PDA

Visualizza Versione Completa : Differenze Rampone e Cazzani



Pavl
27th September 2010, 14:35
Buongiorno a tutti! Ho cercato in lungo e in largo per il forum ma ho trovato poche informazioni.
Mi piacerebbe sapere che differenze ci sono fra i vari modelli della Rampone, a parte la lega e le placcature.
Ovvero, fra un Super o Deluxe, e un R1 (o R1 Jazz), che differenze di costruzione ci sono? Ho trovato qualche riferimento al canneggio, ma nessuna risposta precisa...

Grazie

P

tzadik
27th September 2010, 17:24
Gli R1 Jazz e gli R1 sono strumenti professionali...
Il Super e il Deluxe sono strumenti rispettivamente semiprofessionali e da studio...

Pavl
27th September 2010, 21:16
Fino a questo ci arrivo...
Volevo solo sapere quali sono le differenze di costruzione che fanno la differenza fra pro e da studio (e fra 4000 e 1500 euri....)
P

Alessio Beatrice
27th September 2010, 22:28
Ciao Pavl, l'R1 è in ottone mentre l'R1 Jazz è in similoro cioè un ottone con grande percentuale di rame che rende il suono molto più ricco e scuro. Questo in generale, poi ci sono altre differenze tra oro, argento ed il connubio tra oro e argento.
Le finitur dell'R1 sono quasi sempre oro flash ossia una leggerissima patina di oro 24k mentre gli R1 jazz sono tutti placcati con una grande quantitÃ* di oro o argento a spessore oppure, come detto prima, argento e oro insieme.

Pavl
27th September 2010, 23:31
Grazie Alessio. Invece che differenze di costruzione ci sono con il Super o il Deluxe?
Sono un principiante, non penso di poter apprezzare le differenze fra ottone e similoro...
Il deluxe ha lo stesso canneggio dell'R1?
La differenza in termini di eurini è tantissima...
P

Alessio Beatrice
28th September 2010, 10:53
Sono entrambi costruiti in ottone e canneggio come l'R1 ma con queste differenze:
Il Super non ha il fa# acuto, non ha il poggiadito destro regolabile e l'incisione e' più semplice.
Il Deluxe ha il fa# acuto, poggiadito destro regolabile e I'incisione migliore rispetto al Super.

Pavl
28th September 2010, 14:11
Quindi mi stai dicendo che sono lo stesso strumento, e che cambia solo la placcatura (nel R1) o placcatura e lega (nel R1 Jazz)?
Ma per un principiante come me, allora il Deluxe (o addirittura il Super) sono come un R1????

P

tzadik
28th September 2010, 16:46
Gli R1 e gli R1 Jazz hanno lo stesso canneggio... cambia materiale e finiture...

I Super e i Deluxe dovrebbero avere un canneggio diverso dai primi due (R1 e R1 Jazz), ma non ne sono sicuro!

Alessio Beatrice
28th September 2010, 19:24
Quindi mi stai dicendo che sono lo stesso strumento, e che cambia solo la placcatura (nel R1) o placcatura e lega (nel R1 Jazz)?
Ma per un principiante come me, allora il Deluxe (o addirittura il Super) sono come un R1????

P

Le differenze sono quelle sopra elencate. ;)