PDA

Visualizza Versione Completa : 29/09/2005 - 29/09/2010 SAX FORUM COMPIE 5 ANNI ! ! !



Alessio Beatrice
29th September 2010, 00:19
Eccoci qui cari amici, sono già passati 5 anni da quando il 29 settembre 2005 nasceva ufficialmente Sax Forum. Quasi non sembra vero!
Non tutti sanno però com' è nato tutto questo. Ebbe inizio tutto ad aprile 2005 quando, non essendo in banda e non conoscendo molte persone che suonavano il saxofono, iniziai a girovagare su internet in cerca di qualche forum per parlare del nostro amato strumento. A parte i soliti punti di discussione americani, in italiano si trovava veramente pochissimo. Cosi a maggio decisi di aprire su una piattaforma gratuita un forum e, per fortuna, tra i primi che mi contattarono ci fu Simone il nostro riparatore e primo moderatore. Dopo qualche settimana eravamo già circa quaranta! Decidemmo cosi di registrare un sito e venne fuori SaxForum.it
Con la collaborazione di altri portali, forumtromba e iltrombone.it, poco dopo mettemmo su una Big Band, facemmo qualche concerto gratuito, di cui alcuni "veterani" si ricorderanno. Il primo nostro grande evento!
In questi anni è nato anche ilsaxofono.it, sito italiano del saxofono dove cerchiamo nel nostro piccolo e con il fondamentale aiuto dei collaboratori a diffondere più notizie, interviste ed articoli possibili.
Abbiamo organizzato alcune masterclass e molti raduni, anche spontanei indetti dagli utenti in varie città d'Italia. Sono gli eventi come questi che fanno veramente piacere, il forum deve essere un mezzo, un modo per scambiarsi idee, opinioni, conoscere e però anche conoscersi. E' bello sapere che attraverso Sax Forum sono nate amicizie che non conoscono l'ostacolo della distanza e dell'età, anche per me è cosi e ne sono felicissimo.
Non mi è facile esprimere emozioni scrivendo, posso solo ringraziare TUTTI, infatti è solo grazie a tutti gli utenti ed in primis ai moderatori presenti e passati, se adesso siamo qui a parlare (e presto festeggiare!) dei cinque anni di Sax Forum. Molte cose sono state fatte ma altrettante, anche molto ambiziose, sono in progetto prossimamente. Incrociamo le dita!
In occasione dell'anniversario abbiamo aperto una pagina in ilsaxofono.it (http://www.ilsaxofono.it/portale/component/content/article/89-comeeravamo/284-comeeravamo.html) dove attraverso alcuni screenshot documentiamo il sito dalla nascita ad oggi.


GRAZIE DI CUORE A TUTTI PER QUESTI 5 ANNI INSIEME!!!

Alessio

Josax
29th September 2010, 00:59
:cry: sono commossa...Tanti Auguri a SaxForum e un super mega grazie a Alessio e tutti i mods!! :bravo: Ps: Ale ma non potevi sceglier un'altra data... :ghigno:

Mad Mat
29th September 2010, 01:28
Tanti auguri a saxforum e grazie a tutti gli utenti! (Anche se io sono qui solo da neanche due anni e mezzo. Mi sono perso metÃ* della storia :cry: )

Simone Borgianni
29th September 2010, 01:35
Che dire.............grazie a tutti e BUON COMPLEANNO!

Filippo Parisi
29th September 2010, 01:57
Auguri di buon compleanno a tutti!

mix
29th September 2010, 08:12
...e tanti auguri a teeeeeee!... :saxxxx))) :bravo:

Aktis_Sax
29th September 2010, 10:02
Tantissimi auguri a SaxForum, tantissimi complimenti a babbo Bea e a tutte le persone che in questi anni hanno collaborato con lui!!! Siamo noi che dobbiamo ringraziare voi per il lavoro che fate! ::saggio::

:alè!!) :alè!!)

lucaB
29th September 2010, 10:03
:yeah!)

cagliostro70
29th September 2010, 10:06
AUGURI!!!!! :alè!!)

che si regala a un forum per il suo compleanno??? UN dll nuova? Un plugin ?

