure comprare senza prova posting.php?mode=reply&f=2&t=16170&sid=16b4d1b1cd9e6d20f30666b47811e5c7# (http://www.saxforum.it/forum/posting.php?mode=reply&f=2&t=16170&sid=16b4d1b1cd9e6d20f30666b47811e5c7#)
hmmmmm
tzadik
8th October 2010, 18:08