PDA

Visualizza Versione Completa : Cuscinetti (o se volete tamponi) in neoprene: esperienze?



30th September 2010, 14:25
salve a tutti!

preso dalla curiositÃ* di trovare informazioni aggiornate su una cosa che ho imparato a fare tempo fa ma di cui ho perso la mano (cuscinetti), mi sono imbattuto in un sito dove discutono di cuscinetti in neoprene.

ho fatto una ricerca nel sito ma oltre ad una citazione nel mezzo di una discussione non ho trovato...

così ho pensato di aprire una discussione per capire se qualcuno ha esperienza in ciò...

la curiositÃ* è aumentata perchè proprio ieri mi è arrivato "il pacco fedex" che aspettavo ( :saxxxx))) ) è ho visto che il cuscientto nel portavoce al collo era fatto con "la spugnetta tipo quella del mousemap" che solo ora ho collegato essere in effetti neoprene (tralasciano che lo sostuirò con uno di pelle o come faccio più spesso in sughero, ho visto che ad ogni modo non è un rattoppo ma è un vero cuscinetto fatto apposta!).

a dimenticavo: la pagina è questa: http://www.neilslade.com/Papers/saxstuff.html

magari giustamente i riparatori e sassofonisti professionisti si chiederanno a che pro quando ci sono ottimi prodotti più "classici", ma così, per gli appassionati di lavori in casa, o visto ad esempio che alcuni vecchi strumenti hanno delle misure tutte loro di cuscinetti (penos al mio vecchio ministeriale...) magari sarebbe magari un compromesso interessante...

:fischio: