PDA

Visualizza Versione Completa : Insegnante ad Arezzo



6th October 2010, 00:33
Ciao a tutti,
come da oggetto sono in cerca di un insegnante in Arezzo o circondario( ho un sax contralto).
Il web tace circa maestri aretini...
Non sono novizio della musica e neanche un pargoletto quindi vorrei un docente che sappia il fatto suo.
Conoscete qualcuno?
Grazie a tutti

Fra

Josax
6th October 2010, 00:37
non posso aiutarti.... ma posso solo suggerirti di fare un salto nella sezione presentazioni come buona regola del forum.... ;)

6th October 2010, 00:47
ciao Josax!
grazie del consiglio. lo avrei fatto, ma prima aspettavo di mettere un po' le radici nel forum...

7th October 2010, 22:25
che spilorci che siete....
conoscete Daniele Malvisi?
se sì, cosa ne pensate come docente?

alebigjazz
8th January 2011, 02:22
Caro Fra mi sono fatto un giro in rete per conoscere meglio il profilo di Malvisi, che a me piace moltissimo come sassofonista, in ogni caso sono entrato in contatto con suoi ex allievi e mi hanno tutti detto che come insegnante è una bomba

FaX
10th January 2011, 15:14
filùfilà di dove sei di preciso? Arezzo o provincia..forse posso darti una mano..

alebigjazz
25th January 2011, 11:55
Abito in valdarno tra arezzo e firenze, ti ringrazio ma non cerco un insegnante per me , in genere faccio da tramite, io non suono ma conosco bene la storia di questo strumento e dei suoi interpreti , sono semplicemente un grande appassionato e collezionista di cd, registrazi0ni rare e robe strane.
In ogni caso ho consigliato Malvisi come insegnante ad una mia carissima amica di livorno e mi ha detto che è davvezo una potenza come insegnante.

ironpen
31st December 2013, 11:42
Arezzo non è messa cosi male dal punto di vista musicale e sassofonistico ,ha una scuola media con indirizzo musicale,un liceo musicale e anche un jazz club. 10 -15 anni fà si discusse se introdurre un conservatorio o un liceo, fu scelto il secondo. Daltronde è la città di Guido Monaco , sarebbe utile sviluppare ulteriormente queste potenzialità.
In città gli insegnanti migliori di sax sono quelli del jazz club ma accettano allievi con molta discrezione. Ci sono anche alcuni studenti di conservatorio che danno lezioni ma se si vuole una maggiore qualità bisogna andare in provincia. Santini in Casentino a Poppi, Boncompagni in Valdichiana, insegna anche in città ma ha poco tempo libero per le lezioni e soprattutto Daniele Malvisi in Valdarno,lui è di Montevarchi ma abita nei pressi di Loro Ciuffenna. Sono da poco suo allievo e confermo che ha tutte le qualità che servono per essere un insegnante ambito,purtroppo ha in progetto di trasferirsi definitivamente a Roma entro pochi mesi , una grave perdita per il sax nella nostra provincia.