PDA

Visualizza Versione Completa : custodia x sax soprano



30th March 2007, 23:18
Nel periodo di bella stagione , sopartutto in estate , suono all'aperto e sono quindi costretto a smontare il " chiver " , manovra che sul soprano mi risulta parecchio difficoltosa , specialmente a caldo :
che sappiate , esiste una custodia che permetta di trasportare il sax senza togliere il chiver ???
In alternativa accetto consigli su come smontare e rimontare il chiver senza rischiare di rovinare lo stesso .
Grazie a chi rispondera'

Ciao A.

30th March 2007, 23:45
Credo potresti optare per una custodia morbida forse ti consentirebbe più spazio e libertÃ* di manovra......................hai provato a metterci un pò di grasso sul kiver?scorre stupendamente senza rischi di rotture......lo muovi con un dito.

31st March 2007, 08:59
Sul contralto non ho mai avuto problemi ( mettevo grasso quando usavo lo stesso x il sughero ) , ma sul soprano il becco è piccolo, non si sa dove prenderlo, ho paura di romperlo ( meno male che ce ne sono due !! )
Mi informero' x la custodia semirigida , se la stessa mi permettera' di non smontare il chiver
Grazie, Ciao A.

31st March 2007, 15:25
Capisco.il chiver è molto delicato cerca di prenderlo sempre sul metallo e di usare anche molto grasso per diminure lo sforzo.ciao!