PS. la versione nera è la mia preferita in assoluto!

docmax
29th September 2010, 10:18
Saxforum.
Una bella idea che ha avuto adesioni e che offre a tutti noi occasione di confronto e crescita.
Complimenti!

STE SAX
29th September 2010, 10:45
augurissimi e complimenti a tutti.
Drake, ci vuole un award grande come una casa ..... :ghigno:

GeoJazz
29th September 2010, 11:01
Tanti Auguri a SaxForum e ai suoi creatori!

pumatheman
29th September 2010, 13:05
auguri alla bella community: il forum a misura "d'uomo" più ganzo del webbe :bravo:

AndreamarkVI
29th September 2010, 14:40
happy birthday! :alè!!)

giovanesassofonista
29th September 2010, 14:43
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :alè!!) :alè!!) :alè!!)

KoKo
29th September 2010, 14:44
auguri al forum...divertitevi al compleanno =)

salsax
29th September 2010, 14:51
:alè!!) :alè!!) :alè!!)

cagliostro70
29th September 2010, 14:54
che sfiga! ma proprio con il compleanno del berlusca doveva coincidere???

AGOSTY 275
29th September 2010, 15:36
:alè!!) SAXFORUM!!! Il migliore forum di sax di tutto il globo!!!

nn ci resta che suonare! :saxxxx)))

alto23
29th September 2010, 17:20
Mi unisco al coro: siamo noi a ringraziare chi ha avuto la fantastica idea del forum e lo gestisce!
Aügüri!

drake95
1st October 2010, 18:14
Anche se sono iscritto da poco piu' di un anno e mezzo mi sembra di essere qui con voi da una vita! Auguri a saxforum, ai moderatori e agli utenti che lo rendono utile ma allo stesso tempo divertente!

paolo1960
1st October 2010, 20:01
....sono in ritardo(come sempre!!!). Però c'è un detto dalle mie parti che dice:" i ovi xè boni anca dopo Pasqua"(le uova sono buone anche dopo Pasqua). :lol:
Che dire di questo forum, è dal 26 settembre 2008 che scrivo e parlo con persone ECCEZIONALI, mi ha dato tanto sotto il profilo musicale, ma soprattutto dal lato UMANO!!! Si, SaxForum mi ha aperto gli occhi e il cuore anche nei momenti più difficili della mia vita.
GRAZIE Alessio, MBB,il Grande Docmax, Emiliano(Isaak76), Sax O'Phone,Salsax, Blutrain, Tzadik,Drake, Corvo50, Fabioaltosax, LucaCaro... e tutti quelli che ho avuto modo di parlare, chiedere ecc....
Grazie a tutti!!!! Grande SaxForum!!!!! :yeah!) :yeah!)
Paolo

Isaak76
1st October 2010, 21:37
Ebbe inizio tutto ad aprile 2005 quando, non essendo in banda e non conoscendo molte persone che suonavano il saxofono, iniziai a girovagare su internet in cerca di qualche forum per parlare del nostro amato strumento. A parte i soliti punti di discussione americani, in italiano si trovava veramente pochissimo ...Onore al suo fondatore!

Quante volte nel cercare informazioni dettagliate su alcuni articoli, o più semplicemente domande tecniche, non si è mai riusciti a soddisfare le nostre richieste? ... personalmente mi è capitato spesso e per chi alle prime armi, anche le cose più semplici e banali, possono risultare complesse se non spiegate bene! ed è quello che accade qui; tante persone col la stessa passione dove finalmente trovano un loro angolo di mondo per discutere e sfogarsi in totale libertÃ* ... e state pur certi che qualcuno sarÃ* sempre ben lieto a rispondervi!

