PDA

Visualizza Versione Completa : Chi conosce le custodie Selmer Flight per tenore anni 80?



gdamiano
30th September 2010, 17:15
Ciao a tutti, ho bisogno di qualche delucidazione sulle custodie Selmer.

E' vero che negli anni 80 la selmer vendeva i SA80 II con custodia sagomata Flight colore azzurrino (per intenderci, quell'azzurrino come quello dell'Alfa Romeo che io da bambino chiamavo color vasino da notte :shock: ...... ovviamente vasino da maschietto !!! :ghigno: ) ?

Io conoscevo solo le "saxpac" in pelle nera, se qualcuno sa qualcosa del vasino da notte mi potrebbe dire se e'una custodia valida o se e'meglio cercare qualcosa di piu' serioso o di piu' solido ??

Grazie in anticipo

bigdogsax
30th September 2010, 18:25
Ciao gdamiano, sono sicuro che le custodie di serie dei SA 80 serie II erano quelle come la mia, e cioè in solido legno rivestito in pelle marrone con la doppia maniglia e l'interno in velluto color oro. Io per il momento, finchè le finanze non me lo permetteranno, continuerò ad usarla; è pesante ma solida e sicura! Circa una decina di anni fa, con un flight di serie B, riuscii a distruggere il mio super action 80, e da allora, dopo una costosa riparazione, sono ritornato alla " bara"...non mi risultano custodie tipo flight...

ciao

Big Dog

tzadik
30th September 2010, 20:01
Mi risulta che all'epoca esistessero delle custodie Flight con lo stesso design di quelle attuali... non so se esistessero di colore chiaro... forse sì, perchè mi è capitato di vederne qualcuna "biancastra".

Per informazioni di questo tipo, prova a contattare la Selmer (sempre che ti rispondano...).

gdamiano
1st October 2010, 09:15
Tzadik, hai ragione, ho una foto piu' definita e il colore non e' (come nella prima fatta con un cellulare) azzurro vasino ma biancastro, con etichetta azzurra con logo Selmer apparentemente originale. Boh, speriamo che non sia di "serie b" come dice bigdogsax.

tzadik
1st October 2010, 11:00
... infatti bigdogsax non si riferiva a una custodia Selmer... almeno, la sintassi dice questo!

bigdogsax
1st October 2010, 11:18
Eh, si, infatti non mi riferivo al flight selmer, ma ad uno da me acquistato all'epoca...Comunque quelli attuali sono bellissimi, specialmente quello con il logo Selmer in rilievo,e sicuramente adatto anche ai vecchi SA80 II come il mio......solo che costa un bel pò, circa 350 eurazzi...

ciao

Big Dog

Aktis_Sax
1st October 2010, 12:05
è pesante ma solida e sicura!

io la trovo un po' troppo pesante! oltretutto, la mia lasciava i pelucchi del "velluto" sul sax...

giorgiomilani
10th November 2010, 14:55
Io in quegli anni l'ho comperata ed il colore vasino da notte ce l'aveva all'interno, all'esterno era nera. Non mi risulta che fosse la custodia di serie del SA 80 II.

Cannibale
10th November 2010, 15:56
Io ho comprato in quell'epoca un Sa 80 alto argentato ed una custodia Selmer Flight nera, fu però pagata a parte e l'interno mi arrivò di colore chiaro e sono certo che fosse disponibile anche color vasino ma solo per l'interno, in america si poteva trovare anche l'esterno bianco. Ho ancora sia il sax che la custodia se proprio interessa posso postare una foto.
Cannibale

Bracc
10th November 2010, 20:54
Confermo!...ho un amico che suona in Big Band con me che acquistò il suo super action 80 seconda serie proprio con la FlightCase color vasino azzurrino

11th November 2010, 00:30
:D la mia è nera con serigrafia azzurra...dal 1986 funziona alla grande...ora è in vendita con il suo contenuto!

gdamiano
11th November 2010, 14:18
Si si, e' proprio bianca con l'interno azzurrino.

All'interno della custodia, nei buchi di quello che sembra un ripieno di gommapiuma, ho trovato una strana cosa di metallo giallastro tutta storta, con buchi qua e la', bitorzoli e puntini bianchi che sembrano tanto i bottoni delle mutande di mio nonno, se uno dei moderatori mi aiuta posso postare qualche foto per spiegarvi di che cosa parlo.........