Fortunatamente Alessio ha avuto il coraggio e la voglia di depositare il primo mattone, da quello ne sono venuti altri, molti altri ne verranno e spero vivamente che lo spirito di amicizia e rispetto che si è creato, possa durare, anzi, perdurare ancora a lungo, trovando nuovi stimoli e incrementando il bagaglio culturale di tutti!
Ma per fare tutto questo, un uomo da solo non può farcela, inizialmente può fare la differenza creando delle basi importanti per un progetto ricco di buoni propositi e aspirazioni, ma per renderlo operativo ed efficiente, occorre l'aiuto di molte più persone e quelle persone siamo proprio noi utenti di SaxForum (chiunque, dal novellino al professionista) che lo hanno aiutato a far continuare a camminare questa "entitÃ*", indirizzandola su una strada ben precisa (con le dovute segnaletiche del Nostro creatore eheh!), per cui si protrebbe tranquillamente dire che ne siamo l'Anima e il flusso vitale che lo tiene in piedi! per questo ringrazio il Sommo Alessio e tutti gli utenti!

Buon Compleanno SaxForum e Complimenti Alessio!

jasbar
2nd October 2010, 11:15
Che dire..... ALESSIO FOREVER e SAX FORUM FOREVER.

Alessio, hai fatto una GRANDE COSA

GRAZIE!

:half:

drake95
3rd October 2010, 15:20
GRAZIE Alessio, MBB,il Grande Docmax, Emiliano(Isaak76), Sax O'Phone,Salsax, Blutrain, Tzadik,Drake, Corvo50, Fabioaltosax, LucaCaro
Ci sono io!

Comunque dedico un award al forum!

http://img80.imageshack.us/img80/6477/1255019943jrmdoh.jpg (http://img80.imageshack.us/i/1255019943jrmdoh.jpg/)

Alessio Beatrice
3rd October 2010, 19:41
E belllo! Grazie Drake! :bravo:

drake95
9th October 2010, 13:09
Prego! ;)

Josax
9th October 2010, 23:39
....sono in ritardo(come sempre!!!). Però c'è un detto dalle mie parti che dice:" i ovi xè boni anca dopo Pasqua"(le uova sono buone anche dopo Pasqua).
Che dire di questo forum, è dal 26 settembre 2008 che scrivo e parlo con persone ECCEZIONALI, mi ha dato tanto sotto il profilo musicale, ma soprattutto dal lato UMANO!!! Si, SaxForum mi ha aperto gli occhi e il cuore anche nei momenti più difficili della mia vita.
GRAZIE Alessio, MBB,il Grande Docmax, Emiliano(Isaak76), Sax O'Phone,Salsax, Blutrain, Tzadik,Drake, Corvo50, Fabioaltosax, LucaCaro... e tutti quelli che ho avuto modo di parlare, chiedere ecc....
Grazie a tutti!!!! Grande SaxForum!!!!!
Paolo
e le quote rosa??? :muro((((
:lol:

drake bellissimo award!! ;)

drake95
15th October 2010, 22:28
Io direi per il 5° anniversario di premiare i forumisti che partecipano di piu' mettendo al posto dei vari semibreve, semiminima ecc. la dicitura "utenti storici"

Isaak76
15th October 2010, 22:29
E l'appellativo di "Utenti Preistorici" lo diamo a Blue Train? eheh!

drake95
15th October 2010, 22:44
Vero! :ghigno:

Josax
15th October 2010, 23:47
io voglio sassofonaia storica... :ghigno:

Chopin75
16th October 2010, 00:01
Notevolmente in ritardo (come sempre arrivo dopo la puzza) faccio i complimenti ad Alessio ed ai moderatori nonche agli utenti del forum...iscrivermi oltre all'utilità che ho avuto negli studi e nel farmi conoscere gente splendida mi ha ridato un pezzetto d'italia che, vivendo all'estero mi manca tantissimo

FORZA SAXFORUM

drake95
16th October 2010, 00:04
Vediamo che ne pensa Alessio di questa proposta...

Alessio Beatrice
16th October 2010, 02:01
Carina Drake ma potremmo metterla non per il numero di post, già c'è qualcuno che fa la corsa a chi ne ha di più (e non se ne conosce il motivo)

drake95
16th October 2010, 14:38
io non intendevo "a chi scrive di più" ma "a quelli attivi che si sono iscritti da più tempo!"